Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
Hai avuto modo di rilevare queste differenze su motori nuovi?Io ho sempre misurato il rof su identica configurazione su motori nuovi e spesso a coppie!(quanti soldi..) Un systema turbo che gira regolarmente è capace di 34bbs/sec (18:1 corsa corta -3) con una 11.1 1300 20c non eccelsa.. Inspiegabilmente dopo un pò di tempo il rof cala a volte anche in maniera importante e spesso in modo repentino (28/30bbs) ma la coppia rimane inalterata..Questa cosa rilevata su un motore magari preso usato può portare alle tue conclusioni..Ma per esperienza mia (ne avrò 5/6 a casa) il turbo quando rende al massimo eccelle sia in spunto che velocità..Purtroppo il bel gioco dura poco!Se hai analizzato motori nuovi allora mi sbaglio io.
Credevo che almeno tu che sui motori hai una vasta esperienza riuscissi a trovare il bandolo della matassa.. Io non ne vengo a capo!E sono alla ricerca di un degno sostituto magari più affidabile..Ho provato il lonex A1, lo supera in coppia (di poco) ma paga in fatto di rof..
I motori che preparo io , sinceramente parlando, sono superiori a prestazioni ai turbo systema e sono stabili nelle prestazioni, hanno tanta coppia , entrano rapidamente in coppia e raggiungono tranquilli i 27- 30 bb/sec con ingra a rapporti standard , su meccaniche da 1 joule con lipo da 11,1 volts ad alta capacità . Per i turbo systema , ne ho avuti molti , diciamo una quindicina, molti erano nuovi , altri usati, e il problema era sul 40% dei motori che ho avuto, il motivo l'ho individuato al 95% ed è dovuto alla scaduta dei magneti e sicuramente dall'uso di spazzole non di primo tipo , ovvero su lotti di produzione di spazzole systema a bassa qualità, in altri casi è dovuto ai lamierini del rotore che perdono isolamento .
Per i magneti sono sicuro, perché sono riuscito a eliminare l'avvolgimento originale che è saldobrasato al collettore , per farlo ho distrutto ben 3 rotori,al 4° sono riuscito a montare su un avvolgimento di mai progettazione e le prestazioni non sono cambiate, mentre ho usato un rotore originale completo che sulla carcassa turbo systema non dava prestazioni di rof degne di un turbo systema , su altra carcassa e le prestazioni miglioravano.
Per altri esperimenti che ho fatto , un motore preparato su commissione, per una persona che mi ha mandato un Magnum systema ed un energy, dalla combinazione dei pezzi dei due motori , è uscito fuori il motore più potente ,veloce e rapido ad entrare in coppia che io abbia mai preparato, pensa che pur su magneti in neodimio(che limitano fortemente le velocità), sulla mia solita asg da test, e con lipo da 11,1 volts, girava a 28- 29 bb/sec con la 11,1 volts alta capacità ,e come reattività un vero fulmine.