Buongiorno,
seguo il forum da molto, e premetto che mi sono letto con attenzione ( e con interesse) tutte le guide sul corretto funzionamento delle ASG, dallo spessoramento al pescaggio pallini, ma il mio problem è derivato da una modifica homemade fatta da me.
Il Fucile è un A&K M4 S-System di circa 4 anni di vita, usato pochissimo ( circa 4-5 partite/anno)
Gli upgrades sono stati molti,(elencherò solo quelli inerenti al problema) per cui del fucile orignale resta solo motorino, outer barrel e grip.
Il mio problema deriva da una modifica resasi necessaria per via della rottura dei gusci originali in plastica, che ho sostituito con dei D-Boys in metallo per M4 standard.
Dato che i gusci dell' S-System necessitano di un Kit di conversione che non riuscivo a trovare in quel momento decisi di modificare al tornio il pezzo metallico del vecchio guscio che serviva per inserire l'outer barrel nel guscio, e la slitta superiore per fissare la lunga slitta superiore dell's-system.
Il pezzo interno funziona, si fissa bene ma ho un problema riguardo alla sua "posizione" per non dar fastidio al movimento "avanti-indietro" della T Hop up (che, da quello che ho letto nella guida, è necessario per non avere perdite d'aria).
venendo alla meccanica:
Guscio esterno D-boys ( lo ripeto per sicurezza)
il GB è un QD rinforzato 8mm v. 2 (ne avete fatto anche una recensione) con cavi portati dietro per il calcio Crane
il kit aria è stato sostituito con un Lonex silenziato completo
Lo spessoramento è stato fatto bene ( ho seguito la guida da voi postata e il risultato è stato buono, gira tutto senza attriti)
la T-hop up è una King Arms
la canna interna è una Lonex 6,03 acciaio 363mm.
Il problema, in sostanza è questo:
Se posiziono il pezzo da me realizzato in modo che la T-hop up, a fucile chiuso, faccia il suo corretto movimento avanti-indietro, la T-hop up stessa non si infila bene con i caricatori , causando vuoti di raffica.
Se invece posiziono il pezzo da me realizzato più internamente, blocco la T-hop up, che non fà più il suo movimento corretto ma resta FISSA , a contrasto fra guscio e Gear Box. In questo caso però i caricatori funzionano a dovere.
In ambedue i casi il ficile non ha perdite d'aria. ( spara sempre a 0.9 J)
Domanda
Il mancato effetto movimento avanti-dietro della T-hop up, può causare alla lunfga guasti o problemi al fucile, ed in caso di risposta affermativa, come posso risolvere il problema secondo voi?
Grazie a tutti