Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
Stamattina il mio M15 Classic army si è comportato peggio del solito, vuoti di raffica, rosata ampissima, pallini sputacchiati e chi più ne ha + ne metta.

Quindi oggi pom ho deciso di fare un po di manutenzione e ne approfitto anche per fare qualche upgrade.

innanzitutto ho notato che il gommino guarder che ho cambiato 2 settimane fa è da sostituire. Guardate il video:

Allora, il pistone è come in foto a causa di una sgranatura per riaggangio in corsa avvenuta circa 10 mesi fa. Montato così però il fucile spara tranquillamente. Avevo già in mente di limare il secondo dente e di diminure anche il terzo. Che dite rimetto questo pistone o lo compro nuovo??
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1360.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 123562Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1357.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   43.4 KB 
ID: 123563Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1358.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   36.6 KB 
ID: 123566

Ho controllato il gruppo aria e perde tantissimo dalla testa pistone ( O-ring ??). Secondo voi la testa pistone è da cambiare??

Nome:   Foto1363.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   59.1 KB 
ID: 123580Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1361.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 123581

Poi ecco il cilidro internamente. Ve lo faccio vedere anche se a me sembra in buone condizioni.

Nome:   Foto1367.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 123582Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1364.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   47.1 KB 
ID: 123583Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1366.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 123584

Infine la molla; dopo averla tolta dal GB l'ho confusa insieme ad un'altra. Sapreste dirmi per favore quale delle due è la classic army?? l'altra dovrebbe essere marui.

Nome:   Foto1354.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   51.9 KB 
ID: 123585

Grazie a tutti per le risposte.

Angelo
per risolvere le perdite aria al gruppo aria, ho scritto una guida , leggila.
Per il pistone, dovrebbe essere sostituito, ma se continua a funzionare lo puoi ancora far andare finchè non si consuma del tutto, al limite elimina l'ultimo dente e lascia stare gli altri.
Per la perdita aria dalla testa pistone,cambia oring, oppure se non lo trovi idoneo,ho scritto nella mia guida sul come fare con un doppio oring.

Per la molla, la molla originale classic army è a passo fisso,e quella originale se è tutto perfetto nel gruppo aria , e se hai risolto le perdite aria anche nell'accoppiamento t hop up /spingi pallino gear box , e montato su una gommina systema , devi uscire a pelo di joule ovvero a 99 m/sec con pallini 0,20, almeno a tanto sono riuscito io ad arrivare.

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:54 ----------

per il rof, da quello che sento, è troppo basso per un classic army con motore standard e duna batteria da 9,6 volts, e gear box montato su cuscinetti da 7 mm.
Quindi, o hai spessorato male e quindi ci sono attriti inutili , o la batteria non è buona o non è carica , o la molla non è quella classi army ma è molto più dura.
Io con il mio m4 spc classic army standard , ben spessorato etc, ora con molla sp 90 , alimentato con batteria NICD da 9,6 volts 1800 mA ad alta scarica , sono sopra i 20 bb/sec