Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Condizioni Pezzi e riconosceimento molle.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito Condizioni Pezzi e riconosceimento molle.

Stamattina il mio M15 Classic army si è comportato peggio del solito, vuoti di raffica, rosata ampissima, pallini sputacchiati e chi più ne ha + ne metta.

Quindi oggi pom ho deciso di fare un po di manutenzione e ne approfitto anche per fare qualche upgrade.

innanzitutto ho notato che il gommino guarder che ho cambiato 2 settimane fa è da sostituire. Guardate il video:

Allora, il pistone è come in foto a causa di una sgranatura per riaggangio in corsa avvenuta circa 10 mesi fa. Montato così però il fucile spara tranquillamente. Avevo già in mente di limare il secondo dente e di diminure anche il terzo. Che dite rimetto questo pistone o lo compro nuovo??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1360.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 123562Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1357.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   43.4 KB 
ID: 123563Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1358.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   36.6 KB 
ID: 123566

Ho controllato il gruppo aria e perde tantissimo dalla testa pistone ( O-ring ??). Secondo voi la testa pistone è da cambiare??

Nome:   Foto1363.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   59.1 KB 
ID: 123580Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1361.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 123581

Poi ecco il cilidro internamente. Ve lo faccio vedere anche se a me sembra in buone condizioni.

Nome:   Foto1367.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 123582Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1364.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   47.1 KB 
ID: 123583Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1366.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 123584

Infine la molla; dopo averla tolta dal GB l'ho confusa insieme ad un'altra. Sapreste dirmi per favore quale delle due è la classic army?? l'altra dovrebbe essere marui.

Nome:   Foto1354.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   51.9 KB 
ID: 123585

Grazie a tutti per le risposte.

Angelo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

1) Il gommino testalo nel gruppo hop-up. Una volta montato, infila nuovamente il pallino e vedi cosa succede. Se il pallino passa, allora cambialo; se non passa può ancora andare. Fai la prova con più pallini, anche di marche diverse in quanto, per questioni di micron, possono essere diversi l'uno dall'altro.

2) Il pistone cambialo. Oramai ha fatto il suo tempo ed è pronto a lasciarti da un momento all'altro. Ti consiglio di rivedere lo spessoramento degli ingranaggi in quanto, dalle foto, sembra che il settoriale sia troppo spostato su un lato.

3) Dato che la compressione viene data dall'o-ring, quella testa pistone potrebbe ancora andare. Comunque, visto che devi cambiare il pistone, prendi anche in considerazione di comprare una testa nuova.

4) il cilindro va bene.

5) la molla Marui (se è veramente Marui) è quella con le spire regolari. La Marui non fa molle progressive.

Ciao.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

1) il gommino è lasco anche infilato nella canna. Domani comprerò uno ics.
    2) Il pistone domani prenderò un SRC verde. Si, lo spessoramento era fatto male, l'ingranaggio aveva lo spessore solo da un lato.
    3) Domani devo andare a ct per l'università, passerò da un negozio di soft air per prendere anche la testa pistone. Non vorrei prenderne una in alluminio o metallo, bensì una in pom o simili cuscinettate, tipo la modify, la sisyema, la lonex o la classic army. Speriamo che almeno una di questa cel'hanno.

Se guardate bene la foto, la testa pistone è tipo scheggiata intorno. Credo che sia dovuto al bordo del foro di compensazione del cilindro. Adesso l'ho smussato internamente, ho fatto bene??

5) la molla con spire irregolari più lunga è quindi la classic army e l'altra la marui. Ma quale mi consigliate di montare tra le due ??

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

ciao DEP
    1) te l'avevo detto che dura poco quel gommino...
    2-3) ti consiglio di cambiarli. puoi prendere l'src verde o il synthetis verde e la testa pistone prendi la synthetis in polimer. sono 10€ + 12€.
    4) mi sembra ancora buono lascialo.
    5) anche io penso la stessa cosa di luky, ti direi di mettere la classic army (la prima) oppure visto che e bella vecchiotta prendigli una sp90 nuova se vuoi.

Puoi prendere tutto in quel negozio vicino al bowling dove vado io. i prezzi sono buoni.
    P.s. Per il resto se vuoi chiama senza problemi.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

grazie saro, domani vado in quel negozio e prendo i pezzi.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

ok, ho preso il pistone verde synthesis la testa pistone synthesys e il gommino SRC.

Riguardo alla testa pistone, secondo voi devo fare qualche altro lavoretto per evitare che questa si segni a causa dei bordi del foro di compensazione del cilindro??

Secondo me il pistone era combinato in quel modo, perchè essendoci montata la molla marui che è corta, a volte il settoriale riaggangiava il pistone in corsa tra i primi 3 denti. Adesso monterò la CA che è + lunga.

La classic army è quella sotto nella foto quindi. Il reggimolla si mette a destra o a sinistra??
    Ultima modifica di Dep305; 25/01/2012 a 17:05

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Spiegami in modo tecnico perche una molla corta è la causa del riaggancio.... Perche detta cosi non ha senso.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Presupponendo che sia la molla corta che quella lunga abbiano la stessa durezza, secondo me una molla più corta carica meno il pistone ( perchè ha meno spire) e quindi questo quando viene sgangiato arriva + lentamente a sbattere nella testa cilindro e il settoriale ha il tempo di riaggangiarlo.

Correggetemi se sbaglio.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con una molla Marui e una batteria da 9,6v un "riaggancio" è pura fantascienza!!
    Inoltre, in caso di riaggancio, sono quasi sempre i denti nei primi due terzi del pistone ad essere più consumati, non gli ultimi.
    Ultima modifica di Luky; 26/01/2012 a 10:36

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

capito, quindi delle due che molla mi consigli di montare ??

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.