Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Accoppiamento settoriale / cut off problematico blocca grilletto in colpo singolo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito Accoppiamento settoriale / cut off problematico blocca grilletto in colpo singolo

Ciao a tutti!

é da ormai 3 mesi che litigo con un KAC PDW della VFC al quale ho dovuto far manutenzione per diversi problemi:
    -potenza ridicola (0.61/0.63 J)
    -non sentiva l'hop up

alla fine mi sono trovato davanti:

-molla completamente snervata
    -gruppo aria che non faceva tenuta
    -gommino consumato
    -ingranaggi rovinati

ho montato un sp90 ed un reggimolla non cuscinettato altrimenti il motore si surriscaldava in maniera impressionante nonostante la potenza non andasse oltre gli 85m/s
    ho sostituito gli ingranaggi con una terna anonima in acciaio datami dal proprietario dell'asg e montato gommino guarder silicone 50 e pressore fishbone madbull.

PROBLEMA:

in full auto tutto ok, in singolo dopo il primo colpo capita si blocchi il grilletto (come fosse in sicura) , basta passare in auto e sparare una breve raffica che il singolo funziona nuovamente.

il problema si presenta con frequenza aleatoria: 10 volte di fila, mai per 3/4 volte, 1 volta ogni 200.. continuamente

ho aperto la replica almeno 5/6 volte senza trovare il problema.

Questa sera credo di averlo individuato:

ho notato che in singolo il settoriale alle volte non riesce a spostare a sufficienza il cutoff e questo blocca il gruppo contatti che non riesce a chiudersi correttamente e al grilletto l'impressione è che la replica vada in sicura.

chiedo: ho le allucinazioni o è possibile? eppure tutti gli ingranaggi ed i cutoff dovrebbero essere uguali, no?
    che pezzi posso montare per risolvere l'inconveniente? l'attuale cutoff è ancora l'originale VFC che con la precedente terna funzionava..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Ho effettuato un po' di prove dopo aver messo un piccolo spessore realizzato in nastro isolante sulla camma del settoriale.

il problema si ripresenta con una frequenza minore ma raramente capita ancora che si blocchi, mentre si blocca puntualmente ogniqualvolta che in singolo si rilascia il grilletto prima che la molla si sia scaricata.

sono riuscito fare un paio di foto alla posizione che assume il cutoff quando si blocca:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1529.jpg 
Visite: 110 
Dimensione:   191.6 KB 
ID: 122875 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1535.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 122876

come potete vedere rimane bloccato a metà strada.. mentre dovrebbe trovarsi tutto a sx appoggiato contro il selector plate e l'unico modo per sbloccare il tutto è passare in automatico.

mi viene il dubbio che oltre all'accoppiamento camma/cutoff possa essere coinvolta la molla del cutoff magari snervata.

Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

A volte capita che la "pinna" del cut-off non sia abbastanza pronunciata ed il settoriale non riesce a fargli fare la "corsa" completamente; puoi ovviare al problema cambiando cut-off con uno che abbia una "pinna" più pronunciata, oppure con un "bulino" dare una martellata alla pinna originale per far si che si "allunghi".
    Verifica anche che il cut-off si muova liberamente e che non interferisca magari sulla boccola del settoriale.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Grazie per la risposta.

Ho controllato e il cutoff è libero di muoversi come crede, non interferisce minimamente con la boccola del settoriale.

Non avendo modo di confrontare il pezzo con altri sai mica che c'è un cutoff in particolare che mediamente ha un dente più pronunciato? pensavo di prenderne uno guarder o deepfire.

per la martellata già ci avevo pensato ma credo che essendo fatto di qualche lega penosa come zama sarebbe solo un buon modo per romperlo (si che tanto è da cambiare e costa poco e quindi magari si potrebbe anche provare)

la cosa importante è che mi hai confermato sia colpa della poca escursione del cutoff.

grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    A volte capita che la "pinna" del cut-off non sia abbastanza pronunciata ed il settoriale non riesce a fargli fare la "corsa" completamente; puoi ovviare al problema cambiando cut-off con uno che abbia una "pinna" più pronunciata, oppure con un "bulino" dare una martellata alla pinna originale per far si che si "allunghi".
    Verifica anche che il cut-off si muova liberamente e che non interferisca magari sulla boccola del settoriale.
    concordo ,ma controllerei anche che il selettore esterno non si blocchi , e che si muova bene ,che la relatva molletta di rinvio esterna abbia la giusta forza.
    Nei vfc ho riscontrato spesso il problema del mancato colpo singolo, nel senso che al posto del singolo parta una raffica , credo sia dovuta alla camma del cut off poco pronunciata.
    Per il problema di surriscaldamento del motore, haimè , ho sperimentato anche questo sempre su VFC, dopo aver controllato tutto e che non ci fossero sforzi inutili e anomali nel gear box, il rof era moltom basso ed il motore surriscaldava, motivo , motore vfc guasto 7malfunzionante da fabbrica

---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

Ho controllato e il cutoff è libero di muoversi come crede, non interferisce minimamente con la boccola del settoriale.

Non avendo modo di confrontare il pezzo con altri sai mica che c'è un cutoff in particolare che mediamente ha un dente più pronunciato? pensavo di prenderne uno guarder o deepfire.

per la martellata già ci avevo pensato ma credo che essendo fatto di qualche lega penosa come zama sarebbe solo un buon modo per romperlo (si che tanto è da cambiare e costa poco e quindi magari si potrebbe anche provare)

la cosa importante è che mi hai confermato sia colpa della poca escursione del cutoff.

grazie
    per il cut off di ricambio, va bene il guarder , io utilizzo questi

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Nessun problema di "raffiche in singolo" solo capita che si blocchi il grilletto (perchè il cut off blocca il cursore che dovrebbe chiudere il circuito).

ad ora con molla sp90 e uno spessoramento perfetto il rof rimane basso e il motore tende sempre a scaldarsi.

per questi ed altri motivi (ad esempio il grupo elettrico penoso che dovrò rifare) non comprerò mai un VFC.. con quello che costano saranno anche esteticamente validi ma meccanicamente sono una martellata sulle palle.

grazie per le dritte,adesso mi procuro un cutoff guarder e relativa molla.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    sti cavolo di motori vfc fanno schifo...
    su 4 vfc che abbiamo in squadra si sono cotti dopo pochissimo tempo, tutti sostituiti con cinesi ht
    usiamo tutti 7,4o 9,6 i cinesi hanno sparato almeno 150.000 bb senza dare il minimo cedimento
    ciao all
    PS: stessi problemi al grilletto su tutti e 4 le asg vfc

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    ciao,
    sti cavolo di motori vfc fanno schifo...
    su 4 vfc che abbiamo in squadra si sono cotti dopo pochissimo tempo, tutti sostituiti con cinesi ht
    usiamo tutti 7,4o 9,6 i cinesi hanno sparato almeno 150.000 bb senza dare il minimo cedimento
    ciao all
    PS: stessi problemi al grilletto su tutti e 4 le asg vfc
    te lo garantisco, sono i motori VFC che non vanno bene, proprio in questi giorni , non avendo nulla da fare, ho tirato fuori dal cassetto un motore vfc difettoso, e visto che finalmente son riuscito a trovare il filo di rame smaltato per avvolgimenti di alta qualità , mi son messo a ricostruire il tutto.
    I problemi di surriscaldamento nascono da un cattivo isolamento dei fili usati per l'avvolgimento,in questo modo il motore assorbe ancora più corrente del normale, questo è confermata adalla anomala usura del collettore (ho trovato un vero e proprio scalino), e delle spazzole.
    Quando ho svolto gli avvolgimenti, ho riscontrato una differente modalità di avvolgimento del filo stesso, rispetto ad altri motori che ho sistemato e modificato, difatti rispettando la medesima configurazione di avvolgimento, il motore poi non funziona e se funziona funziona male.
    Per cui ho ritolto l'avvolgimento appena montato, e ne ho rifatto un altro in configurazione classica e con circa 10 cm in meno per avvolgimento.
    Risultato , il motore funziona , e gira molto più veloce di prima senza surriscaldarsi.Il problema è lo scalino fattosi sul collettore, che saltuariamente tende a bloccare le spazzole e non consentendo al motore di partire.Appena ho un pò di tempo lo tornirò a mano, poi se trovo delle spazzole di ricambio , lo rimetto definitivamente in sesto.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club

Predefinito

Grazie Bombardiere, sei unico. Rep. +! ...conta niente ma considerala come un "grazie"

per il problema all'apparenza irrisolvibile del grilletto ti viene in mente nulla? perché sono a corto di idee ormai...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cutoff

cut-off

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.