Ciao a tutti!
é da ormai 3 mesi che litigo con un KAC PDW della VFC al quale ho dovuto far manutenzione per diversi problemi:
-potenza ridicola (0.61/0.63 J)
-non sentiva l'hop up
alla fine mi sono trovato davanti:
-molla completamente snervata
-gruppo aria che non faceva tenuta
-gommino consumato
-ingranaggi rovinati
ho montato un sp90 ed un reggimolla non cuscinettato altrimenti il motore si surriscaldava in maniera impressionante nonostante la potenza non andasse oltre gli 85m/s
ho sostituito gli ingranaggi con una terna anonima in acciaio datami dal proprietario dell'asg e montato gommino guarder silicone 50 e pressore fishbone madbull.
PROBLEMA:
in full auto tutto ok, in singolo dopo il primo colpo capita si blocchi il grilletto (come fosse in sicura) , basta passare in auto e sparare una breve raffica che il singolo funziona nuovamente.
il problema si presenta con frequenza aleatoria: 10 volte di fila, mai per 3/4 volte, 1 volta ogni 200.. continuamente
ho aperto la replica almeno 5/6 volte senza trovare il problema.
Questa sera credo di averlo individuato:
ho notato che in singolo il settoriale alle volte non riesce a spostare a sufficienza il cutoff e questo blocca il gruppo contatti che non riesce a chiudersi correttamente e al grilletto l'impressione è che la replica vada in sicura.
chiedo: ho le allucinazioni o è possibile? eppure tutti gli ingranaggi ed i cutoff dovrebbero essere uguali, no?
che pezzi posso montare per risolvere l'inconveniente? l'attuale cutoff è ancora l'originale VFC che con la precedente terna funzionava..