Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è da diversi anni che ho un m15a4 classic army modello armalite. E' uno dei primi modelli armalite, che ho modificato mettendo l'hop up unico pezzo in metallo.
Il fucile ha sempre girato bene con una batteria sanyo SCR fast charge N1700 8,4V.

Non ho mai voluto utilizzare batterie 9,6 per paura di sgranare.

Oggi ho fatto per pura curiosità il calcolo del rof con il programma audacity. 13 bb al secondo, una vergogna.
In realtà ho utilizzato la batteria 1700 8,4v con una partita alle spalle. Ma credo che con la batteria carica al max il risultato non si discosta di molto.

Vorrei aumentare quindi il rof. Il primo intervento che vorrei fare è utilizzare una batteria con maggiore voltaggio. Non rischio di sgranare vero???

Non voglio utilizzare batterie lipo.
Ho già letto le guide come quella di tex, ma vorrei passare alle modifiche interne del GB soltanto in secondo momento e solo se strettamente necessario.

Internamente il fucile ha tutti i pezzi originali. Motore CA hight Torque

Grazie in anticipo a tutti.
io ho un m4 spc classic army , ben spessorato , senz aperdite etc, l'ho fatto sempre girare con la 9,6 volts sanio NICD da 1800 MA ad alta scarica e va da dio , sui 25 bb/sec, ora non ricordo bene se la tua prima versione porta il motore standar classic army del mio, con questo motore se bene spessorato vai alla grande con questo tipo di batteria.
Con il mio settaggio del gear box, ovvero tutto originale , cuscietti da 7 mm, ben spessorato , lubrificato, lucidato ad ok,molla originale con potenza di uscita a 99/m sec non posso farlo girare con lipo da 11,1 volts , perchè vado fuori giri e riaggancio in corsa.
Per cui con la 9,6 volts ad alte prestazioni andrai benissimo