Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Beh Vincenzo...finchè sull'unica rivista che si occupa di softair continueranno ad apparire articoli sponsorizzati da un ente di promozione sportiva(che tira acqua al suo mulino..su questo non ci vedo niente di male,cosa vedo di male che si senta sulla stessa rivista sempre e solo una campana,quella non è informazione,è pubblicità) invece che articoli che spiegano le varie "sfumature" dell'associazionismo senza pregiudizi ci saranno sempre più softgunners che l'unico modo per giocare a softair sia quello di affiliarsi ad un EPS o peggio a QUEL EPS.
    Io stesso quando ho incominciato insieme agli altri ragazzi del team ci siamo affiliati li perchè credevamo che fosse l'unica via per essere "legali".
    Riguardo al link che hai postato..beh,ormai credo che un pò tutti ci siamo fatti un'idea del modo di intendere l'ASD di alcune persone e relative "campagne" per attirare altri...adepti.
    La cosa ridicola(e che non riguarda Bluvector) è che una volta su queste pagine lessi la firma di un tizio che diceva qualcosa tipo "Felice di far parte della famiglia CXXX" o "Orgoglioso di far parte dello CXXX",quasi che l'EPS che ti spaccia la tessera(che paghi...) sia una specie di benefattore....robe dei matti.
    O altri che mettono lo stemmone dell'EPS(e a volte illegalmente anche del CONI) in prima pagina sul loro forum/sito quasi fosse un blasone....
    Comunque come ho detto qualche pagina fà,le palle che ho sentito dai vari rappresentati degli EPS durante le campagne di affiliazione sono da incorniciare...la più comune era proprio quella dello "sport riconosciuto dal CONI"...
    Io sarò un romantico o forse faccio solo un lavoro che mi dà abbastanza da vivere senza dover ricercare altre fonti di sostentamento o di autofinanziamento della mia attività softairistica ma io tratto i miei associati come me stesso...pago la loro stessa quota(no mi faccio "tessere speciali per meriti speciali"...) anche se mi sbatto per la squadra(sbattersi per la squadra è un piacere non un onere...) e non girano soldi se non il minimo che serve per tenere in piedi la baracca e comprare ogni tanto qualcosa per il team(niente roba fantascientifica o inutile come vedo spesso fare in giro..).
    Ma queste ASD gestite come se fossero SPA per me non sono il modo giusto per portare avanti un'attività ludico/sportiva come il softair,vorrei ricordare a tutti che non siamo ne squadre di calcio ne team di formula uno e che certe "sofisticazioni" secondo me mascherano sempre altri fini.
    Quando correvo nel motocross(team formato da me e mio fatello e affiliato ad un motoclub con 50 iscritti) giravano 100 volte più soldi che nel softair eppure non ho MAI sentito nel motoclub(di cui ero consigliere e che se non ricordo male aveva forma di ASD,e li si parlava di sport vero,non la guerra coi fuciletti di plastica...) parlare di questo tipo di argomentazioni o di ricerca di modi per tirare su soldi,nonostante i costi per il mantenimento del campo fossero enormi.
    Continuo a stupirmi della fissazione dei softgunners per queste questioni fiscali e di sesso degli angeli sul fatto se si è sportivi o no.
    Secondo me indica solo il fatto che dietro al softair da parte di alcune persone ci sono sopratutto interessi economici e non il piacere del gioco.
    Ma io sono un romantico e gioco a softair solo per divertimento...evidentemente per altri non è così.
    Caazzarola Night rider, le tue parole sono le mie stesse parole ed i miei stessi pensieri .
    Hai espresso esattamente il mio modo di vedere la cosa, sarei lieto di poter essere tuo amico.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ahhh bhe...su questo non ci piove,sei pure referente di quell'ente ci credo che ti fanno ponti d'oro....
    Ma dai, io ancora non ero referente a quel tempo!!
    E comunque le coppe sono state date a tutte le ASD Csen di Frosinone che hanno organizzato il loro primo evento, shhhhhh....non lo dire a nessuno ora

Da noi i soci sono tenuti ad impegnarsi per l'associazione,tutti alla stessa maniera e tutti con la stesso costo di iscrizione.....beh..hai trovato il modo per far pagare ai membri del direttivo 4€ e agli associati 40€....
    Leggi bene prima di giudicare, io e gli altri del direttivo paghiamo 40€ tondi tondi come tutti. E' chi ci ha concesso un campo gratuitamente che può rientrare nei soci onorari e attualmente ne abbiamo solo due come puoi controllare da lista soci , e come si evince fral'altro dai moduli di iscrizione del socio onorario che trovi sul sito che cita solo la possibilità di rientrare in caso di concessione campi! Gli organi del direttivo si impegnano a ricoprire i loro ruoli perchè lo hanno accettato, questo non è di certo un "merito". E' inutile stare a farmi i conti in tasca.

Per quanto riguarda partite Iva e cazzi vari, tornei, etc etc, sono PUTTANATE che qualcuno ti ha propinato e che evidentemente hai fatto tue.
    Ho venticinque anni di attività in proprio alle spalle, decennali rapporti con associazioni di cui sono anche rappresentante e socio in ambito REALMENTE sportivo (Volley e Calcio locali) e di volontariato: Capogruppo Alpini del posto - che hanno una contabilità... - e revisore dei conti della locale Sezione Cngei Scout. Le minchionate di cui scrivi, non le ho mai viste.
    Ricordati che io non ascolto MAI le parole della gente, almeno non le prendo mai come oro colato, a me piace il nero su bianco. A me sembra ossessionata una persona che non perde occasione di attaccare la pantomima su quanto l'assoicazionismo dilettantistico sia il cancro del softair, o ossessionata, o fa della pubblicità nemmeno troppo velatamente, e non credo che sam sia il luogo idoneo secondo me per questo genere di propaganda commerciale, ma questo non sta a me deciderlo, ma fossi un'amministratore mi sentirei preso per i fondelli, dato che , dirlo una volta su un topic ci può stare, ma su tutti i post in cui scrivi diventi pesante e "sgamabile"

La discussione sul perchè non si può fare ciò che dici, a parte dalle tue millemila esperienze in ambito sportivo, senza ripetermi ( perchè è una cosa che odio, ma sembra che a te sia congeniale ) , è qui :

https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3341119

Nella discussione si evince come tu citi commi e articoli, senza sapere di cosa si tratti per dare un pò di finta autorevolezza alle tue "mire".

Mi dispiace etabeta stai prendendo di mira la persona sbagliata, e lo stai facendo in malomodo.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 20/01/2012 a 14:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Io sono dispiaciuto per te, invece, perchè davvero non capisci niente!

Sarà per questo, che ricopri il ruolo che ricopri.

Vincenzo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Ahhh bhe...su questo non ci piove,sei pure referente di quell'ente ci credo che ti fanno ponti d'oro....
    Interessante quella cosa delle tessere a 4€ che ho visto sul tuo forum...se io facessi da me una cosa del genere mi impiccherebbero al pennone più alto.
    Da noi i soci sono tenuti ad impegnarsi per l'associazione,tutti alla stessa maniera e tutti con la stesso costo di iscrizione.....beh..hai trovato il modo per far pagare ai membri del direttivo 4€ e agli associati 40€....
    Bella roba..complimenti.......creare differenze di trattamento in un team e privilegi per pochi è proprio il modo migliore di gestirlo.
    Giusto Night...
    Tanto per chiarire, pur essndo presidente e fondatore del mio club, io pago la stessa quota di tutti gli altri soci...nonostante telefonate e spese di giri vari per il club io me le paghi di tasca propria.
    Ed anche in ambito Asnwg pago la stessa quota del più nuovo degli associati.

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    "
    Augurando il buon softair a tutte le associazioni di settore ricordo agli atleti l'obbligo di tesseramento per il trasporto e il porto di ASG al di fuori della propria abitazione del nuovo regolamento.

Le nuove norme in materia imporranno infatti il giustificato motivo per il trasporto delle ASG. All'atto di accertamento delle forze dell'ordine, l'esibizione del tesserino CSEN vi identifica come atleti praticanti softair e vi legittima al porto di ASG e relativi Accessori."

Beh queste affermazioni, oltre ad essere assolutamente inesatte potrebbero pure essere pericolose se a leggere vi fosse uno sprovveduto....Forse si fa confusione con l'Ukara britannica che impone la regolarizzazione del giocatore con l'iscrizione alla federazione per poyer postare ed usare asg non colorate di arancione".....

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ma quale affermazioni inesatte? Pericolose per quale motivo? Il fatto che TUTTI devono essere tesserati per trasportare le ASG lo abbiamo deciso NOI, non sto dando alcuna informazione, è un'obbligo una regola del nostro nuovo regolamento interno dell'associazione. E' cosi, nessuna inesattezza, può non piacere, può far storcere il naso, ma a me cosa importa? Ma che a casa nostra dovete venire a comandare voi?

Inoltre le nuove normative IMPOORRANNO, e ripeto IMPORRANNO veramente il giustificato motivo, non mi sono inventato nulla, e nessun può mettere in dubbio per rigor di logica, che esibire un tesserino dell'associazione praticante softair SIA PROVA INDISCUTIBILE di giustificato motivo di trasporto, ovvero praticare softair. Non c'è scritto da nessuna parte che sia L'UNICO modo per esibire Giustificato motivo. Ce lo leggete voi? Allora smettete di leggere fra le righe.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 20/01/2012 a 18:34

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

No Vector...il fatto di avere o meno la tessera del club non ti mette automaticamente dalla parte della ragione.
    Capisco cosa volevi dire ai tuoi associati ma così rischi di inculcargli un concetto sbagliato.
    Se uno dei tuoi associati andasse in discoteca con una ASG nascosta e lo beccassero non credo che gli basterebbe mostrare il tesserino..credo rimarrebbe molto deluso dall'effetto sul CC che lo porta in caserma.
    Ripeto,capisco quello che volevi dire ma ti invito a riscrivere o ad integrare quello che c'è scritto sul tuo forum.
    Far parte di una ASD non equivale al porto d'armi...visto che fra l'altro nessuna legge obbliga ad essere iscritto ad una ASD per giocare a softair.
    Casomai può aiutare a dimostrare che stavi andando a giocare e non a fare il pirla in giro,ma ripeto,conta sempre il contesto in cui si fanno il porto o il trasporto della ASG.
    Insomma..se ti beccano fuori da un supermercato con una ASG in mano poi far vedere tutti i tesserini che vuoi tanto non servirà a nulla...se ti fermano mentre stai andando al campo può aiutare..ma non è il biglietto magico che permette di fare quello che vuoi con la ASG.
    Quello che hai scritto è fuorviante e inesatto.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Ma quale affermazioni inesatte? Pericolose per quale motivo? Il fatto che TUTTI devono essere tesserati per trasportare le ASG lo abbiamo deciso NOI, non sto dando alcuna informazione, è un'obbligo una regola del nostro nuovo regolamento interno dell'associazione. E' cosi, nessuna inesattezza, può non piacere, può far storcere il naso, ma a me cosa importa? Ma che a casa nostra dovete venire a comandare voi?

Inoltre le nuove normative IMPOORRANNO, e ripeto IMPORRANNO veramente il giustificato motivo, non mi sono inventato nulla, e nessun può mettere in dubbio per rigor di logica, che esibire un tesserino dell'associazione praticante softair SIA PROVA INDISCUTIBILE di giustificato motivo di trasporto, ovvero praticare softair. Non c'è scritto da nessuna parte che sia L'UNICO modo per esibire Giustificato motivo. Ce lo leggete voi? Allora smettete di leggere fra le righe.
    Ascolta Blu Vector, ti consiglio di farti una doccia fredda per calmare i bollenti spiriti perchè con me stai sbagliando persona!!!

Detto questo io ho quotato una altrui citazione dicendo (e lo ripeto...) che è una affermazione pericolosa!!!
    Se poi si tratta di un regolamento interno non discuto ma è importante che a tutti sia ben chiaro che la Legge non considera quale giustificato porto l'essere iscirtti ad alcuna organizzazione che si occupi di Sa.

Chiarito questo punto, anche io ho fatto obbligo per gli associati al mio club di portare documentazione che attesti la iscrizione al mio club e, di conseguenza, alla nsotra organizzazione...ma non certo perchè tale documentazione abbia un reale valore ma solo per essere "inquadrati" dall'ufficiale di P.S. nella giusta maniera e perchè possa giudicare se vi sia a meno un giustificato porto.

Ma ciò NON COSTITUISCE DI PER SE UNA AUTOMATICA GIUSTIFICAZIONE DEL PORTO DI UNA ASG.

Il giustificato porto deve sempre essere inquadrato nella circostanza in cui la asg è trasportata.

RICORDIAMOCI TUTTI CHE IN QUESTA AREA SI DOVREBBE DISCUTERE DI CIO' CHE DICE LA LEGGE E NON DI COME VORREMMO FOSSE LA LEGGE.

PERTANTO RIBADIAMO TUTTI IN CORO CHE L'ESSERE ASSOCIATO A CHICCHESIA NON COSTITUISCE IN AUTOMATICO IL GIUSTIFIUCATO PORTO.

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:47 ----------

Poi, io, non sapendo da dove sia tratta questa frase:

l'esibizione del tesserino CSEN vi identifica come atleti praticanti softair e vi legittima al porto di ASG e relativi Accessori.

Ribadisco che p una affermazione inesatta.
    Avresti potuto scrivere che coloro che trasporteranno una asg senza portare con se la tessera XXXXX saranno espulsi dalla associazione XXXXX, dalla federazione YYYY. dalla Associazione ZZZZZ

Per chiarire, e lo ripeto, se questa affermazione è stata realmente fatta da un forum non pubblico, mi scuso per averla commentata perchè a me non interessa che abbia fatto una affermazione che pare inesatta, ma nel momento che queste cose vengono lette in un forum pubblico trovo NECESSARIO E DOVEROSO fare chiarezza...

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Questo è il testo modificato:
    Ricordiamo agli aspiranti atleti che le iscrizioni con la ASD Silent Threats sono aperte. A tal proposito potete trovare tutti i particolari qui:
    https://silent-threats.it/Intro.html

Augurando il buon softair a tutte le associazioni di settore ricordo agli atleti l'obbligo di tesseramento per il trasporto e il porto di ASG al di fuori della propria abitazione del nuovo regolamento interno dell'associazione.

Le nuove norme in materia imporranno infatti il giustificato motivo per il trasporto delle ASG, pertanto riteniamo sia giusto iniziare ad abituarci ad usare il tesserino per tale scopo. L'esibizione del nostro tesserino CSEN ( come quello di tutti altri OPS citati eventualmente nelle rispettive associazioni affiliate ) vi identifica come atleti praticanti softair e vi agevola ( tolto legittima ) al porto di ASG e relativi Accessori in caso di accertamento delle forze dell'ordine, ovviamente essendo le FO, avvertite dei giorni di pratica delle attività istituzionali dell'associazione, tale formalità è da considerarsi non valida o comunque di dubbia applicabilità in caso di trasporto nei giorni dove non vi è alcuna adunanza.

Ricordo inoltre che il tappo rosso NON è OBBLIGATORIO per gli utilizzatori, ma solo per commercianti e importatori, la ASD Silent Threats comunque consiglia di riporre accuratamente le ASG e di palesare subito la natura del trasporto agli eventuali accertatori.

Un saluto e buon softair a tutti!!
    Nader Al Khatib

Coltelli ASG e giustificato motivo:

Tutti i coltelli a manico necessitano del giustificato motivo al fine di essere trasportati ed utilizzati. Considerando che questo giustificato motivo può essere interpretato ed accettato come non, dall'ufficiale delle forze dell'ordine che ve ne notifica il trasporto, è proibito introdurre in gioco coltelli a manico qualora non siano necessari per lavori di manutenzione in campo preventivamente concordati con l'associazione. E' consentito ed incentivato invece l'utilizzo di coltelli multiuso utili per ogni evenienza.
    I Fucili da softair devono essere riposti in maniera corretta e lontano dalla vista nel bagaglio della vettura. Tutti i soci sono obbligati al rinnovo tempestivo del Tesseramento per il trasporto dell'ASG in campo. Per le sole adunanze ufficiali di gioco, in caso di controlli dalle forze dell'ordine il socio deve mostrare il tesserino associativo e palesare la natura del trasporto immediatamente.
    Questo è il regolamento a cui fa riferimento il comunicato pubblico, ma del forum di un'associazione, non è il forum di informazione generale sul softair com'è sam, il nostro forum è rivolto ai soci e ai soci da rinnovare o a chi intendesse iscriversi con noi. Ma se il problema ( che ho capito solo ora poichè nessuno lo ha detto direttamente ) è scrivere il TESSERINO CSEN che avete inteso come UNICO tesserino valido per questa "certificazione" mi scuso non intendevo proprio dare questa valenza jolly, ma credo comunque che abbiate sopravvalutato la potenza informativa del nostro forum. Io comunque intendevo il nostro tesserino, il tesserino che rilasciamo, il tesserino dell'OPS a cui siamo affiliati. Sempre perchè parliamo di un forum di un'associazione, per gli associati, in questo caso csen, non della bacheca di sam.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 20/01/2012 a 19:31

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Continui a non capire: il legittimo trasporto o porto-di-ASG citato nel Decreto Legislativo sulla circolazione delle armi (vere) non viene legittimato da alcun tesserino, e quanto scritto sul tuo forum è pura disinformazione per i soci dei Silent Threats, per chiunque si avvicini al softair, per tutti i softgunner, un giornalista, un passante, un funzionario dello Stato o di un Ente.

Rimanendo su quest'aspetto ... che il resto è una vera è propria struttura da holding.
    Ma ... tranquillo, qui a Roma, i vari villaggi del softair, i coordinamenti di 6 ASD con 3 negozi dietro, le ASD sdoppiate per fare affari non sono da meno.
    Ultima modifica di Grigio; 20/01/2012 a 19:53

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

non viene legittimato da alcun tesserino
    Infatti ho rimosso di proposito la parola legittima, e ho messo agevola ( leggi meglio i miei interventi non è la prima volta che ti faccio questo appunto ), che può essere condivisibile come non. Permettimi di dirti che se la mia può essere solo un'interpretazione, nel dire che il tesserino dell'OPS sia una una agevolazione ai controlli delle FO, anche la tua affermazione , cioè che non è vero, non trova alcun riscontro pratico o normativo. Possiamo solo considerare un riscontro pragmatico dei casi ( che a detta dei soci fermati dalle FO mi da ragione ). Sono idee diverse, interpretazioni diverse, ognuna però senza alcun riscontro, e come ben sai le idee sono come le palle ognuno si tiene le sue, nessuno deve "capire" le idee altrui.

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

bimbiminkia

berbenno

CSEN

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quotpage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.