Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Pistone si blocca cambiando molla

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora andiamo per ordine nel rispondervi :
    @Hitman : lo faceva anche a me è bastato spostare il filo che va dal grilletto alla batteria un po' più giù problema risolto
    @Rosta: Allora la molla si comprime ma poi è come se bloccasse il pistone che non viene quindi rilasciato
    @Artik: Per lo spessoramento ho letto i post e conseguenze e ho visto che è buono infatti con la molla originale funziona a meraviglia il problema è che va overjoule. Il problema non risiede nel motore.
    @bombaridere: ho letto il post in questione ed ho inserito infatti marca e tempo di utilizzo insieme all'unica modifica cioè la sostituzione del GB e il fatto che ho cercato di cambiare la molla e ho inserito anche il tempo da quando si è presentato il problema cioè oggi...che mi manca ?
    cmq allora gli spessori sono "pre-installati" il motore è l'A3 HS lonex e la batteria ho provato 8.4 1200 ma e 9.6 1500 ma..con la molla Lonex originale la 8.4 già va quindi non è la batteria direi..ho anche una lipo 11.1 ma non l'ho provata onde scassare tutto..la molla Bdoys sparava uscita di scatola a joule 1.02..
    Proverò a cambiare molla con una sp 90 e si starà a vedere, nel caso seguirò il consiglio di bombardiere e ripulirò ringrasserò rispessorerò e via di compagnia bella...appena risolvo il problema aggiorno la discussione. (spero di aver risposto a tutti e credo che le informazioni che ho inserito rispettino le volontà di tex nel caso fatemi sapere mi correggo subito )
    Grazie a tutti per il tempo dedicato al mio post.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Allora andiamo per ordine nel rispondervi :
    @Hitman : lo faceva anche a me è bastato spostare il filo che va dal grilletto alla batteria un po' più giù problema risolto
    @Rosta: Allora la molla si comprime ma poi è come se bloccasse il pistone che non viene quindi rilasciato
    @Artik: Per lo spessoramento ho letto i post e conseguenze e ho visto che è buono infatti con la molla originale funziona a meraviglia il problema è che va overjoule. Il problema non risiede nel motore.
    @bombaridere: ho letto il post in questione ed ho inserito infatti marca e tempo di utilizzo insieme all'unica modifica cioè la sostituzione del GB e il fatto che ho cercato di cambiare la molla e ho inserito anche il tempo da quando si è presentato il problema cioè oggi...che mi manca ?
    cmq allora gli spessori sono "pre-installati" il motore è l'A3 HS lonex e la batteria ho provato 8.4 1200 ma e 9.6 1500 ma..con la molla Lonex originale la 8.4 già va quindi non è la batteria direi..ho anche una lipo 11.1 ma non l'ho provata onde scassare tutto..la molla Bdoys sparava uscita di scatola a joule 1.02..
    Proverò a cambiare molla con una sp 90 e si starà a vedere, nel caso seguirò il consiglio di bombardiere e ripulirò ringrasserò rispessorerò e via di compagnia bella...appena risolvo il problema aggiorno la discussione. (spero di aver risposto a tutti e credo che le informazioni che ho inserito rispettino le volontà di tex nel caso fatemi sapere mi correggo subito )
    Grazie a tutti per il tempo dedicato al mio post.
    Devi modificare il tuo primo post.
    Di che marca sono le batterie che hai utilizzato per le prove ?

---------- Post added at 00:17 ---------- Previous post was at 00:13 ----------

dimenticavo, ho una asg identica , ed è montato su un fusibile da 25 Ampere, se il fusibile non fonde quando la meccanica si blocca, significa che stai utilizzando delle batterie insufficienti.Provala con cautela ed magari in singolo con la lipo da 11,1 volts, se non hai altre batterei sotto mano

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

ok lo modifico grazie bombardiere !
    cmq...aggiornamento importante ! Funziona !! Non chiedetemi ne come ne perchè fatto sta che ho rimesso la molla Dboys ho rimontato il GB tutto SENZA effettuare nessun altro cambio..ho attaccato alla batteria (ho provato solo 9.6) e adesso va...i misteri della meccanica....
    Può essere uno sbalzo della batteria ? nel senso che ha avuto una botta improvvisa di "super-elettricità" o meglio che prima per un motivo o per un altro facesse fuoriuscire meno elettricità ? è l'unico modo in cui me lo spiego.....
    La marca delle batterie...boh ! non l'ho guardata e a memoria non la ricordo quelle standard verdi 8.4 e rosse 9.6..casomai domani guardo per bene e ti dico...
    ps : letto dopo..le prove le effettuo sempre in singolo prima se funziona passo alla raffica.
    Ultima modifica di Babbo; 05/01/2012 a 01:30

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le regole di posting sono anche rispettate...ma non vanno rispettate solo per compiacere qualcuno, servono per avere in maniera ordinata (la tua non è ordianta) piu informazioni possibili.
    es, quante volte hai fatto il cambio molla?quante volte hai verificato che non funziona?

le ipotesi che ti han proposto son tutte giuste, verifica e prova tutto come suggerito

ps: hitman, se leggo un altra volta una k/abbreviazione da sms e se non impari ad usare la punteggiatura cosi da non dover tradurre i tuoi messaggi giuro che ti inculo!

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora capisco che servano a far capire agli altri il mio problema nel modo più chiaro possibile...l'ordine a dire il vero mi sembrava buono..calcolo errato si vede..la prossima volta sarà ancora più ordinato..la molla l'ho cambiata come detto solo una volta oggi se è questo che intendi..ho verificato che per due volte consecutive con due batterie diverse non funzionava..poi ho rimesso la sua orginale Lonex alla prima andava..
    Cmq si proverò tutte le ipotesi se il problema dovesse ripresentarsi come detto ora ha ripreso a funzionare non so in base a cosa però quindi non è che non lo scrivo per cattiveria è che ho solo reinserito la molla e richiuso e funzionava.
    Porgo nuovamente i miei ringraziamenti a tutti.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per fare ordine basta andare a capo!
    poi evita le abbreviazioni da sms...ti dico questo perchè si vede che non hai letto il regolamento del forum, ci metti 5 minuti, p troppo per evitare di farti rompere le palle da tutti?

comunque non mi hai risposto.
    quante volte hai verificato che non funzionava? parli di due prove con due batterie ma quante volte hai visto rimontando la molla che non funzionava?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ho letto il regolamento e le regole di post a dire il vero...e credevo di aver fatto tutto bene..se ho sbagliato l'ho fatto in buona fede ho riletto anche quando bombardiere mi ha ripostato il link e quando scrissi il messaggio originale l'ho fatto con il tuo post di fianco.Mi dispiace se ho errato.
    Comunque sia ho rimontato la molla due volte perchè si bloccava sia con la 8.4v che con la 9.6, poi credendo che fosse un problema di gearbox ho smontato lo stesso risistemato e messo la molla lonex per togliermi il dubbio e vedendo che funzionava ho rimontato la molla DBoys. Che la prima volta si è bloccata , ho rismontato il gearbox per sbloccarla l'ho rimontato ed ha funzionato.Quindi in conclusione ho fatto 3 prove con la molla dboys e una con la lonex per vedere se cambiando molla funzionava.
    Adesso ho risposto ? Sennò non capisco davvero che cosa vuoi sapere.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora probabilmente avevi montato male il guidamolla.
    se non lo inserisci per bene nelle guide resta arretrato bloccando la molla!

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

può darsi grazie tex e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto cercando di aiutarmi. Vi rinnovo auguri e saluti.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ps: hitman, se leggo un altra volta una k/abbreviazione da sms e se non impari ad usare la punteggiatura cosi da non dover tradurre i tuoi messaggi giuro che ti inculo!
    Occhio hitman che Tex ha a disposizione un black hawk per gli "interventi" di questo genere!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.