Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Pistone si blocca cambiando molla

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Question Pistone si blocca cambiando molla

Salve a tutti dunque ho un M4 S-System della DBoys al quale ho cambiato gearbox con uno già assemblato HS della Lonex con tanto di relativo motore nuovo sempre Lonex. Il tempo di utilizzo è stato di una giocata nella quale ci siamo accorti che sparavo con i pallini 0.23 a joule 1.6 (un po' troppo ). Dunque oggi mi sono accinto ad apportare la modifica della molla sostituendola con quella del gearbox originale della Dboys che avevo sotituito. E qui sta l'inghippo...il pistone si blocca e la molla non decomprime come dovrebbe. Ho rimontato la molla originale Lonex e con quella funziona. Il tempo del problema è quindi nella giornata di oggi dove ho fatto diverse prove ma il problema persiste.
    Gli spessori sono "pre-installati" il motore è l'A3 HS lonex e la batteria ho provato 8.4 1200 ma e 9.6 1500 ma..con la molla Lonex originale la 8.4 già va quindi non è la batteria direi..ho anche una lipo 11.1 ma non l'ho provata onde scassare tutto..la molla Bdoys sparava uscita di scatola a joule 1.02..Ho letto sul forum che a volte il blocco del pistone può essere dato proprio dalla molla scadente (non credo la molla della DBoys sia un fiore all'occhiello) quindi comprerei una molla nuova...ma come faccio a sapere che non darà problemi ? Accetto tutti i consigli
    Sperando di aver rispettato le regole di posting e attendendo notizie vi ringrazio vi saluto e vi faccio gli auguri.
    Ultima modifica di Babbo; 05/01/2012 a 01:27

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

mmm di solito il blocco del pistone avviene(premettendo che ci siano le guide lisce e non ci siano troppi spessori sul reggimolla) se si sostituisce una molla con una nuova piu dura.
    quindi o la molla dboys è piu dura della loonex oppure il motorino non riesce a tirare indietro la stessa oppure ancora...entrambe le cose
    Prova a montarci una sp90... non dovresti avere problemi

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Perchè sostituendo la molla con una più dura il pistone si blocca? Come fanno all'estero a giocare?

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

hai provato a vedere se la dboys sia più larga della lonex? puo darsi che comprimendosi si incastra nel pistone. o come diceva ice la molla della dboys è piu dura della lonex e il motore non ce la fa a tirarla fino in fondo se vuoi andare sul sicuro prendi una lonex che sicuramente ci si accoppia perfettamente senno prova un sp90 o una hammer 90\100

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora la molla della DBoys è burro in confronto a quella della Lonex...però ho notato che la Dboys è più corta di 5 avvolgimenti e ha un avvolgimento diverso: mentre la Dboys ha sempre lo stesso avvolgimento la Lonex a metà è come se ne facesse uno in più e quindi sembra quasi una molla irregolare..sarà per quello ?
    Grazie a tutti per le risposte =)

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

no questo non c'entra vuol dire colo che la lonex e a passo variabile mentre la dboys no.
    comunque metti un molla lunga ma morbida come quelle che ti ho consigliato che vai sul sicuro

Spina L'avatar di HITMAN BV
    Club
    BRIGATA VELENO

Predefinito

guarda io o appena comprato un gb della lonex identico al tuo hs molla 100 lo monto sul mio m4 e magia non spara non ce contatto e mi dico "cavolo meno male ke sono tutti testati" fatto sta apro il gb e mancava un filamento in rame nei contatti sostituisco con cablaggi g&p provo funziona rimonto tutto faccio il soliti teta raffica e singolo una meraviglia......
    cronografo.......2.55 j m...... perfetto per mandare qualcuno all'ospedale!!
    secondo me il problema mi sa tanto ke sono le molle della lonex un tantino dure io ti consiglio di cambiarla con un sp 100 della guarder io o fatto cosi e gli o aggiunto un delayer della king per il pescaggio e ora va meglio nessuno sforzo del motore e perfetto al cronografo

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hai perso la punteggiatura e le "H"??? rileggi il regolamento và, così almeno capiamo quello che scrivi (niente k...o altre abbreviazioni da sms)

@babbo: "il pistone si blocca e la molla non decomprime come dovrebbe" se si blocca non dovrebbe riuscire nemmeno a comprimersi del tutto, quindi successivamente a decomprimersi, a meno che non si blocca prima di comprimersi del tutto...com'è la storia?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

che esperienza hai in fatto di gearbox? sai cosa è lo spessoramento? monta una sp 90
    e leggi un po di guide tecniche che fanno sempre bene.

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

secondo me quando lo ha aperto ha modificato lo spessoramento senza accorgersene e magari si è bloccato, oppure il motore è regolato male, mha

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti dunque ho un M4 S-System della DBoys al quale ho cambiato gearbox con uno già assemblato HS della Lonex con tanto di relativo motore nuovo sempre Lonex. Il tempo di utilizzo è stato di una giocata nella quale ci siamo accorti che sparavo con i pallini 0.23 a joule 1.6 (un po' troppo ). Dunque oggi mi sono accinto ad apportare la modifica della molla sostituendola con quella del gearbox originale della Dboys che avevo sotituito. E qui sta l'inghippo...il pistone si blocca e la molla non decomprime come dovrebbe. Ho rimontato la molla originale Lonex e con quella funziona. Il tempo del problema è quindi nella giornata di oggi dove ho fatto diverse prove ma il problema persiste. Ho letto sul forum che a volte il blocco del pistone può essere dato proprio dalla molla scadente (non credo la molla della DBoys sia un fiore all'occhiello) quindi comprerei una molla nuova...ma come faccio a sapere che non darà problemi ? Accetto tutti i consigli
    Sperando di aver rispettato le regole di posting e attendendo notizie vi ringrazio vi saluto e vi faccio gli auguri.
    Per prima cosa questo :
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
    altrimenti invece che aiuti qui ci si prendono rep-.
    Non ci dici tante cose, per cui ci è difficile aiutarti.
    Per esempio con che batteria fai girare il tutto ,e a quanto tirava prima la tua asg con il gear box originale d boys.Il motore lonex che modello è? é per caso un high speed ?
    La molla del lonex è sicuramente una molla a passo variabile, e vorrei sapere se è anche accoppiata con asta guidamolla con spessori e spessor anche nel pistone, se così fosse, è molto facile andare over joule anche con una sp 90.Logicamente una molla a passo variabile è più lunga delle altre, ed accoppiandola con spessori , diventa molto difficile da comprimere se non si ha energia a sufficienza ( la batteria appunto).
    Al 100% anche la molla D boys originale, benchè corta, è over joule , e quindi accoppiando il tutto al motore lonex, che son certo sia un motore quasi high speed, e con la batteria (sicuramente pessima), manca l'energia per farlo andare , tutto qua.
    Quindi, siccome non mi fido dei gear box assemblati, per prima cosa, controllare lo spessoramento, ripulire dal grasso se pessimo, lucidare le guide controllare le perdite aria , e montare su una molla sp 90 guarder.Indi alimentare con una batteria seria ed affidabile, e logicamente provare al crono.Tutto il resto è aria fritta.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.