Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.
Si può anche fare, basta togliere la mollettina che lo unisce al selector-plate.
Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.
Si può anche fare, basta togliere la mollettina che lo unisce al selector-plate.
Proprio perchè pensavo fosse quello a bloccare, ho tolto la mollettina e svitato/tolto il cutoff che blocca il settoriale, ma continuava a farlo.
Allora o hai qualche dente degli ingranaggi storto (forse sulla corona del settoriale) oppure, peggio, hai un ingranaggio disassato.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
io lo metto solo per provare che vada bene...poi lo tolgo subito...sarà una mia paturnia avere il gb libero quando spessoro...
Ho provato ad abbassare il settoriale, ad alzarlo, a spessorare da zero, ma si blocca sempre.
Non riesco proprio a capire dove sfrega, cosa posso fare?
smonta settoriale e centrale, pulisci bene i denti e controlla che non ci sia niente in mezzo ai denti, potrebbe esserci una pietruzza o un pezzetto di metallo tra i denti e nascosto dal grasso, se continui ad avere questi problemi, cambia i due ingranaggi,un paio di volte mi è capitato che degli ingranaggi non fossero compatibile con quel gear box, ovvero tendevano a impuntarsi, ho sostituito il centrale e settoriale con ics e non ho avuto problemi.
Una altra cosa che puoi fare è smussare i denti , questo previene gli impuntamenti
Li ho tolti ed effettivamente sulla base era rimasto ancora un po' di quel grassaccio cinese ormai come carbonizzato, ma il problema non penso sia dovuto a quello dato che i denti non arrivano a toccare fino in fondo, comunque li ho puliti meglio con uno stuzzicadenti e riprovato a far girare il tutto, niente, come prima.
Ma mi sembra strano che questo succede con centrale e settoriale montati in maniera lieve, per poi aumentare drasticamente montando anche il conico.
Ora li ho rimessi tutti e 3 a bagno insieme alle boccole nel diluente alla nitro, che non era riuscita a sciogliere quel grasso secco, poi riprovo.
Eventualmente cambierò gli ingranaggi, ma a quel punto perchè tenere il conico originale? Credete sia meglio sostituire anche le boccole? Gli alberi non ci ballano dentro però le boccole sono un po' sbavate verso l'esterno.
Certo che è nuovo, l'ho preso a natale, non ha mai ancora visto il campo, possibile che già non funzioni, ok pessimo grasso o spessoramento fatto male, ma porca di quella anche gli ingranaggi??
Che poi il fucile sparava, magari azzardo a tenerlo così? Tanto il motorino riusciva a farli girare.
hai controllato che gli alberini degli ingranaggi siano dritti? e che le boccole siano inserite e dritte delle loro sedi?
se fai girare da solo il settoriale con in due semigusci chiusi, si blocca ancora?
Ho verificato e gli alberi sono dritti, le boccole si inseriscono nelle loro sedi in maniera corretta e dritte, l'unica cosa è che non si incastrano, ovvero se ruoto il semiguscio vengono via.
Se faccio girare solo il settoriale con il gear chiuso non si blocca e gira fluidamente.