Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: AKS-74u DBoys ingranaggi che si bloccano

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.
    Si può anche fare, basta togliere la mollettina che lo unisce al selector-plate.

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Proprio perchè pensavo fosse quello a bloccare, ho tolto la mollettina e svitato/tolto il cutoff che blocca il settoriale, ma continuava a farlo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora o hai qualche dente degli ingranaggi storto (forse sulla corona del settoriale) oppure, peggio, hai un ingranaggio disassato.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

io lo metto solo per provare che vada bene...poi lo tolgo subito...sarà una mia paturnia avere il gb libero quando spessoro...

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ho provato ad abbassare il settoriale, ad alzarlo, a spessorare da zero, ma si blocca sempre.
    Non riesco proprio a capire dove sfrega, cosa posso fare?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad abbassare il settoriale, ad alzarlo, a spessorare da zero, ma si blocca sempre.
    Non riesco proprio a capire dove sfrega, cosa posso fare?
    smonta settoriale e centrale, pulisci bene i denti e controlla che non ci sia niente in mezzo ai denti, potrebbe esserci una pietruzza o un pezzetto di metallo tra i denti e nascosto dal grasso, se continui ad avere questi problemi, cambia i due ingranaggi,un paio di volte mi è capitato che degli ingranaggi non fossero compatibile con quel gear box, ovvero tendevano a impuntarsi, ho sostituito il centrale e settoriale con ics e non ho avuto problemi.
    Una altra cosa che puoi fare è smussare i denti , questo previene gli impuntamenti

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Li ho tolti ed effettivamente sulla base era rimasto ancora un po' di quel grassaccio cinese ormai come carbonizzato, ma il problema non penso sia dovuto a quello dato che i denti non arrivano a toccare fino in fondo, comunque li ho puliti meglio con uno stuzzicadenti e riprovato a far girare il tutto, niente, come prima.
    Ma mi sembra strano che questo succede con centrale e settoriale montati in maniera lieve, per poi aumentare drasticamente montando anche il conico.

Ora li ho rimessi tutti e 3 a bagno insieme alle boccole nel diluente alla nitro, che non era riuscita a sciogliere quel grasso secco, poi riprovo.

Eventualmente cambierò gli ingranaggi, ma a quel punto perchè tenere il conico originale? Credete sia meglio sostituire anche le boccole? Gli alberi non ci ballano dentro però le boccole sono un po' sbavate verso l'esterno.

Certo che è nuovo, l'ho preso a natale, non ha mai ancora visto il campo, possibile che già non funzioni, ok pessimo grasso o spessoramento fatto male, ma porca di quella anche gli ingranaggi??
    Che poi il fucile sparava, magari azzardo a tenerlo così? Tanto il motorino riusciva a farli girare.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

hai controllato che gli alberini degli ingranaggi siano dritti? e che le boccole siano inserite e dritte delle loro sedi?
    se fai girare da solo il settoriale con in due semigusci chiusi, si blocca ancora?

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ho verificato e gli alberi sono dritti, le boccole si inseriscono nelle loro sedi in maniera corretta e dritte, l'unica cosa è che non si incastrano, ovvero se ruoto il semiguscio vengono via.
    Se faccio girare solo il settoriale con il gear chiuso non si blocca e gira fluidamente.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.