Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: AKS-74u DBoys ingranaggi che si bloccano

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito AKS-74u DBoys ingranaggi che si bloccano

-MARCA E MODELLO: AKS-74u DBoys/Kalash
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, un paio di settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna ancora per il momento
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Gli ingranaggi spessorati come in origine si bloccano.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho aperto il gearbox

Salve gente, ho aperto il mio AKS-74u della Dboys poichè ampiamente over e in attesa che arrivi la molla nuova, ho tolto il grasso verdastro cinese e rivisto lo spessoramento.
    Mi sono segnato come erano messi gli spessori sugli ingranaggi appena aperto il gearbox, così dopo averlo pulito ho provato a rimontare gli ingranaggi con lo spessoramento "originale" chiuso il gear con le 2 viti più vicine alla terna e provato a far girare con un cacciavite.
    Risultato, con tutti e tre gli ingranaggi montati faticano a girare, o meglio, si bloccano proprio quando il pezzetto del settoriale che muove l'asta spingipallino, arriva ad essere in alto a destra.
    Per sbloccarlo occore girare con il dito da sotto il conico per poi ritrovarmi nella stessa situazione poco dopo; se non monto il conico invece, centrale e settoriale girano anche se non in modo molto fluido come accade con solo il centrale.
    Anche a gear aperto facendo pressione sugli alberi degli ingranaggi e provando a farli ruotare si nota una certa resistenza che impedisce di farli girare.
    Non riesco a capire cosa possa essere, quindi chiedo a voi se è un problema noto e come posso risolvere.

Mi chiedo come mai faccia così dato che è spessorato come in origine, dato che sparava senza problemi.

Grazie

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuro di esserti segnato giusto???
    è cosa buona, ogni volta che riapri per sgrassare e reingrassare, rifare da capo lo spessoramento
    monta boccole piene (mi sembra da 7), e rispessora da zero, un igranaggio alla volta,, chiudendo le viti del gb ogni volta che aggiungi/togli uno spessore, segui le guide

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Si sicuro son sicuro, comunque provo a fare come mi hai detto, ovvero da capo ingranaggio per ingranaggio come da guide.
    È strano però, perchè fa come mezzo giro il settoriale e poi inizia a fare resistenza, non è continuo, è come se "impigliasse" in qualcosa.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: AKS-74u DBoys/Kalash
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, un paio di settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna ancora per il momento
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Gli ingranaggi spessorati come in origine si bloccano.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho aperto il gearbox

Salve gente, ho aperto il mio AKS-74u della Dboys poichè ampiamente over e in attesa che arrivi la molla nuova, ho tolto il grasso verdastro cinese e rivisto lo spessoramento.
    Mi sono segnato come erano messi gli spessori sugli ingranaggi appena aperto il gearbox, così dopo averlo pulito ho provato a rimontare gli ingranaggi con lo spessoramento "originale" chiuso il gear con le 2 viti più vicine alla terna e provato a far girare con un cacciavite.
    Risultato, con tutti e tre gli ingranaggi montati faticano a girare, o meglio, si bloccano proprio quando il pezzetto del settoriale che muove l'asta spingipallino, arriva ad essere in alto a destra.
    Per sbloccarlo occore girare con il dito da sotto il conico per poi ritrovarmi nella stessa situazione poco dopo; se non monto il conico invece, centrale e settoriale girano anche se non in modo molto fluido come accade con solo il centrale.
    Anche a gear aperto facendo pressione sugli alberi degli ingranaggi e provando a farli ruotare si nota una certa resistenza che impedisce di farli girare.
    Non riesco a capire cosa possa essere, quindi chiedo a voi se è un problema noto e come posso risolvere.

Mi chiedo come mai faccia così dato che è spessorato come in origine, dato che sparava senza problemi.

Grazie
    Mi par di capire che non sei riuscito a far girare a mano gli ingranaggi con tutta la molla del pistone montata ? Se è cosi , credo non ci riesca nessuno,nemmeno facendo leva con i cacciaviti.
    Quindi se prima sparava, è perchè il motore comunque sviluppa una bella forza, su di una serie di demoltipliche.
    Non si è scoperto l'acqua calda, questi gear box devono essere trattati per bene prima di essere utilizzati.Insomma le solite cose dette e ridette, ripulire dal grassaccio cinese, controllare le zone di scorrimento e lucidare le guide, rispessorare ad arte, eliminare le perdite aria , sostituire la gommina hop up con una systema. Se si sà già che l'aasg è over joule si mette dentro una molla sp 90 o sp 100 guarder e si ricronografa .Tutto qua.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ovvio che il gear non era montato con molla, pistone ecc, stavo come detto rivedendo lo spessoramento, e rimettendo gli spessori come nella posizione originale, chiudendo il gear con un paio di viti (le 2 più vicine alla terna) per verificare che girassero in modo fluido, ma ho riscontrato i problemi descritti sopra.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

devi abbassare il settoriale, probabilmente il nottolino struscia sulla guida dell'asta spingipallino.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    devi abbassare il settoriale, probabilmente il nottolino struscia sulla guida dell'asta spingipallino.
    esatto , ma la prova di spessoramento la si inizia senza asta spingi pallino, alla fine si verifica il tutto, se il settoriale è troppo alto e l'asta spingi palllino ci striscia tropppo sopra, te ne accorgi a fine montaggio, in quanto si verifica il corretto funzionamento dell'asta spingi pallino, spingendo sullo spingi pallino e quindi rilasciando, il tutto deve muoversi senza intoppi

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Io seguo le guide, la prova spessoramento l'ho fatta solo con gli ingranaggi, non c'era nient'altro, spingipallino, molla con pistone, cilindro ecc.
    Proverò comunque come mi ha detto maxx ad abbassare il settoriale e vi farò sapere.

Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Si sicuro son sicuro, comunque provo a fare come mi hai detto, ovvero da capo ingranaggio per ingranaggio come da guide.
    È strano però, perchè fa come mezzo giro il settoriale e poi inizia a fare resistenza, non è continuo, è come se "impigliasse" in qualcosa.
    E' semplicemente la camma del settoriale che va ad impattare con il cut-off !!
    Se tu rifacessi la prova con il selector-plate tutto indietro (per simulare l'automatico), vedresti che l'ingranaggio gira senza problemi.

Ma perchè vi fate tutte 'ste seghe mentali ??? Bah !

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma non dirmi che spessori con il cutoff...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.