Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: blocco grilletto con selettore su colpo singolo

Spina
    Club
    non affiliato

Lightbulb blocco grilletto con selettore su colpo singolo

MARCA E MODELLO: m4 comm. marine DBoys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni di vita usata poche volte sparati meno di 3000bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone con testa, testa cilindro, spingipallino, gommino e pressore hop-up, spessorato gb, pulito e reingrassato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con il selettore in colpo singolo il grilletto resta bloccato come su sicura, mentre se metto su raffica affonda senza problemi
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni

salve a tutti ho un m4 comm. marine della dboys e nei giorni scorsi ho smontato il fucile piu volte per manutenzione, pulizia e modifica componenti interni, ieri dopo aver richiuso il gb e rimontato il tutto in seguito a sostituzione dello spingipallino, ho notato che con il selettore in colpo singolo il grilletto resta bloccato come su sicura, mentre se metto su raffica affonda senza problemi, guardando il selettore di dotazione sembra effettivamente essere un po troppo "lento" ma nonostante abbia provato a reinserire il gb nel guscio sia col la levetta su safe sia con la levetta su singolo, il problema permane, se con un piccolo cacciavite muovo di 1mm il selettore verso il calcio, a gb inserito nel guscio, il grilletto si sblocca ma subito dopo ritorna bloccato forse in seguito a piccoli movimenti del selettore che avanza di nuovo .

è mai capitato a qualcuno? sapete dirmi se puo dipendere dal selettore, dalla sua piccola molla o se invece dipende dal cut-off all'interno del gb?

grazie a tutti
    Ultima modifica di a-team; 04/01/2012 a 09:32

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Taglia la testa al toro !
    Sfila il GB dal guscio e rimonta solo l'impugnatura ed il motore.
    Poi , dopo aver collegato la batteria al connettore, prova a spostare manualmente il selector-plate e verifica se "tutto avanti" il grilletto è in sicura, se a metà spara in singolo e "tutto dietro" spara in automatico.
    Se tutte le condizioni sono rispettate, allora è solo un problema di allineamento del selector-plate con il dischetto della levetta del selettore sul guscio.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

questo l'ho provato gia se lo tengo tutto avanti o tutto dietro è effettivamente in safe e in raffica se lo metto centrale spara bene ma è un po ballerino, mi sai dare quanche indicazione su come allineare il selector plate con il selettore sul guscio? credi che possa dipendere anche da qualcos'altro?
    grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a-team Visualizza il messaggio
    questo l'ho provato gia se lo tengo tutto avanti o tutto dietro è effettivamente in safe e in raffica se lo metto centrale spara bene ma è un po ballerino, mi sai dare quanche indicazione su come allineare il selector plate con il selettore sul guscio? credi che possa dipendere anche da qualcos'altro?
    grazie
    considerato che non hai rispettato le regole di posting di questa sezione, non ci hai fornito tutte le informazioni possibili per poterti aiutare.
    Se hai fatto interventi dentro al gear box , potresti aver cambiato boccole, oppure stretto troppo la sicura meccanica interna che non ritorna in posizione in modo automatico, oppure hai la camma del selettore di fuoco ,svitata

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Verifica che il disco che si trova all'interno dei gusci sia ben avvitato sulla sua base di rotazione e poi, mettendo il selettore "quasi" in posizione "semi", comincia ad infilare il GB con il selector-plate posizionato anche lui su "semi". Man mano che lo infili, il selector-plate si posizionerà automaticamente sul disco dei gusci.

Spina L'avatar di ciccio78
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

potrebbe essere stupida come risposta,ma hai controllato se hai la molla piccola sul selector-plate?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusatemi se non ho fornito tutte le informazioni, ho cambiato boccole pistone e testa, testa cilindro e spingipallino, e spessorato ingranaggi che ruotano comunque liberamente senza sforzare, le boccole sono in acciaio da 7mm piene ma sono a filo del gb come lo erano le altre e non sporgono di piu, la molla del selector plate c'è (anche se non ha un bell'aspetto infatti conto di sostituirla) la sicura meccanica non l'ho toccata quindi è stretta come di default, la camma del selettore sembra ben stretta cmq la ricontrollo, nei giorni scorsi ho smontato e rimontato il gb per pulire oliare e vedere la situazione interna visto che si trattava di uno standard, e non ha avuto alcun problema poi ho cambiato i pezzi dentro e l'ho rimontato e andava bene, l'ho dovuto riaprire ieri per sostituire la testa del cilindro che non era disponibile prima e dopo averlo richiuso ho notato questa anomalia? puo essere un problema dato dalla molletta del selector plate un po troppo lenta che non riesce a mantenere la forma iniziale? questa sera proverò a reinserire il gb come dice Luky, e vedremo se si ripristina, per ora grazie vi faccio sapere gli sviluppi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a-team Visualizza il messaggio
    scusatemi se non ho fornito tutte le informazioni, ho cambiato boccole pistone e testa, testa cilindro e spingipallino, e spessorato ingranaggi che ruotano comunque liberamente senza sforzare, le boccole sono in acciaio da 7mm piene ma sono a filo del gb come lo erano le altre e non sporgono di piu, la molla del selector plate c'è (anche se non ha un bell'aspetto infatti conto di sostituirla) la sicura meccanica non l'ho toccata quindi è stretta come di default, la camma del selettore sembra ben stretta cmq la ricontrollo, nei giorni scorsi ho smontato e rimontato il gb per pulire oliare e vedere la situazione interna visto che si trattava di uno standard, e non ha avuto alcun problema poi ho cambiato i pezzi dentro e l'ho rimontato e andava bene, l'ho dovuto riaprire ieri per sostituire la testa del cilindro che non era disponibile prima e dopo averlo richiuso ho notato questa anomalia? puo essere un problema dato dalla molletta del selector plate un po troppo lenta che non riesce a mantenere la forma iniziale? questa sera proverò a reinserire il gb come dice Luky, e vedremo se si ripristina, per ora grazie vi faccio sapere gli sviluppi
    Tutte queste info le devi mettere nel primo messaggio, ovvero conformare il tuo post alle regole del tech center,altrimenti ti verrà chiuso.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

problema risolto lato interno gb la molletta del selettore si bloccava non ritornando alla posizione "neutro" per il colpo singolo, smontato e rimontato tutto allocando bene i vari componeneti sembra andare, una domanda lo spingi pallino al termine di una raffica o di un colpo singolo deve stare nella posizione iniziale (tutto fuori) o deve restare arretrato? inoltre deve mantenere sempre la stessa posizione o la posizione è variabile?

grazie e buona giornata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.