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Discussione: POtenza ''assurda''

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  1. #1
    Soldataccio


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    Predefinito POtenza ''assurda''

    premetto che sono meccanico di squadra ma questa è la prima volta che mi vedo in difficoltà
    ho un gear di 2a gen che monta:
    ingranaggi VFC autospessorati con conico ICS spessorato a dovere
    Cilindro forato 3/4 Marui
    Pistone VFC
    Testa pistone SMK
    Testa cilindro marui
    Asta e spingipallino G&G
    Contatti G&G

    Gusci VFC 8mm

    Usando una molla guarder sp100 (pensavo di tagliarla) ho una potenza di - 0,44J con bb guarder 0,20g cronografati con chrono XCortech

    La prova siringa è perfetta ANCHE con lo spingipallino

    Allorchè ho pensato - ho i gusci difettosi
    Allora smonto il tutto, rimonto su dei gusci d-boys - potenza: 0,15J

    L'hop up è della element con gommino systema

    pensando sia lì il problema ho montato un hop up della G&G con gommino Guarder, ma non cambia niente

    E adesso la grande domanda - può essere una molla diffettosa? cioè che non mi eroghi la potenza necessaria?

  2. #2
    SAMaximum



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    cambia testa pistone o almeno l' or e ne riparliamo...

  3. #3
    Soldataccio


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    sto eseguendo il cambio con una testa element con o-ring marui
    tenuta perfetta anche con questi pezzi

  4. #4
    Soldataccio



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    prova un'altra molla, almeno ti togli il dubbio della sp100 difettosa.

  5. #5
    SAMaximum



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    la tenuta statica che sfrutti eseguendo la prova siringa conta solo per meta della tenuta.

    la prova siringa è una delle piu complesse da fare perche a velocita umane puo funzionare ma a velocita alte da asg puo andare in malora.

    hai comunque controllato tutto gli accoppiamenti anche tra gommino e spingi, tra hu e gear?
    provato a fare tutte ste prove colla canna in mano senza upper?

  6. #6
    Soldataccio


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    SI, ho controllato cronografando il mio L85 G&G che sapevo si attestava sui 0,88 - 0,9J infatte le letture lo confermano

    Riprovato con il gear incriminato e mi da 0,55J con la molla che montavo nell'l85 - sarà qualcosa nel gear - devo solo trovare cosa

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    SI, ho controllato cronografando il mio L85 G&G che sapevo si attestava sui 0,88 - 0,9J infatte le letture lo confermano

    Riprovato con il gear incriminato e mi da 0,55J con la molla che montavo nell'l85 - sarà qualcosa nel gear - devo solo trovare cosa
    Di che replica stiamo parlando ?
    é un colt ?
    Se si controlla o aumenta la forza delle molle di contrasto della T hop up, è scritto nella mia guida sui gruppi aria.
    Controlla anche l'asta spingi pallino, nella zona dove si innesta lo spingi pallino e forma una L , la zona ad L deve essere a 90°, se non lo è e piega all'indietro perdi una quantità enorme di aria tra spingi pallino e gommino hop up, quindi puoi deformarla e dargli una lievissima piega in avanti ( scritto se non ricordo male nella mia guida), oppure fai una prova con altra asta spingipallino.
    Con che cronografo fai le prove? Le prove falle in m/sec con pallini 0,20

  8. #8
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    Seguo con interesse questa discussione e avete già detto tutto quello che c'è da suggerire quindi non aggiungo altro, ho solo un dubbio:

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    la prova siringa è una delle piu complesse da fare perche a velocita umane puo funzionare ma a velocita alte da asg puo andare in malora.
    Perchè può avvenire questo?

  9. #9
    Soldataccio


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    eccomi,
    si, le prove sono state eseguite tutte, anche provando a soffiare nella canna con hu inserito con caric. innestato e non si riesce nemmeno a soffiare (tenuta Hop up - gear OK)
    Ho cambiato molla - ma la potenza resta invariata - 0,45

    Sarà qualcos'altro
    proverò cambiando cilindro e testa cilindro

  10. #10
    SAMaximum



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    potenza invariata?

    sicuro che il crono sia ben carico?

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