e io che pensavo di aver detto una cagata pazzesca hehe![]()
e io che pensavo di aver detto una cagata pazzesca hehe![]()
No no ma quale cagata... È l unica possibilità per la quale un cambio pistone aumenti la potenza...Originariamente inviata da Trudy
E infatti...
beh, non e' detto...infatti se le guide pistone sono larghe, e forza sulle guide del GB,perdi parecchio in fatto di velocita' del pistone....e cio' comporta un calo di potenza....inoltre, sicuro che il pistone non strisciasse sul settoriale? anche in quel caso, come sopra...la perdita tra Testa pistone e cremagliera, se c'era, avrebbe dovuto essere evidenziata anche nella prova siringa, ma se dici che la prova precedente era perfetta...poi, ci sono fior firoe di tecnici quà pronti a smentirmi...in piu' di un caso mi e' capitato di dover abbassare i denti del pistone o limare le guide in profondità.
direi testa pistone avvitata male .Be se è cosi, potrebbe essere in quanto il pistone sulle guide deve per forza andare dritto,ma la testa nel cilindro dovrebbe viaggiare in diagonale, ma in questo caso oltre ad una mancata tenuta aria, doveva per forza provocare attriti entrando la testa in diagonale.Ma cosa ancora più grave, avrebbe dovuto portare danni al dentone del pistone, perchè la testa pistone storta si chiude in diagonale sulla testa cilindro, variando l'angolo di aggancio del settoriale,sto discorso mi sà che fa acqua da tante parti,secondo me non è questo il problema
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scusami ,ma come fà a perdere aria un pistone che striscia sul settoriale ?Ovvero come dici tu " ...la perdita tra testa pistone e cremagliera "?
Ultima modifica di bombardiere; 31/12/2011 a 11:34
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
appena posso vi posto una foto
il problema è sicuramente li, ho rifatto tutto il passaggio stamattina (vecchi componenti più pistone ''colpevole'') ed ecco la potenza - 65 m/s
cambio pistone mantenndo gli stessi componenti - 95,8 m/s
direi che il problema sta lì
Ho ance ritestato la scorrevolezza ed il pistone scorre bene nelle guide (da notare che lo ha fatto sia su gusci VFC che su D-Boys!)
---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 11:10 ----------
scusami ,ma come fà a perdere aria un pistone che striscia sul settoriale ?Ovvero come dici tu " ...la perdita tra testa pistone e cremagliera "?[/QUOTE]
Una delle mie prime ipotesi era il settoriale con 1 dente Spaccato/mangiato etc ma niente, era tutto perfetto
E data la fessura nel GB dove si vede il pistone indietreggiato si capiva che indietreggiava al punto giusto
Bombardere, era solo un' ipotesi, comunque credo credo che per il dentone non ci siano problemi lo stesso, perchè anche se dovesse rimaner storto quando alla fine impatta sulla testa cilindro, le guide lo mantengono dritto e quindi la testa pistone sbatte solo per un pezzo piccolo, sai cosa potrebbe fare, controllare se la testa pistone da una parte rimane più consumata, per l'attrito col cilindro, può anche essere che la testa pistone sia abbastanza più stretta del cilindro e, che l'inclinazione che ha non è sufficiente per farlo impuntare nel cilindro... poi chissà?
Aspettiamo le foto!
allora, intanto se il pistone è piu pesante anche la potenza finale aumentera, cosa gia verificata.
per rispondere ad ice, per farti un esempio se non sbaglio gli or in VITON dovrebbero fare una tenuta dinamica cioè dare il meglio in termini di tenuta quando sono in movimento.
da un punto di vista meccanico pero non so darti una risposta tecnica, li bisogna conoscere le caratteristiche del polimero ecc che per me sono un po troppo in la...
per il pistone invece la cosa è interessante da scoprire.
a sto punto siamo giunti ad una spiegazione certa perche verificata o stiamo ancora sulle supposizioni che non ho capito?
Forse non hai capito di cosa sto parlando, io ho detto che se la testa pistone è storta , vuol dire che si avvita e rimane in diagionale, se rimane in diagonale, non può impattare di piatto sulla testa cilindro, per cui per forza di cose, il pistone rimane arrettrato per 1 mm o poco meno, percui varia lìangolo di ingaggio tra dentone pistone e primo dente settoriale
ah, in quel senso li ok, comunque può anche essere che quel mm gli faccia avere un angolo di ingaggio migliore, di se fosse andata a sbattere piatta, quindi in quel modo potrebbe non notare differenze, manca solo che faccia delle foto magari vicino a pistone sano, senza e con testa
bombardiere, capitato un pistone con cremagliera denti in metallo, 1 se non sbaglio, in cui c'era un passaggio d'aria tra cremagliera e sede della stessa....riguardo allo strisciare, intendevo i denti che strisciano sul lato liscio del settoriale, e quindi attrito, non perdite...