Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema di origine sconosciuta su g36

Spina L'avatar di Marcorselli
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema di origine sconosciuta su g36

Mio fratello ha appena acquistato sul mercatino il seguente fucile:
    -g36
    -marca dichiarata golden bow, lo scatolo presenta (come la replica) marchi "asg" e scritte in francese, la cosa non mi quadra
    -tempo di vita 4 mesi dichiarati
    -upgrade penso nessuno, aperto il gb, reingrassato, spessorato e teflonato il cilindro

-problema: il fucile sembra non sfruttare lenergia data dalla batteria che funziona sempre come fosse "scarica", nonostante con le altre asg funzioni benissimo. Col gb fuori dai gusci ho notato che, date poche raffiche normali, il cilindro procede a scatti irregolari, bloccandosi a fasi irregolari della corsa.
    Il problema è perdurato nonostante lo smontaggio e le normali opere di controllo e routine del gb...test siringa abb soddisfacente (perde pochissimo)

Che puo essere?

Col cerca purtroppo non sono riuscito a trovare niente, sara che come problema non saprei come descriverlo nel tasto cerca

Vi ringrazio anticipatamente, saro contento di darvi tutti i dettagli che chiederete per aiutarmi

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

chiedi al vecchio proprietario... chi può conoscerlo meglio di lui??

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

non ho idea della marca, ma dal basso della mia inesperienza (ma ho avuto un problema simile) se la batteria è apposto è il motorinoo che è cotto.

prova a fare le operazioni di pulitura come trovi le guide nel tech center... o prendine un altro se continua a non andare...

aspetta pero' pareri piu' autorevoli del mio

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    Mio fratello ha appena acquistato sul mercatino il seguente fucile:
    -g36
    -marca dichiarata golden bow, lo scatolo presenta (come la replica) marchi "asg" e scritte in francese, la cosa non mi quadra
    -tempo di vita 4 mesi dichiarati
    -upgrade penso nessuno, aperto il gb, reingrassato, spessorato e teflonato il cilindro

-problema: il fucile sembra non sfruttare lenergia data dalla batteria che funziona sempre come fosse "scarica", nonostante con le altre asg funzioni benissimo. Col gb fuori dai gusci ho notato che, date poche raffiche normali, il cilindro procede a scatti irregolari, bloccandosi a fasi irregolari della corsa.
    Il problema è perdurato nonostante lo smontaggio e le normali opere di controllo e routine del gb...test siringa abb soddisfacente (perde pochissimo)

Che puo essere?

Col cerca purtroppo non sono riuscito a trovare niente, sara che come problema non saprei come descriverlo nel tasto cerca

Vi ringrazio anticipatamente, saro contento di darvi tutti i dettagli che chiederete per aiutarmi
    Il cilindro non si muove, si muove il pistone, e tra le altre cose montando il G36 un gear box di III generazione e quindi chiuso , come fai a vedere se si muove a scatti il pistone ?
    Per prima cosa, bisogna vedere a che velocità esce il pallino, ovvero stabilire la potenza della molla montata , ma prima devi esser certo di aver eliminato tutte le perdite aria al gruppo aria.Di norma sulle asg cinesi vengono montate molle durissime e overjoule, ed allora è normale che se si utilizzano batterie cinesi che non fanno comunque testo , la meccanica giri lentissima.
    Per questo se vuoi risolvere ed essere aiutato :
    -cronografare l'asg, secondo i canoni , vi è scritta una guida sul come fare, e sopratutto utilizzare un crono affidabile.
    -esser certi dei lavori eseguiti nel gear box, ovvero eliminazioni delle ribave da fusione sopratutto nelle zone di scorrimento, ripulire dal grasso-colla cinese, spessorare correttamente e reingrassare correttamente, eliminare le perdite aria.
    Fatto questo provare l'asg con una batteria sicura ed affidabile e verificare i risultati, se il rof è molto basso ed la molla è per una potenza di 90-100 m/sec , procedere con un cambio motore per prova, se anche con questo non ci sono miglioramenti, bisogna fare dei test di isolamento per stabilire se ci sono dispersioni di correnti(ho scritto una guida anche per questo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Okok anch'io pensavo fosse il motore anche se nom avevo idea si potesse pulire! Ci provo mentre aspetto smentite/conferme dagli esperti

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

Okok (per il cilindro errore mio )
    Sullo spessoramento sono abbastanza sicuro, quello sul mio m4 va alla grande ooooh ssiiii ahahah
    Il crono non lo posseggo, dici che posso andare tranquillamente da un negozio e chiedere? Tipo gas per le gomme dal benzinaio?
    Grazie mille comunque a presto i risultati

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    Okok anch'io pensavo fosse il motore anche se nom avevo idea si potesse pulire! Ci provo mentre aspetto smentite/conferme dagli esperti

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

Okok (per il cilindro errore mio )
    Sullo spessoramento sono abbastanza sicuro, quello sul mio m4 va alla grande ooooh ssiiii ahahah
    Il crono non lo posseggo, dici che posso andare tranquillamente da un negozio e chiedere? Tipo gas per le gomme dal benzinaio?
    Grazie mille comunque a presto i risultati
    Escludo che un motore di asg sporco, giri cosi piano proprio perchè sia sporco,comunque meglio pulito e lubrificato che sporco e non lubrificato, e comunque sia potrebbe essere anche lui lìimputato , spesso mi son capitati dei motori cinesi low cost lumache ,ma erano proprio fatti cosi proprio per caricare molle durissime.Leggi anche la mia guida sulla manutenzione motori.
    Sullo spessoramento sei abbastanza sicuro ? e quanta esperienza hai ?
    Io smonto e preparo asg da oltre 17 anni ed ogni volta che lo faccio è l'operazione più lunga e rognosa della preparazione di una asg .
    Per il crono se non lo possiedi, come no puoi anche andare dal pescivendolo e vedere quante triglie al secondo escono i pallini.
    A parte sgli scherzi, senza crono dico che è non è possibile mettere mano sulle asg, perchè è una cosa basilare conoscere la potenza effettiva della asg, e conoscere la potenza della molla montata.
    Le perdite aria devono essere nulle , altrimenti non si capirà mai quanto è potente la tua asg.
    Per i crono, i più affidabili sono :
    -Crono Guarder 2000
    -Xcortech , segna qualche metro al secondo in più del guarder (2-3 m/sec).

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah per l'esperienza sono solo un novizio (monto una molla 100 e so perfettamente che non funzioni tutto come una asg rivista da te, ergo sono under per forza ) pero lo spessoramento lo so fare quanto meno discretamente bene nonostante cio proverei (e non so se posso) a montare lunico motorino che posseggo (il mio del dboys cqb) e vediamo se funziona (rischio incompatibilita/rotture?)
    Per il crono pensavo di prenderlo tra un po (ho un asg e mio fratello un'altra solo da 2 settane, non ho nemmeno la borsa porta fucile ) ma vedro che posso fare
    Per finire per ora mi interessa farlo giocare con il suo g36 (gli ho promesso che lo avrei aiutato ), quindi mi basta premere il grilletto e vedere che tira quindi se mi dai lok testo col mio motorino e ti faccio sapere

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ci provare neanche, il g36 ha il motore albero corto ingabbiato, come lo metti il tuo sul GB vers.III? RISCHI DI FAR DANNI! non hai amici con un AK o un G36?in alternativa, un motorino GoldenBow albero corto a san martino costa 13 euro+ss.. sicuro che la meccanica non sforzi? hai provato a far girare gli ingranaggi da soli?provato una molla piu' morbida? striscia il pistone sul settoriale lato non dentato? se togli gli ingranaggi e lasci il pistone a gb chiuso, il pistone scivola libero, se giri il gb sottosopra?

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

il pistone è quello originale? scorre bene?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.