Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: potenza anomala

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito potenza anomala

-MARCA E MODELLO: m15 a4 sportline classic army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi royal 18:1, gruppo aria assemblato di varie marche, molla sp 90, testa pistone e guidamolla NON cuscinettati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non so come ma montando una sp 90 senza nessun cuscinetto, la potenza di uscita oscilla tra i 101,9 e 100,7 m/s, siccome volevo montare persino una canna di precisione da 6,03, andrei ben over, quindi basterebbe tagliare la molla, solo che usando una configurazione hi speed da circa 26 bb/sec, tagliando una molla simile non sarebbe troppo alto il rischio di riaggancio in corsa?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo l'ultima modifica

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

taglia un ente al settoriale...

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

cavolo! sicuro che sia un sp90 e non una 100..?

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

potrei dire una cavolata.. ma gli ingranaggi hi-speed dovrebbero essere i 13:1... i 18:1 dovrebbero essere piu' lenti degli standard (16:1) no?

per info, i meccanici del mio club mi han detto che in media con un inner di pprecisione aumenta di 0.10J la potenza (quindii non moltissimo... ma over rimani comunque..)
    lima anche il 1° dente dopo il dentone del pistone... riduci il rischio di riiaggancio.
    per il resto... la parola agli esperti!

ps
    se ho detto qualche cavolata smentitemi tranquillamente!!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che cronografo hai usato?? pallini di che peso?????
    Un uscita simile si ottiene non avendo nessuna e ripeto nessuna perdita di aria; cosa alquanto difficile ma non impossibile.
    Prova a togliere i perni dell'upper, sfili leggermente e poi rimetti al suo posto e ricronografa in modo da verificare che esca sempre con tale potenza; se si, il consiglio l'hai avuto da TEX!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Che cronografo hai usato?? pallini di che peso?????
    Un uscita simile si ottiene non avendo nessuna e ripeto nessuna perdita di aria; cosa alquanto difficile ma non impossibile.
    Prova a togliere i perni dell'upper, sfili leggermente e poi rimetti al suo posto e ricronografa in modo da verificare che esca sempre con tale potenza; se si, il consiglio l'hai avuto da TEX!!!
    quoto picchio, che ha espresso le mie stesse domande , con che cronografo hai fatto le prove e con che pallini peso e marca .
    Diciamo che la cosa non è impossibile in quanto spesso ho realizzato repliche da 99 m/sec con molle sp 90 ed in alcuni casi anche con molle sp 85, sempre che oltre ad avere tutto perfetto si abbia anche un efficiente rapporto di compressione .

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fini Visualizza il messaggio
    potrei dire una cavolata.. ma gli ingranaggi hi-speed dovrebbero essere i 13:1... i 18:1 dovrebbero essere piu' lenti degli standard (16:1) no?

per info, i meccanici del mio club mi han detto che in media con un inner di pprecisione aumenta di 0.10J la potenza (quindii non moltissimo... ma over rimani comunque..)
    lima anche il 1° dente dopo il dentone del pistone... riduci il rischio di riiaggancio.
    per il resto... la parola agli esperti!

ps
    se ho detto qualche cavolata smentitemi tranquillamente!!
    18.1 standard
    16.1 hs
    13.1 shs

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

grazie per il chiarimento! mi ricordavo male! chiedo venia!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

tex ha ragione, tagli un dente, scendi di potenza e in più non riagganci se tagli anche il secondo dente del pistone. in caso monta una sp 100 tagliata, che è un po più veloce della 90.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.