Ciao a tutti...girovagando su SAM alla ricerca di trick per rendere più precisa la mia ASG, mi sono imbattuto in un topic dove si discuteva sui termini per cui un'aes possa definirsi precisa o meno.
La mia idea è, grazie all'aiuto di tutti, quella di dichiarare (ammesso che non esista) un termine unitario di confronto per verificare se l'aes è effettivamente precisa o meno.
L'operazione è molto semplice (e da qui nascono due dubbi: o esiste già, o c'è qualcosa di sbagliato) e la strutturerei così:
-occorrono misurazioni di tiri fatti ad una distanza (ho letto di solito 20m) su un bersaglio composto da cerchi concentrici (più sono ristretti e più, ovviamente, sarà precisa la misurazione)(<-- ovviamente devono essere uguali per tutti)
-media ponderata tra i dati raccolti dal singolo (https://it.wikipedia.org/wiki/Media_(statistica) <--- abb complesso se non lo si è mai affrontato, cercherò di spiegarlo meglio se l'operazione andasse in porto)
-media ponderata tra tutti i dati raccolti (un campione buono sarebbe di 100 persone)
Non penso servano ulteriori vincoli alla modalità di tiro, già che nel gioco, che io usi bb da 0.20 o 0.25, ottica o tacche, non importa a nessuno se non a me
fatemi sapere che ne pensate
PS
vorrei farle anch'io queste misurazioni, purtroppo non posso mettermi a sparare in cortile se no mi denuncianoe per uscire dalla città ci impiego 30 minuti +30 a tornare e con la benzina ad 1.7....
)