Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: [HELP] Identificazione pattern mimetico Waffen SS

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Harry Callaghan
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a tutti della risposta.
    Spulciando Internet alla ricerca di una risposta, su Camopedia ho trovato queste due foto.

M29 Italiano - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Italy1.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   58.7 KB 
ID: 137418

Experimental WH trial, pattern sperimentale Waffen SS che però ha una veridicità storica controversa - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Movies1.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 137420

Più guardo la foto, più mi sembra il secondo.
    Controllando nel sito indicato, ho notato che il capo in questione è stato trattato in un noto forum internazionale di militaria tedesca e sembra si tratti con assoluta probabilità di materiale scenico cinematografico, ma anche in caso contrario, considerato lo schema mimetico ed il nome con cui è stato contrassegnato, non credo che questo mimetismo sia attribuibile alle Waffen-SS.
    L'utilizzo del mimetismo M29 da parte della 12. SS-Panzer-Division, dal canto suo, è confermato da diversi documenti fotografici.

Un Saluto
    Ultima modifica di Harry Callaghan; 27/04/2012 a 03:41

Questa pagina è stata trovata cercando:

tendamania.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.