Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: O-ring testa pistone che non fa tenuta

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito O-ring testa pistone che non fa tenuta

-MARCA E MODELLO:
    m249 a&k

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    fucile con circa un anno di vita, usato ogni domenica ma con moderazione

-UPGRADES O MODIFICHE:
    molla m100 SMK
    gommino HU Systema
    pistone rosso King Arms
    testa cilindro Systema
    testa pistone area 1000 Systema
    cilindro 6 fori a 3/4 Systema
    ingranaggi HT Systema
    motore Energy Systema

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Potenza e raffica prima delle modifiche al gruppo aria, motore e ingranaggi (molla e HU sono stati cambiati qualche mese fa durante una revisione della meccanica originale): 0,95J e 12 bb/sec con batteria ni-mh 9,6v
    Potenza e raffica dopo le modifiche: 0,14-0,3J e 16 bb/sec con li-po 7.4v(il cronografo usato è un Xcortech x3200)
    Facendo la prova siringa sembra che vada tutto bene, la tenuta è perfetta senza perdite. Se però stappo all'improvviso il beccuccio della testa cilindro (con conseguente sfiato dell'aria in pressione nello stesso) andando a rifare la prova il gruppo aria non tiene più. Spostando un attimo l'oring con le dita, la tenuta torna perfetta. Non capisco perché succede, ho provato sia con un leggero strato di grasso sull'oring che senza grasso: la tenuta è simile se non uguale ma in entrambi i casi il problema persiste. Probabilmente è un problema dovuto alla mia relativa inesperienza, i pezzi sono nuovi e non so più che pesci prendere (smontato e rimontato 3 volte, non è cambiato nulla)

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    da subito
    sapete aiutarmi? Proprio non capisco dove sbaglio

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Xadhoom; 20/12/2011 a 09:39

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xadhoom Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:
    m249 a&k

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    fucile con circa un anno di vita, usato ogni domenica ma con moderazione

-UPGRADES O MODIFICHE:
    molla m100 SMK
    gommino HU Systema
    pistone rosso King Arms
    testa cilindro Systema
    testa pistone area 1000 Systema
    cilindro 6 fori a 3/4 Systema
    ingranaggi HT Systema
    motore Energy Systema

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Potenza e raffica prima delle modifiche al gruppo aria, motore e ingranaggi (molla e HU sono stati cambiati qualche mese fa durante una revisione della meccanica originale): 0,95J e 12 bb/sec con batteria ni-mh 9,6v
    Potenza e raffica dopo le modifiche: 0,14-0,3J e 16 bb/sec con li-po 7.4v(il cronografo usato è un Xcortech x3200)
    Facendo la prova siringa sembra che vada tutto bene, la tenuta è perfetta senza perdite. Se però stappo all'improvviso il beccuccio della testa cilindro (con conseguente sfiato dell'aria in pressione nello stesso) andando a rifare la prova il gruppo aria non tiene più. Spostando un attimo l'oring con le dita, la tenuta torna perfetta. Non capisco perché succede, ho provato sia con un leggero strato di grasso sull'oring che senza grasso: la tenuta è simile se non uguale ma in entrambi i casi il problema persiste. Probabilmente è un problema dovuto alla mia relativa inesperienza, i pezzi sono nuovi e non so più che pesci prendere (smontato e rimontato 3 volte, non è cambiato nulla)

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    da subito
    sapete aiutarmi? Proprio non capisco dove sbaglio

Grazie in anticipo

leggi le guide, e cambia l'oring, inoltre teflona la testa cilindro ed aggiungi grasso al silicone

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

consiglio teflon loctite per le teste cilindro... lo uso per lavoro e sostituisce addirittura gli oring in alcuni casi, non costa poco ma ne vale la pena...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Cambia la testa pistone; va benissimo qualunque testa low-cost! (ovviamente se non è anti-vuoto la modifichi)

Spina
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Cambia la testa pistone; va benissimo qualunque testa low-cost! (ovviamente se non è anti-vuoto la modifichi)
    scusami, ma la testa pistone è nuova come tutta la meccanica, ed è di ottima marca! Mi sembra strano che sia lì il problema....
    In ogni caso ho letto le guide, grazie a tutti dei consigli: domani provo i vostri suggerimenti, vi tengo aggiornati

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xadhoom Visualizza il messaggio
    scusami, ma la testa pistone è nuova come tutta la meccanica, ed è di ottima marca! Mi sembra strano che sia lì il problema....
    In ogni caso ho letto le guide, grazie a tutti dei consigli: domani provo i vostri suggerimenti, vi tengo aggiornati
    Non avevo letto della sostituzione effettuata; la settimana scorsa ho sistemato due minimi ed il problema era nella testa pistone originale!
    Prova ad andare in ferramenta o negozio di minuterie meccaniche e chiedi un O-ring 116 (pochi centesimi...)

Questa pagina è stata trovata cercando:

o-ring

oring

http:www.softairmania.itthreads211552-O-ring-testa-pistone-che-non-fa-tenuta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.