Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: M4 stubby killer problema pistone!!

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito M4 stubby killer problema pistone!!

-MARCA E MODELLO: M4 stubby killer 3 A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova con 3 mesi di vita (usata 6/7 volte)
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi acciaio royal standard,molla sp100, spingipallino antivuoto classic army, pistone lonex rosso con meta denti d'acciao e meta normali, testa pistone silenziata lonex, cilindro blu lonex, batteria lipo 11.1v 1800mha, motore G&P M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: avevo tutte queste impostazioni apparte il motorino(M120) e il fucile andava bene con motore classic army high torque. Dal momento che ho comprato l'M120 e l'ho inserito nel fucile alla seconda raffica il denti nn in acciaio del pistone si sono frantumati.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena montato il motorino alla seconda raffica il pistone se ne è andato

io volevo chiedervi : se volessi lasciare l'M120 quale pistone mi consigliate? secondo voi quale pistone puo resistere a quelle velocita? e soprattutto che non metta in pericolo altre parti del fucile.. grazie aspetto vostre risposte

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

Ciao Alessiocei,
    a mio modesto parere ed esperienza, l'accoppiata m120 e lipo 11,1 non è tanto affidabile.. sopratutto con pistone dentatura ''plastica''.
    Se vuoi proprio utilizzare la configurazione lipo11,1 + m120 dovresti utilizzare un pistone con tutti i denti in metallo e lavorarlo per evitare il riaggancio in corsa (è proprio questo il motivo per il quale ti sono saltati i primi denti del pistone).
    Praticamente devi eliminare il secondo dente, limare pe 2/3 il terno e per 1/3 il 4 dente. Così dovresti evitare il riaggancio.
    Trovi la modifica molto dettagliata direi, qui sul forum.. non ricordo dove di preciso sinceramente..
    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao
    Psikered

Spina
    Club
    Nessuno

Predefinito

qualcuno mi puo indicare precisamente dove posso trovare la guida sul sito? garzie)

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

dipende io giro a 29bb/s sul mio e a 27 bb/s sullo schioppo di un compagno senza problemi con un royal verde...dipende da ingraggi anche spessoraggio,libertà di movimento del pistone nel gb...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psikered Visualizza il messaggio
    Ciao Alessiocei,
    a mio modesto parere ed esperienza, l'accoppiata m120 e lipo 11,1 non è tanto affidabile.. sopratutto con pistone dentatura ''plastica''.
    Se vuoi proprio utilizzare la configurazione lipo11,1 + m120 dovresti utilizzare un pistone con tutti i denti in metallo e lavorarlo per evitare il riaggancio in corsa (è proprio questo il motivo per il quale ti sono saltati i primi denti del pistone).
    Praticamente devi eliminare il secondo dente, limare pe 2/3 il terno e per 1/3 il 4 dente. Così dovresti evitare il riaggancio.
    Trovi la modifica molto dettagliata direi, qui sul forum.. non ricordo dove di preciso sinceramente..
    ciao
    Psikered
    Le certezze non sono mai tali specialmente quando vengono dimostrate da fatti completamente opposti:

https://www.softairmania.it/threads/...-30-32-BBs-sec

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda, io con il pistone blu della lonex giro a 31-32bbs da 2 mesi.....secondo me sono validi....se posso consigliare, qualsiasi pistone metti, logicamente di buona fattura, controlla l'angolo di aggancio tra primo dente del pistone e primo dente del settoriale, e spessora di conseguenza tra testa pistone e pistone con rondelle.Controlla che la rondella abbia un foro in cui passi cla vite, ma non troppo grande e che sia a battuta con i denti in metallo del pistone, altrimenti rischi che la cremagliera si sfili.
    Apposite guide sono state create da utenti MOLTO piu' esperti di me, e ti consiglio di consultarle, prima che passi Tex a cazziarti per non usare le guide...ahahahahahha...inoltre ti consiglio la guida sull'HS sempre di Tex....Molto illuminante....

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

ah, oltre alla modifica al pistone ovviamente c'è anche la modifica corsa corta al settoriale... come dice l'amico siggy trovi tutto nei consigli di TEX

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessiocei Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M4 stubby killer 3 A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova con 3 mesi di vita (usata 6/7 volte)
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi acciaio royal standard,molla sp100, spingipallino antivuoto classic army, pistone lonex rosso con meta denti d'acciao e meta normali, testa pistone silenziata lonex, cilindro blu lonex, batteria lipo 11.1v 1800mha, motore G&P M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: avevo tutte queste impostazioni apparte il motorino(M120) e il fucile andava bene con motore classic army high torque. Dal momento che ho comprato l'M120 e l'ho inserito nel fucile alla seconda raffica il denti nn in acciaio del pistone si sono frantumati.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena montato il motorino alla seconda raffica il pistone se ne è andato

io volevo chiedervi : se volessi lasciare l'M120 quale pistone mi consigliate? secondo voi quale pistone puo resistere a quelle velocita? e soprattutto che non metta in pericolo altre parti del fucile.. grazie aspetto vostre risposte
    il problema è nella accoppiata motore G&P m120 e batteria lipo da 11,1 volts , ed aggiungo che anche se hai fatto tutto a regola d'arte , come spessoramento correttoe e micrometrico, ingranaggi di marca e molto affidabili(esempio gli ICS), pistone testato e molto resistente o pistone con cremagliera in metallo. è quasi sicuro che riavrai il problema.In altri modi dovrai fare una configurazione corsa corta , oppure alimentare il motore G&P m120 con max 9,6 volts( e non è detto che non triti tutto comunque).
    UNa altra cosa che non ci dici , è il tipo di boccola montata ed il suo diametro,perchè se hai gear box da 7 mm, devi utilizzare boccole di acciaio piene, da 8 mm puoi anche optare per boccole cuscinettate con qualche margine di rischio, con gear box da 9 mm tranquillo con boccole cuscinettate.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il problema è nella accoppiata motore G&P m120 e batteria lipo da 11,1 volts , ed aggiungo che anche se hai fatto tutto a regola d'arte , come spessoramento correttoe e micrometrico, ingranaggi di marca e molto affidabili(esempio gli ICS), pistone testato e molto resistente o pistone con cremagliera in metallo. è quasi sicuro che riavrai il problema.In altri modi dovrai fare una configurazione corsa corta , oppure alimentare il motore G&P m120 con max 9,6 volts( e non è detto che non triti tutto comunque).
    UNa altra cosa che non ci dici , è il tipo di boccola montata ed il suo diametro,perchè se hai gear box da 7 mm, devi utilizzare boccole di acciaio piene, da 8 mm puoi anche optare per boccole cuscinettate con qualche margine di rischio, con gear box da 9 mm tranquillo con boccole cuscinettate.
    Quoto.
    Corsa corta è l'ideale.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psikered Visualizza il messaggio
    Ciao Alessiocei,
    ciao
    Psikered

non diamo consigli sbagliati pero!
    un m120 con lipo da 11 fa SOLO 27 bbs, seguendo quanto dici chi arriva a 40 o piu come fa?
    oltre al fatto che è quasi sempre SBAGLIATO consigliare un pistone con tuta la cremagliera in metallo e in questo caso è proprio sbagliato...

bisognerebbe vedere sto pistone come è stato mangiato per capire quale sia il problema.
    hai per caso inceppato o prima di rompere hai sentito strani rumori?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.