e questo che ci azzecca con la scarsa durata delle batterie ? O batteria da 7,4 volts o 8,4 volts stesso amperaggio e stessa scarica , stiamo li come durata.
La molla usata è una da 100 m/sec , diciamo che è una molla normale e non eccessivamente dura.
---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:15 ----------
se sei certo di non avere problemi con attriti anomali al gear box , prova a cambiare motore .
Fa un tentativo per volta altrimenti non trovi il problema.
Tanto per farti capire su mie asg con motore G&Pm120 , molla da 100 m/sec , meccanica montata su boccole piene di metallo, alimentato con batteria NICD da 1800 mA sanyo src, ci tiro oltre 6000 bb.
---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 14:19 ----------
A questo punto mi sorge il dubbio che carichi male le batterie lipo.Di norma i caricabatterie per batterie lipo sono automatici, e staccano automaticamente la carica quando questa è stata eseguita, quindi ergo che se la stacchi tu, significa che non stai caricando una mazza.
Le celle delle lipo a fine carica superano i 4 volts di tensione, proprio ieri ho misurato la tensione delle celle a fine carica e si attestavano a 4,25 volts a cella.
---------- Post added at 14:27 ---------- Previous post was at 14:23 ----------
Se avesse riagganciato in corsa, dipende dal danno realizzato , di solito si trita il pistone , nei casi più gravi si tritano gli ingranaggi , ma non credo questo possa aumentare gli attriti e quindi i consumi ,al limite la meccanica gira a vuoto o si blocca.
La molla tagliata ? e che problema c'è ,anzi tagliando la sp 100 sforza di meno e consuma meno, se la molla si spezza , può anche non accorgersene ed allora avrà un calo di potenza, invece se si spezza in modo tale da accavallarsi su se stessa, se ne sarbbe accorto in quanto si sarebbe bloccata del tutto la meccanica con blocco pistone a fine corsa

Portale
Lo staff