Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura
e questo che ci azzecca con la scarsa durata delle batterie ? O batteria da 7,4 volts o 8,4 volts stesso amperaggio e stessa scarica , stiamo li come durata.
La molla usata è una da 100 m/sec , diciamo che è una molla normale e non eccessivamente dura.

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Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
Grazie delle numerose risposte ragazzi
Vi do qualche nozione in più, il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che la molla è stata tagliata e non monto fusibile attualmente(lo so, malissimo!!)
Il pignone è stato cambiato e ora monta Ics(con il conico Ics direi che è l'ideale)
Da quanto ho capito escluderei il fatto che qualche cavo vada a far contatto con pezzi metallici del fucile sennò la lipo me lo farebbe notare diventando bollente o gonfiandosi e direi che non è il mio caso
Attualmente ho circa 20bb/s di rof
Montando una 11.1 o cambiando motorino o cambiando molla...andrei ad eliminare il problema?
se sei certo di non avere problemi con attriti anomali al gear box , prova a cambiare motore .
Fa un tentativo per volta altrimenti non trovi il problema.
Tanto per farti capire su mie asg con motore G&Pm120 , molla da 100 m/sec , meccanica montata su boccole piene di metallo, alimentato con batteria NICD da 1800 mA sanyo src, ci tiro oltre 6000 bb.

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Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
Ibanez89 come faccio a verificare i mAh che vengono caricati?E no, i cavi non scaldano

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Ma può essere che io stacco la lipo dal caricabatterie quando vedo che le celle sono a 3,7 quindi 7,4v totali ma in realtà dovrei lasciarla ancora perchè deve anche caricare i mHa?
Ad esempio, il mio display indica "a quanto vuoi caricare la batteria?" C: 0.1 A...io metto quasi sempre C: 0.3 A e in circa 15 minuti la 1800mHa me la porta a 7.4v e penso sia carica, ma magari(insultatemi se è così)la batteria deve stare di più perchè deve ancora caricare i mHa?!

Scusate la niubba domanda, non vorrei impazzire per poi capire che sto sbagliando a caricarle
A questo punto mi sorge il dubbio che carichi male le batterie lipo.Di norma i caricabatterie per batterie lipo sono automatici, e staccano automaticamente la carica quando questa è stata eseguita, quindi ergo che se la stacchi tu, significa che non stai caricando una mazza.
Le celle delle lipo a fine carica superano i 4 volts di tensione, proprio ieri ho misurato la tensione delle celle a fine carica e si attestavano a 4,25 volts a cella.

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Quote Originariamente inviata da T.n.T raspa Visualizza il messaggio
....A questo punto le cose sono più complicate,mi spiego:
La marca del caricabatteria????
Le carichi con il bilanciatore??????
Hai cronografato l'asg,sia a colpo singolo che in ROF,con la 7,4 e con la 11,1?????
Ammesso e non concesso che lo spessoraggio ed il motore siano a posto è possible che,avendo giocato con la 11,1,tu abbia avuto dei gran bei riagganci in corsa e l'asg adesso sforzi molto per girare.
La cosa brutta non è il fusibile ma la molla tagliata!!!!!!!!!!
Ps:non sarà che ti si sia rotta la molla?????????
Se avesse riagganciato in corsa, dipende dal danno realizzato , di solito si trita il pistone , nei casi più gravi si tritano gli ingranaggi , ma non credo questo possa aumentare gli attriti e quindi i consumi ,al limite la meccanica gira a vuoto o si blocca.
La molla tagliata ? e che problema c'è ,anzi tagliando la sp 100 sforza di meno e consuma meno, se la molla si spezza , può anche non accorgersene ed allora avrà un calo di potenza, invece se si spezza in modo tale da accavallarsi su se stessa, se ne sarbbe accorto in quanto si sarebbe bloccata del tutto la meccanica con blocco pistone a fine corsa