Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    fidati che c'è la roba da settare, specialmente se sovraccarica le batterie..... poi magari quei 0.05 volt di troppo sono dovuti a correnti parassite.....
    Cioè sul tuo carica lipo oltre al numero di celle e a quanti Amphere deve caricare gli dici a che tensione deve fermarsi?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Artik95, ti assicuro che sulle istruzioni non c'era scritto nulla sul "quanto" caricare...avevo letto anche diversi topic sulle lipo in generale ma niente mi era sfuggito, scusate, disattenzione che ancora mi sta facendo mangiare le mani...

Comunque oltre a rinnovare i ringraziamenti ne approfitto del thread aperto per chiedere...con la configurazione che monto attualmente...posso osare una 11.1?

Se vi va, datemi le vostre opinioni

Luca

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

no semplicemente io imposto il numero di celle e l'amperaggio di carica, il tempo lo decide lui, quando le batterie stanno a 4.18 V lui stacca la carica

---------- Post added at 18:18 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

certo, ma tutto dipende da come sono stati fatti i lavori sul gearbox... quasi sicuramente spistonerai, e a qual punto devi mettere un pistone decente, io ho trovato molto buono l'element arancione, in alternativa src verde o rosso oppure prometrus hard piston, ma queste cose credo che tu possa trovarle sulla guida all'hs di TEX leggiti quella e trai le conclusioni....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi tengo la 7.4 che va benone

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

io intendevo che con le 7,4 e un motore hi-speed, e una sp100, sicuramente la batterie finiscono prima, 600bb resta comunque anomalo, il rpoblema certamente è un altro, anche perchè non è un problema

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    io intendevo che con le 7,4 e un motore hi-speed, e una sp100, sicuramente la batterie finiscono prima, 600bb resta comunque anomalo, il rpoblema certamente è un altro, anche perchè non è un problema
    rispondo di nuovo allo stesso modo a questa affermazione sbagliata:

e questo che ci azzecca con la scarsa durata delle batterie ? O batteria da 7,4 volts o 8,4 volts stesso amperaggio e stessa scarica , stiamo li come durata.
    La molla usata è una da 100 m/sec , diciamo che è una molla normale e non eccessivamente dura.

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

a sto punto non so che dire, il fatto che un motore hi-speed ciucci di più è un dato di fatto, con delle 7,4 o 8,4 che sia, e una sp100, consuma di più dei motori cinesi di serie, con una sp90, è questo che intendevo, poi io con una sp100 di solito esco sui 105/108 m/s con un solo cuscinetto in testa

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

io, infatti non ho ancora capito dov'è il problema

forse non ci stiamo capendo a vicenda, o mi sono espresso male non so, io intendo che usando una configurazione come quella di lui che ha il problema ,le batterie in genere finiscono prima che su un fucile con un motore standard, e una sp90, quindi a problema risolto comunque le batterie finiscono un pò prima, è questo che intendevo, e usa una 7,4 o 8,4 che sia, che a parità di ampere di una 9,6 o 11,1 dura di meno
    Ultima modifica di Trudy; 15/12/2011 a 17:44

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    io, infatti non ho ancora capito dov'è il problema

forse non ci stiamo capendo a vicenda, o mi sono espresso male non so, io intendo che usando una configurazione come quella di lui che ha il problema ,le batterie in genere finiscono prima che su un fucile con un motore standard, e una sp90, quindi a problema risolto comunque le batterie finiscono un pò prima, è questo che intendevo, e usa una 7,4 o 8,4 che sia, che a parità di ampere di una 9,6 o 11,1 dura di meno
    ecco dove è l'affermazione errata. La durata di una batteria è dovuta alla sua capacità in ampere , e non dal voltaggio, anche se è pur parzialmente vero che due identiche marche di batteria per esempio una da 8,4 volts e l'altra da 9,6 volts , di pari amperaggio , quella da 9,6 volts dura un pelo di più dell'altra (perchè vi è un trasporto diverso di energia e meno dispersioni in calore).
    Vero è che sulla stessa asg , se montiamo una molla da sp 100 consumiamo più batteria , se montassimo una sp 90.
    Per i motori il discorso è differente, vero è che un motore high speed consuma più di un motore high torque , ma qui il paragone regge in parte, perchè un motore high speed G&P m120 è parco di consumi sulla media dei motori high speed in circolazione, e son certo che come consumi è pari ad un motore cinese low cost standard torque o high torque.

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

ok , allora adesso ci capiamo

comunque, facendo vari test, sparando circa 4 caricatori su un m4, con m120, prima con delle 7,4 2000mha 20C, poi con delle 11,1 con 2000mha e 15C, alla fine misurando con un tester, almeno parlando di voltaggio, la 7,4 era scesa di più rispetto alla 11,1. Il bello è che con la 11,1 mi sono partiti 5 denti del conico... fortuna che ne ho già uno di riserva
    Non so se questo influisce nella durata delle batterie, ma almeno a livello di volt di cui la batterie è scesa la 7,4 è scesa di più, non capendone molto in materia, lascio a te le considerazioni, magari mi porti alla verità

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.