Artik95, ti assicuro che sulle istruzioni non c'era scritto nulla sul "quanto" caricare...avevo letto anche diversi topic sulle lipo in generale ma niente mi era sfuggito, scusate, disattenzione che ancora mi sta facendo mangiare le mani...
Comunque oltre a rinnovare i ringraziamenti ne approfitto del thread aperto per chiedere...con la configurazione che monto attualmente...posso osare una 11.1?
Se vi va, datemi le vostre opinioni
Luca
no semplicemente io imposto il numero di celle e l'amperaggio di carica, il tempo lo decide lui, quando le batterie stanno a 4.18 V lui stacca la carica
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certo, ma tutto dipende da come sono stati fatti i lavori sul gearbox... quasi sicuramente spistonerai, e a qual punto devi mettere un pistone decente, io ho trovato molto buono l'element arancione, in alternativa src verde o rosso oppure prometrus hard piston, ma queste cose credo che tu possa trovarle sulla guida all'hs di TEX leggiti quella e trai le conclusioni....
Mi tengo la 7.4 che va benone![]()
io intendevo che con le 7,4 e un motore hi-speed, e una sp100, sicuramente la batterie finiscono prima, 600bb resta comunque anomalo, il rpoblema certamente è un altro, anche perchè non è un problema
rispondo di nuovo allo stesso modo a questa affermazione sbagliata:
e questo che ci azzecca con la scarsa durata delle batterie ? O batteria da 7,4 volts o 8,4 volts stesso amperaggio e stessa scarica , stiamo li come durata.
La molla usata è una da 100 m/sec , diciamo che è una molla normale e non eccessivamente dura.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
a sto punto non so che dire, il fatto che un motore hi-speed ciucci di più è un dato di fatto, con delle 7,4 o 8,4 che sia, e una sp100, consuma di più dei motori cinesi di serie, con una sp90, è questo che intendevo, poi io con una sp100 di solito esco sui 105/108 m/s con un solo cuscinetto in testa
io, infatti non ho ancora capito dov'è il problema
forse non ci stiamo capendo a vicenda, o mi sono espresso male non so, io intendo che usando una configurazione come quella di lui che ha il problema ,le batterie in genere finiscono prima che su un fucile con un motore standard, e una sp90, quindi a problema risolto comunque le batterie finiscono un pò prima, è questo che intendevo, e usa una 7,4 o 8,4 che sia, che a parità di ampere di una 9,6 o 11,1 dura di meno
Ultima modifica di Trudy; 15/12/2011 a 17:44
ecco dove è l'affermazione errata. La durata di una batteria è dovuta alla sua capacità in ampere , e non dal voltaggio, anche se è pur parzialmente vero che due identiche marche di batteria per esempio una da 8,4 volts e l'altra da 9,6 volts , di pari amperaggio , quella da 9,6 volts dura un pelo di più dell'altra (perchè vi è un trasporto diverso di energia e meno dispersioni in calore).
Vero è che sulla stessa asg , se montiamo una molla da sp 100 consumiamo più batteria , se montassimo una sp 90.
Per i motori il discorso è differente, vero è che un motore high speed consuma più di un motore high torque , ma qui il paragone regge in parte, perchè un motore high speed G&P m120 è parco di consumi sulla media dei motori high speed in circolazione, e son certo che come consumi è pari ad un motore cinese low cost standard torque o high torque.
ok , allora adesso ci capiamo
comunque, facendo vari test, sparando circa 4 caricatori su un m4, con m120, prima con delle 7,4 2000mha 20C, poi con delle 11,1 con 2000mha e 15C, alla fine misurando con un tester, almeno parlando di voltaggio, la 7,4 era scesa di più rispetto alla 11,1. Il bello è che con la 11,1 mi sono partiti 5 denti del conico... fortuna che ne ho già uno di riserva
Non so se questo influisce nella durata delle batterie, ma almeno a livello di volt di cui la batterie è scesa la 7,4 è scesa di più, non capendone molto in materia, lascio a te le considerazioni, magari mi porti alla verità![]()
