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Discussione: Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

  1. #1
    Spina
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    20 Aug 2010
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    Predefinito Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

    -MARCA E MODELLO:M4 Stubby ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Comprato usato, 9 mesi di vita totali, io lo possiedo da 1 mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: motorino g&p m120,pistone rinforzato denti in acciaio Classic army,testa pistone antivuoto Element,molla SP100 guarder,T hopup ics,gommino lonex,resto tutto ics,utilizzate 2 lipo 7,4 1800mAh 35c e 7,4 1600mAh 20c con connettori dorati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Provato con due lipo diverse, appunto quelle descritte in precedenza, nonostante le carichi con un carica lipo professionale con bilanciatore e nonostante le due batterie siano nuove...mi durano massimo 600bb l'una e poi muoiono.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando l'ho comprato, il precedente proprietario mi ha assicurato che lui non ha avuto mai nessun problema, a differenza mia montava attacchi deans, per il resto tutto uguale

    Posto foto dei connettori dorati per essere chiaro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   connettori dorati.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   10.1 KB 
ID: 117692

    Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
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    23 Nov 2008
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    le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

    prova a verificare, ciao!

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

    prova a verificare, ciao!
    Concordo, verifca bene l'isolamento elettrico , e poi cambia motore ,o quanto meno fai una prova con altro motore, potresti avere il motore cotto ed in dispersione.Ho scritto due guide a riguardo leggile

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
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    non ho parlato di corto circuito io

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.
    sicuro potrebbbe anche essere mal spessorato , ma quando i motori son cotti , non è detto che vadano in corto, possono avere dispersioni , per cui le prestazioni si abbassano ed i consumi di corrente aumentano, in pratica si comporta come un auto che va con i freni tirati.
    L'amico non ha detto se monta fusibile e se si da quanti ampere , ma se avesse avuto un corto senza fusibile , con le lipo se ne sarebbe accorto ....

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    x° Dragoni
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    ovviamente come ti hanno già detto rivedi lo spessoramento, inoltre controlla lo stato del gruppo grilletto, se sono sporche creano resistenza, poi come ti ha suggerito bombardiere prova a cambiare motorino, guarda che pignone è montato sul motorino, perchè conico ics e pignone di marca differente lavorano male insieme.
    che rof ha attualmente?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Trudy
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    Soft Air Vallesina
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    c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura

  9. #9
    Spina
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    Grazie delle numerose risposte ragazzi
    Vi do qualche nozione in più, il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che la molla è stata tagliata e non monto fusibile attualmente(lo so, malissimo!!)
    Il pignone è stato cambiato e ora monta Ics(con il conico Ics direi che è l'ideale)
    Da quanto ho capito escluderei il fatto che qualche cavo vada a far contatto con pezzi metallici del fucile sennò la lipo me lo farebbe notare diventando bollente o gonfiandosi e direi che non è il mio caso
    Attualmente ho circa 20bb/s di rof
    Montando una 11.1 o cambiando motorino o cambiando molla...andrei ad eliminare il problema?

  10. #10
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    Hai provato a vedere quanti mha vengono caricati nelle lipo? Non vorrei che fosse li i problema... I cavi scaldano?

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