Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Lipo si scaricano troppo troppo velocemente

-MARCA E MODELLO:M4 Stubby ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Comprato usato, 9 mesi di vita totali, io lo possiedo da 1 mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: motorino g&p m120,pistone rinforzato denti in acciaio Classic army,testa pistone antivuoto Element,molla SP100 guarder,T hopup ics,gommino lonex,resto tutto ics,utilizzate 2 lipo 7,4 1800mAh 35c e 7,4 1600mAh 20c con connettori dorati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Provato con due lipo diverse, appunto quelle descritte in precedenza, nonostante le carichi con un carica lipo professionale con bilanciatore e nonostante le due batterie siano nuove...mi durano massimo 600bb l'una e poi muoiono.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando l'ho comprato, il precedente proprietario mi ha assicurato che lui non ha avuto mai nessun problema, a differenza mia montava attacchi deans, per il resto tutto uguale

Posto foto dei connettori dorati per essere chiaro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   connettori dorati.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   10.1 KB 
ID: 117692

Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

prova a verificare, ciao!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    le cause possono essere due, se le lipo non hanno problemi:
    - la meccanica sforza per svariati motivi (spessoramento stretto, altezza motore errata, ecc) e il fusibile da 30 ampere che monta di serie la ICS non aiuta molto
    - la cavetteria è danneggiata, con uno o più punti dove i cavi scoperti fanno contatto con parti della replica in metallo.

prova a verificare, ciao!
    Concordo, verifca bene l'isolamento elettrico , e poi cambia motore ,o quanto meno fai una prova con altro motore, potresti avere il motore cotto ed in dispersione.Ho scritto due guide a riguardo leggile

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ho parlato di corto circuito io

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Mai provato ma se ci fosse un corto le batterie dovrebbero scaldarsi di brutto se non gonfiare come "bomboloni"......
    Direi che è anche il caso di rivedere lo spessoramento, molto rognoso negli ICS.
    sicuro potrebbbe anche essere mal spessorato , ma quando i motori son cotti , non è detto che vadano in corto, possono avere dispersioni , per cui le prestazioni si abbassano ed i consumi di corrente aumentano, in pratica si comporta come un auto che va con i freni tirati.
    L'amico non ha detto se monta fusibile e se si da quanti ampere , ma se avesse avuto un corto senza fusibile , con le lipo se ne sarebbe accorto ....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

ovviamente come ti hanno già detto rivedi lo spessoramento, inoltre controlla lo stato del gruppo grilletto, se sono sporche creano resistenza, poi come ti ha suggerito bombardiere prova a cambiare motorino, guarda che pignone è montato sul motorino, perchè conico ics e pignone di marca differente lavorano male insieme.
    che rof ha attualmente?

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

c'è anche da cosiderare che usa delle 7,4 con un m120 e una molla bella dura

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie delle numerose risposte ragazzi
    Vi do qualche nozione in più, il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto che la molla è stata tagliata e non monto fusibile attualmente(lo so, malissimo!!)
    Il pignone è stato cambiato e ora monta Ics(con il conico Ics direi che è l'ideale)
    Da quanto ho capito escluderei il fatto che qualche cavo vada a far contatto con pezzi metallici del fucile sennò la lipo me lo farebbe notare diventando bollente o gonfiandosi e direi che non è il mio caso
    Attualmente ho circa 20bb/s di rof
    Montando una 11.1 o cambiando motorino o cambiando molla...andrei ad eliminare il problema?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Hai provato a vedere quanti mha vengono caricati nelle lipo? Non vorrei che fosse li i problema... I cavi scaldano?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.