Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema potenza su m4 custom

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito Problema potenza su m4 custom

MARCA E MODELLO:M4 custom (assemblato usando vari pezzi di varie marche)
    TEMPO DI VITA: 6 anni
    UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica dall' ultimo torneo, al quale sparava a 0.98 j costanti, le prove che ho già fatto, da quando ho riscontrato il problema sono: cambio molla mettendo una da 100 della t&t, cambio gruppo hop up, controllato serraggio vite del calcio, controllato l' accoppiamento fra gb e gruppo hop up, prova siringa, prova tenuta canna con gruppo hop up
    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Sto impazzendo dietro al mio m4, non lo usavo più ormai da un annetto abbondante, quando ho deciso di tornare ad usarlo gli ho dato diciamo una controllata generale e quando sono andato a misurarlo mi veniva fuori 0,70 j circa... la cosa è veramente strana perchè l' ultima volta che è stato usato era a 0.98 j costanti, l' ho aperto, pulito e reingrassato il tutto.
    TEMPO DEL PROBLEMA: Da qualche giorno, in pratica da quando l' ho "ripreso" per giocarci

Il fucile è nell' esattezza:
    Interni: Gusci gb g&p da 7 mm, boccole cuscinettate, ingranaggi element elicoidali, antireversal xyt, gruppo contatti ics, asta spingipallino systema, spingipallino systema con o-ring, testa cilindro jg, cilindro e testa pistone systema n-bore, pistone marui con ultimo dente limato, molla da 100 t&t, reggi molla jg, motorino ht classic army, batteria lipo7.4 3500 ah 15c, gruppo hop up rosso element, gommino hop up (non ricordo), pressore home made, canna da precisione della madbull (quella nera).
    Esterni: Gusci dboys full metal, grip motore jg, calcio crane dboys, outer m733 jg, ris marui.
    Ultima modifica di Argento; 01/12/2011 a 16:03

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Aspetta, fammi capire... hai cambiato la molla sempre con una T&T 100 (nuova) e continua a darti 0,7?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Argento Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO:M4 custom (assemblato usando vari pezzi di varie marche)
    TEMPO DI VITA: 6 anni
    UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna modifica dall' ultimo torneo, al quale sparava a 0.98 j costanti, le prove che ho già fatto, da quando ho riscontrato il problema sono: cambio molla, cambio gruppo hop up, controllato serraggio vite del calcio, controllato l' accoppiamento fra gb e gruppo hop up, prova siringa, prova tenuta canna con gruppo hop up
    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Sto impazzendo dietro al mio m4, non lo usavo più ormai da un annetto abbondante, quando ho deciso di tornare ad usarlo gli ho dato diciamo una controllata generale e quando sono andato a misurarlo mi veniva fuori 0,70 j circa... la cosa è veramente strana perchè l' ultima volta che è stato usato era a 0.98 j costanti, l' ho aperto, pulito e reingrassato il tutto.
    TEMPO DEL PROBLEMA: Da qualche giorno, in pratica da quando l' ho "ripreso" per giocarci

Il fucile è nell' esattezza:
    Interni: Gusci gb g&p da 7 mm, boccole cuscinettate, ingranaggi element elicoidali, antireversal xyt, gruppo contatti ics, asta spingipallino systema, spingipallino systema con o-ring, testa cilindro jg, cilindro e testa pistone systema n-bore, pistone marui con ultimo dente limato, molla da 100 t&t, reggi molla jg, motorino ht classic army, batteria lipo7.4 3500 ah 15c, gruppo hop up rosso element, gommino hop up (non ricordo), pressore home made.
    e' successa la stessa cosa su di una mia asg custom , appunto un M4 ,che non usavo da un anno , quando l'ho ripreso la potenza era drasticamente scesa, da 98 m/sec a 79 m/sec.Non ho avuto il tempo di aprirlo per vedere cosa sia successo, ma siccome succede spesso che quando si lasci inattiva una asg per lungo tempo, e quando la si riprenda abbia dei problemi, ipotizzo queste cose:
    -l'asg è rimasta con il pistone completamente arretrato e molla compressa, e quindi questa si è snervata
    -la hop up è rimasto inserito , e quindi la gomma si è deformata permanentemente.
    -le guarnizioni del pistone possono essersi incottate o ritirate, o assumere la forma del cilindro e perdere un pelo di elasticità , e quindi possono causare perdite aria.Di norma nel funzionamento continuo, l'oring del pistone tende ad avere delle compressioni in arretramento e espansioni in compressione, se la gomma in nitrile si incotta diventa molto dura e perde aria e non è detto che questo non accada anche in presenza di corretta lubrificazione e di contatto con grasso al silicone

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e' successa la stessa cosa su di una mia asg custom , appunto un M4 ,che non usavo da un anno , quando l'ho ripreso la potenza era drasticamente scesa, da 98 m/sec a 79 m/sec.Non ho avuto il tempo di aprirlo per vedere cosa sia successo, ma siccome succede spesso che quando si lasci inattiva una asg per lungo tempo, e quando la si riprenda abbia dei problemi, ipotizzo queste cose:
    -l'asg è rimasta con il pistone completamente arretrato e molla compressa, e quindi questa si è snervata
    -la hop up è rimasto inserito , e quindi la gomma si è deformata permanentemente.
    -le guarnizioni del pistone possono essersi incottate o ritirate, o assumere la forma del cilindro e perdere un pelo di elasticità , e quindi possono causare perdite aria.Di norma nel funzionamento continuo, l'oring del pistone tende ad avere delle compressioni in arretramento e espansioni in compressione, se la gomma in nitrile si incotta diventa molto dura e perde aria e non è detto che questo non accada anche in presenza di corretta lubrificazione e di contatto con grasso al silicone
    Si, ma se dice che la prova siringa l'ha già fatta dubito sia un problema di perdite d'aria.
    Anch'io pensavo alla molla snervata, ma se non ho capito male ha praticamente sostituito TUTTO e continua a dare 0,7....
    ...forse il gommino deformato a sto punto

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Gommino e/o pressore del gommino...

Mia opinione: cambio gommino e pulizia della canna... Ci sarà un po di sporco dopo tanto tempo di fermo...
    Una verifica all o-ring e alla corretta lubrificazione di questo e del cilindro...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

canna gommino hu scocche?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 01/12/2011 a 13:45

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

ho aggiornato il post iniziale con le info richieste! ci sto impazzendo! fra un pò mi sa che continuo a giocare con l96 e vaffa!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

rimetti spingipallino e hu originali e riprova

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

intendi gommino o gruppo hop up? comunque credo sia ininfluente, all' ultimo torneo (ultima volta che è stato usato) era 0,98j, lo spingipallino è sempre quello, il gruppo hop up l' ho sostituito dopo aver notato questo problema, e dopo la sostituzione non vi è stato nessun cambiamento nella potenza...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A sto punto metti una molla T&T 110....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.