Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema al colpo singolo M4 Dboys

Spina L'avatar di Marcorselli
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema al colpo singolo M4 Dboys

-MARCA E MODELLO: m4 dboys cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: avrà si e no 5 games
    -UPGRADES O MODIFICHE: gommino hop up, molla (non so che modello sia purtroppo), spessorato e reingrassato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: talvolta si verificano problemi al colpo singolo, in due differenti modalità:-la prima è che dopo aver sparato un colpo bisogna spingere il grilletto fino alla fine del suo gioco (ovviamente dalla parte opposta rispetto a quella per sparare) e poi ripremerlo...se non lo si fa il grilletto va a vuoto (non ci sono quindi rumori di nessun tipo)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: il problema si è verificato dalla prima volta in cui ho chiuso il gb...l'ho smontato e rimontato più volte, tira benissimo per il prodotto base e le poche modifiche da me fatte, ma sta roba del singolo si è verificata 5 volte su 5 circa.

Spero di aver dato una descrizione approfondita ed esaustiva per aiutarvi ad aiutarmi, grazie

---------- Post added at 02:56 ---------- Previous post was at 02:52 ----------

ah scusate il grassetto, non riuscivo a toglierlo dopo il copia/incolla

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Hai rimontato correttamente la molla del grilletto? Se essa non è montata correttamente il grilletto non ritorna piu nella posizione iniziale adatta per agganciare il contatto...
    Oppure ti si potrebbe essere rotto il finecorsa del contatto (quel pezzo con la piastrina di rame davanti che scorre e cortocircuita le lamelle dei contatti) e quindi quando il cut off va a sganciare il contatto esso va troppo indietro, uscendo dal range del grilletto...
    Quindi riapri il gearbox e controlla se la molla è montata correttamente e se il finecorsa c'è ancora o se al suo posto c'è il segno di una frattura...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille Conti93, ho provato a cercare delle guide ma sfortunatamente non le ho trovate (non ho mai messo mano su tutta la cablatura e dintorni ) mi potresti suggerire una guida o dirmi che elementi (foto ecct) ti servono per aiutarmi?
    Grazie mille a presto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La molla del grilletto ha un'estremità piegata ad L che DEVE essere incastrata nel forellino presente sul grilletto, l'altra estremità va ad incastrarsi dentro al GB sotto a quel pezzettino di plastica che è la sicura meccanica.
    Verifica inoltre che la mollettina di ritorno del contatto (quel pezzetto di plastica dove agisce il grilletto) sia integra e nei suoi alloggiamenti.
    Inoltre controlla che il cut-off sia libero di muoversi.
    Per foto, video e quant'altro il web è pieno.

Club
    Non affiliato

Predefinito

GrazIe mille, appena ho un secondo smonto e provo!
    Un suggerimento: devo chiedere un consiglio per un kit di ingranaggi e pitone che non trovo nelle recensioni, il tutto da abbinare ad un motorino che non conosco...in che seziobe posso postarlo?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    Un suggerimento: devo chiedere un consiglio per un kit di ingranaggi e pitone che non trovo nelle recensioni, il tutto da abbinare ad un motorino che non conosco...in che seziobe posso postarlo?
    Lo apri in questa sezione specificando dove lo monterai, che cosa vuoi ottenere in termini di rof, il budget di spesa, insomma più info possibili di cosa cerchi!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Picchio65 ho dovuto smontare una seconda volta il gb perche mi ero perso il dettaglio della molla da inserire NEL grilletto...ed ecco cosa mancava!!! Speriamo fosse la cosa giusto (e sopraggiunto un problema al motorino

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcorselli Visualizza il messaggio
    Oh, vedo che nonostante il consiglio di farti prima un bel po' di chiarezza hai ugualmente deciso di metter mano alla schioppa senza sapere nemmeno cosa vuoi ottenere... E' sempre bello parlare per il c***
    Poco male... i soldi sono tuoi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Hai rimontato correttamente la molla del grilletto? Se essa non è montata correttamente il grilletto non ritorna piu nella posizione iniziale adatta per agganciare il contatto...
    Oppure ti si potrebbe essere rotto il finecorsa del contatto (quel pezzo con la piastrina di rame davanti che scorre e cortocircuita le lamelle dei contatti) e quindi quando il cut off va a sganciare il contatto esso va troppo indietro, uscendo dal range del grilletto...
    Quindi riapri il gearbox e controlla se la molla è montata correttamente e se il finecorsa c'è ancora o se al suo posto c'è il segno di una frattura...
    concordo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.