Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio tecnico M16 della G&G

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio tecnico M16 della G&G

Salve ragazzi, sono solito a fare super ricerche sul forum, visto che si è parlato già di tutto e di più e le mie risposte ai mille quesiti che ho in testa le trovo spesso facendo uso del tasto "cerca".

Ora però vorrei affidarmi alla vostra esperienza per un consiglio diretto.
    Un amico in possesso di un m16 g&g di qualche anno fa, completamente originale(solo spessorato,fatto prova siringa e ingrassato)qualche giorno fa è passato dalla sua 9,6 nimd ad una lipo 7,4v 1800mAh e 35c.
    Risultato=dopo 1 minuto di utilizzo ha tritato il pignone originale del suo marui hyper 1000.Smontandolo, gli ingranaggi interni al gearbox e tutti i suoi elementi(pistone,ecc)sono risultati completamente ok, integri senza nessun danno.Con la scusa del tritaggio del pignone, vorrebbe comprare qualche nuovo pezzo per rendere affidabile il suo m16 senza rotture di balle ogni settimana insomma

Non vuole un rof da 30bb/s, poichè sostiene che un m16 non debba per forza avere un rateo elevato da uzi per dire, ma un rof decente, affidabilità ottima, senza spendere gli euri di Dio.
    Voleva tenere l'interno gearbox originale e montarci sopra un motorino g&p m120 perchè ha paura che il suo hyper1000 non tenga la potenza della lipo...ma secondo me dovrebbe più preoccuparsi del fatto che l'm120 magari può provocare poi danni agli elementi interni al gearbox(ingranaggi?pistone?spingi pallino?)Insomma, chiedo a voi esperti, cosa può comprare e montare per rendere il suo m16 abbastanza affidabile con un rof decente ma non esageratissimo?

Grazie mille ragazzi e complimenti per il forum

Luca

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

letto la guida ai componenti ed hs?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao Tex
    Se ti riferisci alla guida fatta da Morpheo, si l'ho letta più volte.
    E palese che dovrei sostituire tutto per avere un ottimo fucile ma, mi chiedevo appunto, da cosa iniziare?
    Esempio...monta pistone blablabla perchè non si rompe e non ti costa un occhio...oppure...monta prima i 3 ingranaggi in acciaio/alluminio/calcestruzzo della blablalbla....eccecc...
    Insomma una scaletta delle prime necessità da cambiare per avere un fucile affidabile.

Spero di essere stato chiaro e di non chiedere troppo

Grazie mille

---------- Post added at 21:42 ---------- Previous post was at 20:42 ----------

Scusami Tex, penso di averti insultato la guida è tua...chiedo umilmente scusa...
    Comunque l'ho letta e riletta e rinnovo i miei più vivi complimenti

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no, c'è nè un altra...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono solito a fare super ricerche sul forum, visto che si è parlato già di tutto e di più e le mie risposte ai mille quesiti che ho in testa le trovo spesso facendo uso del tasto "cerca".

Ora però vorrei affidarmi alla vostra esperienza per un consiglio diretto.
    Un amico in possesso di un m16 g&g di qualche anno fa, completamente originale(solo spessorato,fatto prova siringa e ingrassato)qualche giorno fa è passato dalla sua 9,6 nimd ad una lipo 7,4v 1800mAh e 35c.
    Risultato=dopo 1 minuto di utilizzo ha tritato il pignone originale del suo marui hyper 1000.Smontandolo, gli ingranaggi interni al gearbox e tutti i suoi elementi(pistone,ecc)sono risultati completamente ok, integri senza nessun danno.Con la scusa del tritaggio del pignone, vorrebbe comprare qualche nuovo pezzo per rendere affidabile il suo m16 senza rotture di balle ogni settimana insomma

Non vuole un rof da 30bb/s, poichè sostiene che un m16 non debba per forza avere un rateo elevato da uzi per dire, ma un rof decente, affidabilità ottima, senza spendere gli euri di Dio.
    Voleva tenere l'interno gearbox originale e montarci sopra un motorino g&p m120 perchè ha paura che il suo hyper1000 non tenga la potenza della lipo...ma secondo me dovrebbe più preoccuparsi del fatto che l'm120 magari può provocare poi danni agli elementi interni al gearbox(ingranaggi?pistone?spingi pallino?)Insomma, chiedo a voi esperti, cosa può comprare e montare per rendere il suo m16 abbastanza affidabile con un rof decente ma non esageratissimo?

Grazie mille ragazzi e complimenti per il forum

Luca
    A quanto pare non è tutto originale in questo m16 G&G, visto che monta un motore marui.
    Bisofna sapere che tipo di gear box monta, ovvero da quanti mm ed il tipo di boccole, alcuni anni fa la G&G montava dei gear da 6 mm con boccole cuscinettate che duravabo una raffica.Se monta boccole di metallo pierne o cuscinetti da 7 o 8 mm , non devi cambiare niente.
    Quindi basta una buona preparazione di base del gear box , con lucidatura guide pistone,spessoramento ed ingrassi idoenei,eliminare perdite aria , e se usurato cambiare ala gommina hop up con una systema.Quindi se monti il motore G&P m120 benissimo, con la batteria lipo da 7,4 volts di qualsiasi C ed amperaggio , non avrai problemi, perchè il rof si sarà buono ,ma al massimo dovresti essere sui 18-20 bb/sec al massimo.ùUnico talllone di achille del motore G&P m120 è il pignone, che è debole, molto più debole del motore marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukaperfect Visualizza il messaggio
    Il problema, secondo me è derivato dal momento in cui ha cambiato motorino. Sicuramente non è stata regolata la vitina sotto il grip che regola l'altezza del motorino dentro il GB e di conseguenza l'errato allinemento conico/pignone.

Quindi se il tutto è ok per non spendere troppi soldi basta far cambiare il pignone del Marui (allinearlo correttamente), cambio boccole con quelle in acciaio (se in nylon), spessoramento e ingrassaggio fatto come si deve.

Ciao ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Oltre alla regolazione dell'altezza motore, quando si smonta e/o sostituisce, bisogna sempre tenere a mente da dove passano i fili di alimentazione; se li fai passare in posizione non corretta il pignone non lavora in asse con il conico producendo i danni che hai descritto!!!

Non esiste uno standard di "passaggio" fili; ogni asg fa storia a se..... occorre tenerlo a mente quando si apre.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Oltre alla regolazione dell'altezza motore, quando si smonta e/o sostituisce, bisogna sempre tenere a mente da dove passano i fili di alimentazione; se li fai passare in posizione non corretta il pignone non lavora in asse con il conico producendo i danni che hai descritto!!!

Non esiste uno standard di "passaggio" fili; ogni asg fa storia a se..... occorre tenerlo a mente quando si apre.
    Quoto in pieno! Successo anche a me la prima volta che ho cambiato il motorino, non mi ero accorto di aver fatto passare bene i cavi e ho quasi macinato il pignone! Per fortuna che l'orecchio ha sentito qualcosa che non andava e ho rimediato in tempo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille ragazzi!!Siete gentilissimi ed esaustivi...aspetto la guarda sp90 che dovrebbe arrivare oggi e monto tutto, ovviamente tenendovi aggiornati e che gli dei me la mandino buona!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.