Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aumento prestazioni

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito Aumento prestazioni

Salve popolo di Sam!!!Volevo migliorare le prestazioni del mio M4A1 della D-Boys.Attualmente esce a 0.85-0.88.Dovrei avere il gb di 2 generazione.Appena comprato(usato)ho fatto delle modifiche home-made come consigliato qui su Sam anche perchè non avevo molti soldi da spenderci.Voglio aumentare la precisione,la potenza(sempre nel J ovviamente)e un po il Rof.Ho letto la guida HS,ma non è proprio quello che cercavo!Allora sentendo un po di pareri anche nel club dove gioco sono arrivato a queste conclusioni:
    PRECISIONE:
    Canna di precisione 6.03 la più gettonata.
    Leggo che ci sono anche canne di precisione 6.01,possono dare problemi di inceppamento dei pallini?O sono valide solo per gli sniper?
    Con questa dovrei aumentare leggermente la potenza di uscita,giusto?
    Che marca mi consigliate?
    MOLLA:
    Vorrei montare un sp100.
    BATTERIA:
    Lipo firefox 7.4
    Che amperaggio consigliate?1100-1300MHA 15-20C può bastare?
    Queste erano le migliorie che volevo eseguire!
    Qualcuno nel club mi consigliava di cambiare anche il motorino con un HT della Classic Army,che mi dite voi?So che ci sono altre 1000 modifiche da fare,ma non vorrei spendere un patrimonio.Ho comunque 1-2 mesi di tempo per prendere il tutto,quindi posso diluire le spese!Consigliatemi le marche migliori,anche se più costose(so che va in contrasto con quanto detto prima,ma posso diluire le spese su più mesi,quindi....).
    Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli ed opinioni personali a riguardo!!!Saluti!!!

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Dunque andiamo per ordine:
    Per la canna di precisione ce ne sono per tutte le tasche: dalle madbul in alluminio alle prometheus in acciaio... Controlla le recensioni su SAM e vedi cosa riesci a prendere con i tuoi soldi. Personalmente le madbull in alluminio le eviterei se hai qualche euro da spendere e prenderei una bella canna in ottone da 6,03 o 6,01. Per quanto riguarda il rischio di inceppamenti con diametro piu piccolo, la probabilità diminuisce drasticamente se utilizzi pallini di qualità. Ovviamente la potenza aumenterà, aumentando l'efficenza, ma questo è un altro discorso.
    Per quanto riguarda la molla la SP100 è prodotta dalla Guarder. Essendo tu intenzionato a montare una canna di precisione, ti consiglio una SP90 della Guarder, che è una tra le molle piu utilizzate, con una SP100 rischieresti di andare overjoule.
    Per la batteria, se è una LiPo ed il fucile è spessorato bene, ergo non consuma smisuratamente, una 1100 dovrebbe bastare. Per andare sul sicuro prendi la più grossa che riesce a stare nel paramano, senza però dimenticare lo spazio per i cavi e l'eventuale peso (anche se nel caso di una LiPo non è un fattore determinante). Per quanto riguarda i C segli una batteria che abbia uno spunto spannometricamente uguale o superiore a 20A; lo spunto di una batteria si trova moltiplicando la capacità per i C.
    Infine per quanto riguarda il motore, se vuoi un rof standard, lascia il suo motore originale se va ancora; se vuoi qualcosa di piu inizia a guardare qualche motore High Speed. Alla fine comprando un High Torque rischi che vada come il suo originale, che è appunto un High Torque.
    Buonanotte.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zania88 Visualizza il messaggio
    Salve popolo di Sam!!!Volevo migliorare le prestazioni del mio M4A1 della D-Boys.Attualmente esce a 0.85-0.88.Dovrei avere il gb di 2 generazione.Appena comprato(usato)ho fatto delle modifiche home-made come consigliato qui su Sam anche perchè non avevo molti soldi da spenderci.Voglio aumentare la precisione,la potenza(sempre nel J ovviamente)e un po il Rof.Ho letto la guida HS,ma non è proprio quello che cercavo!Allora sentendo un po di pareri anche nel club dove gioco sono arrivato a queste conclusioni:
    PRECISIONE:
    Leggo che ci sono anche canne di precisione 6.01,possono dare problemi di inceppamento dei pallini?O sono valide solo per gli sniper?
    MOLLA:
    Vorrei montare un sp100.
    BATTERIA:
    Lipo firefox 7.4
    Qualcuno nel club mi consigliava di cambiare anche il motorino con un HT della Classic Army,che mi dite voi?So che ci sono altre 1000 modifiche da fare,ma non vorrei spendere un patrimonio.Ho comunque 1-2 mesi di tempo per prendere il tutto,quindi posso diluire le spese!Consigliatemi le marche migliori,anche se più costose(so che va in contrasto con quanto detto prima,ma posso diluire le spese su più mesi,quindi....).
    Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli ed opinioni personali a riguardo!!!Saluti!!!
    allora se vuoi rimanere nel J prova e dico prova con una canna di precione 6.03 anche se credo che vai gia fuori a mio avviso la SRC fabbrica buone canne a prezzi contenuti personalmente provata e costa circa più della metà rispetto ad altre (circa 20 euro) che come si suol dire hanno il nome! la 6.01 la sconsiglio troppo stretta (se vuoi un consiglio compra pallini da 6 mm pari come i red devil (costano molto in negozzio 14 euro 3000 bb) e nn i classici 5.95 5.93 gia con queste cose la precisione migliora del 20% un dato molto visibile
    con una molla sp100 vai over metti una sp90 al max se vuoi montare una canna di precisione
    se vuoi aumentare il rof metti una molla sp90 ( piu morbida dell'originale) una buona molla costa all'incirca 8 euro e degli ingranaggi shh circa +7 bb/s o hs circa +4-5 io ho quelli della golden bow super higt speed (shh) sono cuscinettati e si aggirano dai 23- ai 28 euro (se monti una canna di precisione la potenza rimane guasi invariata sempre se cambi molla) alleggerisci il pistone ma soprattutto usa un OLIO AL SILICONE decente!!! costa sui 5 euro
    il motore della d-boys dovrebbe essere ht nn cambiarlo gira bene sta di serie su 15 bb/s
    per la batterie personalmente le lipo non mi piacciono meglio una bella 9.6 1600 mAn della src da 15 a 20 euro costa poco e riesco a sparare 11 caricatori da 300 bb

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

se vuoi aumentare la precisione nn scordarti il gruppo hop up
    io monterei t completa e gommino systema + una canna da 6,04
    x il rof puoi montare motore hs + lipo 7,4 gia cosi migliori
    ciao all

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoM4 Visualizza il messaggio
    allora se vuoi rimanere nel J prova e dico prova con una canna di precione 6.03 anche se credo che vai gia fuori a mio avviso la SRC fabbrica buone canne a prezzi contenuti personalmente provata e costa circa più della metà rispetto ad altre (circa 20 euro) che come si suol dire hanno il nome! la 6.01 la sconsiglio troppo stretta (se vuoi un consiglio compra pallini da 6 mm pari come i red devil (costano molto in negozzio 14 euro 3000 bb) e nn i classici 5.95 5.93 gia con queste cose la precisione migliora del 20% un dato molto visibile
    con una molla sp100 vai over metti una sp90 al max se vuoi montare una canna di precisione
    se vuoi aumentare il rof metti una molla sp90 ( piu morbida dell'originale) una buona molla costa all'incirca 8 euro e degli ingranaggi shh circa +7 bb/s o hs circa +4-5 io ho quelli della golden bow super higt speed (shh) sono cuscinettati e si aggirano dai 23- ai 28 euro (se monti una canna di precisione la potenza rimane guasi invariata sempre se cambi molla) alleggerisci il pistone ma soprattutto usa un OLIO AL SILICONE decente!!! costa sui 5 euro
    il motore della d-boys dovrebbe essere ht nn cambiarlo gira bene sta di serie su 15 bb/s
    per la batterie personalmente le lipo non mi piacciono meglio una bella 9.6 1600 mAn della src da 15 a 20 euro costa poco e riesco a sparare 11 caricatori da 300 bb
    1- shh cosa sarebbe?
    2- goldenbow shh? vorrei vederli perche finora nessuno ne ha mai usati, sempre che siano gb.
    3- in che maniera calcoli l' incremento di rof dando anche dei numeri ben precisi di bbs guadagnati?
    4- smettila di consigliare olio per i gruppi aria, se vuoi usarlo te bene ma tienitelo per te!

---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:51 ----------

@ gosu, basta con le abbreviazioni da sms

Spina
    Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Mi alzo dalla sedia e applaudo!!!Grazie infinite a tutti!Un grazie in particolare va a TEX_ZEN per la guida hs,letta e riletta!Farò questa configurazione su un'altra ASG quando avrò messo da parte dei spiccioli.Un grazie va anche a NicoM4,gosu e Conti93 per le risposte ben dettagliate e i consigli.Ieri sera ho guardato un pò in giro,sono stato sveglio fino all'una(considerate che alle 4.30 suonava la sveglia,maledetto turno di mattina!)e ho tirato queste conclusioni.
    Canna di precisione:
    Prenderò sicuramente una 6.03.Non voglio "rischiare" con la 6.01,già una 6.03 mi sembra una bella soluzione.Ho ancora un dubbio:marca e materiale.Qual'è la migliore in assoluto(se ce ne fosse una "migliore in assoluto",dipende tanto dai pareri personali)?
    Batteria:
    Prenderò una Lipo Firefox 7.4 da 2200 o 2300mha.Essendo il mio un M4A1 Carbine e avendo la batteria nel paramano,c'è molto spazio visto anche le dimensioni di quella originale,una 8.4 1100mha molto "cicciona".Forse ne ho trovata una a 20E da un mio compagno di club,che la vende perchè per utilizzare suddetta batteria nella sua ASG ha dovuto montare la scatolina esterna porta batteria e si è stufato e passerà a una più piccola(di amperaggio).Avrà fatto si e no una 24h e due game,quindi si può definire quasi nuova!Comunque nuova mi pare costi 30-35E.
    Molla:
    Penso ascolterò il vostro consiglio e prenderò una 90.Farò comunque una prova.Monto la canna di precisione,lo cronografo e poi decido o per la 90 o per la 100.
    Per il resto che mi chiedevate
    Pallini:
    Attualmente sono passato ai 0.23 della Vibran,per trovare un compromesso tra 0.20 e 0.25.Prima utilizzavo 0.20 della Royal.Ma penso che a breve passerò ai 0.25.E come marca pensavo ai G&G,ho letto buone cose!Se volessi passare a 0.25 BIO che marca consigliate?
    Modifiche Home-made:
    Posso assicurarvi che ho fatto tutto il necessario.Spessoramento,sistemazione perdite d'aria tramite teflonatura(prova della siringa superata!)e ingrassamento.Qui ho utilizzato un grasso che utilizziamo al lavoro per gli strumenti,specifico per ingranaggi(costa na cifra!!!).Il meccanico del club ha detto che ho fatto un buon lavoro!
    HU:
    Ho montato ancora quello originale,che è in metallo.Mai dato un problema e mi sembrava funzionasse bene!Fino a domanica!C'erano -2°C e ho dovuto lavorarci parecchio prima di trovare una buona regolazione.Cosa consigliate voi?Ho letto che se vai sui Marui vai sul sicuro,ma che materiale preferire?
    Spero di essere stato chiaro!Grazie ancora raga!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=TEX_ZEN;3314777]1- shh cosa sarebbe?
    2- goldenbow shh? vorrei vederli perche finora nessuno ne ha mai usati, sempre che siano gb.
    3- in che maniera calcoli l' incremento di rof dando anche dei numeri ben precisi di bbs guadagnati?
    4- smettila di consigliare olio per i gruppi aria, se vuoi usarlo te bene ma tienitelo per te!

1- ho sbagliato sarebbe supe higt speed
    2 la golden bow fa terne da 18:1 16:1 13:1 sensa contare quelle con denti elicoidali!
    3 l'aumento lo letto su vari siti di vendita on-line e confermato sul cronografo con fucile tutto di serie (M4cqb golden bow) batteria 8.4 iniziali 14 dopo montaggio terna 13:1 19
    4 perche nn va bene l'olio' quello che si usa anche nel modellismo per riempire gli ammortizzatori? nn è spray ma è liquido da spalmare la marca è ULTIMATE RACING 100% silicone appropositamente per guarnizioni ed o ring con temperature da -50 a + 200 ma la cosa più belle è che cè di varie graduazioni di densità

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il guadagno in bbs a seconda del ratio degli ingranaggi montati lo si puo calcolare solo % rispetto la configurazione base, tutto il resto sono numeri a caso o colpi di culo!
    l' olio per gli ammortizzatori serve a riempire gli ammortizzatori con funzione di fluido non comprimibile, non per lubrificare. su un pezzo che si muove dalle 15 alle 40 volte al secondo un olio finirebbe sui finecorsa nel giro di pochi minuti lasciando a secco tutto il resto della corsa, mi sembra logico scegliere un grasso che sicuramente è piu grappante e stabile alle sollecitazioni meccaniche in moviment

ps: shs è una MARCA di componenti, non un ratio di cambio!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi alzo dalla sedia e applaudo!!!Grazie infinite a tutti!Un grazie in particolare va a TEX_ZEN per la guida hs,letta e riletta!Farò questa configurazione su un'altra ASG quando avrò messo da parte dei spiccioli.Un grazie va anche a NicoM4,gosu e Conti93 per le risposte ben dettagliate e i consigli.Ieri sera ho guardato un pò in giro,sono stato sveglio fino all'una(considerate che alle 4.30 suonava la sveglia,maledetto turno di mattina!)e ho tirato queste conclusioni.
    Canna di precisione:
    Prenderò sicuramente una 6.03.Non voglio "rischiare" con la 6.01,già una 6.03 mi sembra una bella soluzione.Ho ancora un dubbio:marca e materiale.Qual'è la migliore in assoluto(se ce ne fosse una "migliore in assoluto",dipende tanto dai pareri personali)?
    Batteria:
    Prenderò una Lipo Firefox 7.4 da 2200 o 2300mha.Essendo il mio un M4A1 Carbine e avendo la batteria nel paramano,c'è molto spazio visto anche le dimensioni di quella originale,una 8.4 1100mha molto "cicciona".Forse ne ho trovata una a 20E da un mio compagno di club,che la vende perchè per utilizzare suddetta batteria nella sua ASG ha dovuto montare la scatolina esterna porta batteria e si è stufato e passerà a una più piccola(di amperaggio).Avrà fatto si e no una 24h e due game,quindi si può definire quasi nuova!Comunque nuova mi pare costi 30-35E.
    Molla:
    Penso ascolterò il vostro consiglio e prenderò una 90.Farò comunque una prova.Monto la canna di precisione,lo cronografo e poi decido o per la 90 o per la 100.
    Per il resto che mi chiedevate
    Pallini:
    Attualmente sono passato ai 0.23 della Vibran,per trovare un compromesso tra 0.20 e 0.25.Prima utilizzavo 0.20 della Royal.Ma penso che a breve passerò ai 0.25.E come marca pensavo ai G&G,ho letto buone cose!Se volessi passare a 0.25 BIO che marca consigliate?
    Modifiche Home-made:
    Posso assicurarvi che ho fatto tutto il necessario.Spessoramento,sistemazione perdite d'aria tramite teflonatura(prova della siringa superata!)e ingrassamento.Qui ho utilizzato un grasso che utilizziamo al lavoro per gli strumenti,specifico per ingranaggi(costa na cifra!!!).Il meccanico del club ha detto che ho fatto un buon lavoro!
    HU:
    Ho montato ancora quello originale,che è in metallo.Mai dato un problema e mi sembrava funzionasse bene!Fino a domanica!C'erano -2°C e ho dovuto lavorarci parecchio prima di trovare una buona regolazione.Cosa consigliate voi?Ho letto che se vai sui Marui vai sul sicuro,ma che materiale preferire?
    Spero di essere stato chiaro!Grazie ancora raga!!!
    canna di precisione promettheus! (non sò come si srive ma credo che hai capito )
    con il freddo serve un gommino più morbido ricorda di sparare un paio di colpi per scardare il gommino altrimenti si spacca! il marui è buono io però sinceramente mi sono trovato molto ma molto bene con quelli golden bow costano pochissimo e mi durano un sacco! dobbiamo anche dire che il systema è il preferito da tutti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoM4 Visualizza il messaggio
    in tutta franchezza non sono daccordo con almeno il 90% di quello che consigli.
    Tex ti ha già indicato quali sono i passi errati e che condivido.

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

PRECISIONE:
    MOLLA:
    Vorrei montare un sp100.
    BATTERIA:
    Lipo firefox 7.4
    per prima cosa che significa esco a 0,88-0,85 ? m/sec , joule ,patate ,carciafofi o lenticchie ?
    Le misure di potenza facciamole in m/sec e con pallini da o,20.
    Per migliorare la tua asg ,:
    - lavorarsi bene il gear box, elimando ribave da fusione, lucidare le guide pistone,ingrassare bene e correttamente , spessorare al millesimo
    -Potenza: per prima cosa eliminiamo , tutte le perdite aria al gruppo aria, e sostituiamo la gommina hop up con una systema.
    Fatto questo si riprova e si controlla potenza, se è accettabile , non cambiamo altro, in altri modi si cambia la molla , e si monta su una sp 100 guarder senza spessori suil guidamaolla, e si rimisura la potenza, se siamo andati over joule , diciamo sui 102 -103 m/sec si taglierrano tre/4 spire alla molla e si riproverà ancora.
    Precisione: considerato che vuoi aumentare il rof, non mettere su canne troppo strette che possono incepparsi più facilmente con conseguenze catastrofiche, al massimo metti una 6,04 mm. E ricontrolla la potenza di uscita.
    Aumento di rof:con il tuo motore originale , puoi metterci su una lipo da 11,1 volts, la regge bene e non avrai un rof esagerato e tale da riagganciare in corsa .LE alternative sono , cambiare motore con un G&P m12o alimentato da lipo 7,4 volts o 8,4 volts NIH , si potrebbe anche tentare con una batteria da 9.,6 volts, non farlo girare con voltaggi superiori , perchè rompi al 100%. Una buona alternativa è il motore Classic army standard, questo puoi alimentarlo al massimo con una 9,6 volts

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.