Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: M4 fra le mani

Spina L'avatar di Ronin_Softair
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 fra le mani

Salve a tutti, per chi non mi conoscesse sono Ronin, e la mia presentazione da poco fatta è in sezione. Ho già avuto il piacere di conoscere molti di voi, di discutere con alcuni su cosa fare all'inizio e dove comprare. In tutto ciò dopo varie decisioni e ripensamenti, consigli ... ho deciso l'arma da comprare. Il suddetto fucile è il buon vecchio M4 S-System Full Metal Dboys. La scelta è ricaduta su questo per varie ragioni che non stò a spiegarvi, ho già discusso e pensato a ciò con altri, quindi non stò chiedendo altri consigli sulla prima arma.

Sono qui nella sezione dei "cervelloni" per un aiuto Meccanico. Contiamo che ho già il fucile rigorosamente nuovo appena uscito dalla scatola, di che necessita? Mi servirebbe quindi qualcuno di paziente e gentile che possa farmi una breve lista di cosa comprare, del tipo:

- batteria (quale consigliate?)
    - hop up in alluminio blabla
    - trick e track
    - pulitura
    - sgrassamento

Insomma, qualcosa di simile e facile da comprendere anche per un novizio, e sopratutto per poter fare un facile acquisto. Purtroppo non ho ancora acquisito l'esperienza e un bagaglio tecnico così elevato per comprendere un discorso sulla meccanica da fare al fucile. Preferire invece un qualcosa del tipo una lista così mi ordino i pezzi insieme al fucile e poi li monto. Spero di essere stato chiaro e sintetico, come richiede il mio stile.
    Distinti saluti, Ronin.
    Ultima modifica di Ronin_Softair; 21/09/2012 a 23:45

Spina L'avatar di John Bonham
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, una controllata al gb con relativo ingrassamento la si dà sempre, ed è consigliato pure il cambio del gommino. Se vuoi usare la 11.1 devi fare altri interventi, non credo che di serie regga.

P.s.: Ronin, non odiarmi, ma... Arma, per due volte! :P Ci sono tanti sinonimi, devi stare attento a queste piccolezze, c'è gente che ci tiene

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non usare un sinonimo di arma, visto che i nostri GIOCATTOLI non sono ARMI

comunque

sgrassa bene, prendi delle boccole piene (o cuscinettate di ottima fattura), rispessora, reingrassa, controlla le perdite, cambia molla se neccessario per stare nel J, cambia gommino e gioca

ti invito comunque a cercare in giro in questo forum, ci sono molte domande come la tua

Spina L'avatar di John Bonham
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    non usare un sinonimo di arma, visto che i nostri GIOCATTOLI non sono ARMI
    Si, scusa se non l'ho aggiunto io, però già in un altro post gli avevo detto di usare termini come asg, repliche e non armi, quindi pensavo che lui avrebbe capito

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Bonham Visualizza il messaggio
    Si, scusa se non l'ho aggiunto io, però già in un altro post gli avevo detto di usare termini come asg, repliche e non armi, quindi pensavo che lui avrebbe capito
    we...a me chiedi scusa????

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

aprire il gear te lo risparmio!
    prima cosa, montaggio e smontaggio con parti https://www.softairmania.it/threads/...nd-GENERAZIONE
    guida all' HS, cosa montare!: https://www.softairmania.it/threads/...ZIONI-all-HS-!
    spessorare come un dio greco ( chissà se spessoravano gear box nel tempo libero): https://www.softairmania.it/threads/...gli-ingranaggi
    prova siringa,per una tenuta che non delude mai!: https://www.softairmania.it/threads/...esta-antivuoto
    Dopo queste grandi riflessioni profonde da venerdì sera e serata in ristorante, un Rep + è gradito <3 hahah buona fortuna, per domande chiedi in pm

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ronin_Softair Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per chi non mi conoscesse sono Ronin, e la mia presentazione da poco fatta è in sezione. Ho già avuto il piacere di conoscere molti di voi, di discutere con alcuni su cosa fare all'inizio e dove comprare. In tutto ciò dopo varie decisioni e ripensamenti, consigli ... ho deciso l'arma da comprare. Il suddetto fucile è il buon vecchio M4 S-System Full Metal Dboys. La scelta è ricaduta su questo per varie ragioni che non stò a spiegarvi, ho già discusso e pensato a ciò con altri, quindi non stò chiedendo altri consigli sulla prima arma.

Sono qui nella sezione dei "cervelloni" per un aiuto Meccanico. Contiamo che ho già il fucile rigorosamente nuovo appena uscito dalla scatola, di che necessita? Mi servirebbe quindi qualcuno di paziente e gentile che possa farmi una breve lista di cosa comprare, del tipo:

- batteria 11.1v
    - hop up in alluminio blabla
    - trick e track
    - pulitura
    - sgrassamento

Insomma, qualcosa di simile e facile da comprendere anche per un novizio, e sopratutto per poter fare un facile acquisto. Purtroppo non ho ancora acquisito l'esperienza e un bagaglio tecnico così elevato per comprendere un discorso sulla meccanica da fare al fucile. Preferire invece un qualcosa del tipo una lista così mi ordino i pezzi insieme al fucile e poi li monto. Spero di essere stato chiaro e sintetico, come richiede il mio stile.
    Distinti saluti, Ronin.
    ti premetto che post come il tuo in questa sezione ne sono stati fatti molti sicuramente più di un centinaio.
    La tua asg necessita dei soliti interventi da fare in una asg low cost.
    la cosa importante è stabilire chi farà i lavori e che livello di esperienza ha , perchè se ne ha poca , lascia stare , controllati che sia sotto al joule di potenza, e cambia la batteria e caricabatteria con qualcosa di affidabile.
    Hai qualcuno di esperienza che sa fare il lavoro e vuoi farlo girare con una lipo da 11,1 volts ?
    Allora cambia gommino hop up con un systema , apri il gear, ripulisci completamente dal grasso, lucida le guide di scorriemento del pistone e dell'asta spingipallino, dai una passata di lima e carta abrasiva anche sugli spigoli dell'asta spingi pallino,le boccole che troverai dentro dovrebbero essere da 7 mm, negli ultimi che ho aperto come il tuo modello erano cuscinettate , queste boccole potrebbero durarti poco con una lipo da 11,1 volts eventualmente valuta di cambiarle con delle Dalla Torre custom , in alternativa Classic army, spessora bene ed ingrassa con grasso idoneo e buono, rendi ermetico il gruppo aria, aggiungi un delyaer al settoriale.
    Rimonta tutto e fai dei test al crono, se sei over joule o la potenza è scadente, cambia molla con guarder sp 100 , e ricontrolla al crono , se vai over tari la molla con qualche spira in meno

Club
    Non affiliato

Predefinito

Apprezzo veramente molto tutti i consigli ... comunque ci tengo a precisare che la batteria era un esempio, ne vorrei una che ci gira bene su quel asg (tutti contenti ora xD)

Ora comunque modifico per evitare ulteriori problemi. Comunque devo anche sottolineare che l'idea di fare un post personale ha avuto i suoi frutti, molto positivi oserei dire. In meno di un paio d'ore ho ricevuto consigli utili su ciò che mi serviva nello specifico, senza dovermi andare a spulciare risposte o post, poiché lo ritengo abbastanza dispersivo e poco esaudiente per un principiante che neanche conosce il glossario adatto. Le risposte quasi sempre (ho notato in questo foro) sono spesso saccenti e molto poco comprensibili per uno che non parla la stessa lingua di un esperto. Così invece, si riceve l'aiuto che uno necessita nel migliore dei modi. Grazie a tutti, e se qualcuno vuole dire la sua è ben accetto.
    Distinti saluti, Ronin.
    Ultima modifica di Ronin_Softair; 21/09/2012 a 23:50

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Spero di essere stato chiaro e sintetico, come richiede il mio stile

aspettaspettaspetta, smetto di ridere e ti dico una cosa...solo un attimo...

in genere io sono per l'aiuto nei confronti di chi incontra qualche difficoltà, ma da quelle tue poche parole che ho letto ti avrei lasciato a cercarti le informazioni come fanno tutti.
    Mi sembri tanto un pallone gonfiato, se sprechi tanti bbs quante parole...altro che maggiorati...

Per inciso, affinchè sia chiaro, quì siamo tutti utenti, e alcuni sono registrati da diversi anni.
    Le richieste che fai tu, per quanto cortesi, sono all'ordine del giorno, e se gli abituè dovessero rispondere ogni giorno alle stesse domande avrebbero già abbandonato il forum da un pezzo, e probabilmente non ti avrebbero risposto visto che non ci sarebbero stati.
    Per questa ragione esistono le guide, quelle cose che riteni "dispersive e poco esauRienti" (esauDienti?! e vuoi fare lo splendido? ) stanno lì apposta per te. USALE!
    E' uno sbattimento cercare quello che ti serve? allora forse puoi farne a meno! ma chiedere ancora la stessa cosa vuol dire approfittarsi della disponibilità di utenti cortesi, e come avrai intuito mi irrita, soprattutto se si condisce il tutto con il tono del saputello.
    Continua così e vedrai quanta gente disponibile continuerai ad incontrare.

se qualcuno vuole dire la sua è ben accetto

Io la mia l'ho detta, grazie per il "ben accetto" a priori.

Baciamo le mani, dotto'!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio

aspettaspettaspetta, smetto di ridere e ti dico una cosa...solo un attimo...

in genere io sono per l'aiuto nei confronti di chi incontra qualche difficoltà, ma da quelle tue poche parole che ho letto ti avrei lasciato a cercarti le informazioni come fanno tutti.
    Mi sembri tanto un pallone gonfiato, se sprechi tanti bbs quante parole...altro che maggiorati...

Per inciso, affinchè sia chiaro, quì siamo tutti utenti, e alcuni sono registrati da diversi anni.
    Le richieste che fai tu, per quanto cortesi, sono all'ordine del giorno, e se gli abituè dovessero rispondere ogni giorno alle stesse domande avrebbero già abbandonato il forum da un pezzo, e probabilmente non ti avrebbero risposto visto che non ci sarebbero stati.
    Per questa ragione esistono le guide, quelle cose che riteni "dispersive e poco esauRienti" (esauDienti?! e vuoi fare lo splendido? ) stanno lì apposta per te. USALE!
    E' uno sbattimento cercare quello che ti serve? allora forse puoi farne a meno! ma chiedere ancora la stessa cosa vuol dire approfittarsi della disponibilità di utenti cortesi, e come avrai intuito mi irrita, soprattutto se si condisce il tutto con il tono del saputello.
    Continua così e vedrai quanta gente disponibile continuerai ad incontrare.

Io la mia l'ho detta, grazie per il "ben accetto" a priori.

Baciamo le mani, dotto'!
    Evidentemente dalle tue parti non si usa la cortesia. Come la mia di risponderti per esemio. Il fatto che sia nuovo non ti giustifica a esprimere pareri sulla mia persona. Sei libero di dire quello che vuoi nei riguardi delle mie scelte sul softair, e se proprio non ci tieni a rispondere "alle stesse domande", non vedo il perché di questo tuo Futile Intervento. Del resto, a differenza tua io non voglio esprimere pareri sulla tua persona, poco m'importa.
    Se questo è lo spirito che anima quelli più esperti, che a rigor di logica dovrebbero aiutare i nuovi a superare i proprio limiti, spronandoli a crescere, la cosa davvero mi dispiace.
    Comunque suppongo tu sia un caso isolato d'ignoranza e maleducazione. Come ho già chiaramente espresso (ma è evidente che non capisci bene l'italiano) ... per un novizio -o almeno io- è difficile comprendere le guide, perché spesso richiedono comunque un minimo di esperienza e terminologie adeguate; e un aiuto diretto e più chiaro (dei problemi specifici) di certo è meglio; questo stesso problema l'ho letto proprio in una Guida dove lo stesso giocatore che l'ha fatta ha esattamente espresso questo parere, affermando di aver cercato di farne una più semplice possibile. Con questa ultima parentesi spero di aver spiegato quanto meno le mie ragioni, anche se credevo fossero abbastanza chiare, come il mio stile richiede, e di aver arginato e isolato il tuo squallido intervento. Vorrei farti ora una piccola precisazione personale, il ben accetto non è certamente riferito ai personaggi come te. La mia cortesia è dovuta ad una questione di Etichetta, ma probabilmente data la tua persona ... non saprai neanche di che parlo. Del resto non devi preoccuparti se non c'intendiamo, è del tutto naturale, dipende dal tuo sangue. Se vuoi continuare questa piacevole conversazione puoi benissimo usare i mp, perché in caso contrario ... nel caso tu volessi continuare ad andare in OT, sarò costretto a chiamare un moderatore per far prendere provvedimenti.
    Distinti saluti, Ronin.

Ps. Se non si fosse capito, ma è evidente che il tuo ego era talmente eccitato nel cercare di offendere qualcuno per pomparsi, che non hai notato (forse hai uno schermo del pc troppo piccolo) che la mia non è una richiesta di Aiuto perché ho inceppato un asg, ma ho chiesto dei "pareri" ... che certamente la guida non può darmi, giusto? E ho chiesto una "lista" ... che una guida non può fare, giusto?
    Ultima modifica di Ronin_Softair; 22/09/2012 a 10:43

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.