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Discussione: M15A4 Classic Army probabile difetto sull impianto elettrico.

  1. #11
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Maurizio73 Visualizza il messaggio
    si, il tac del motore a volte si avverte...come se la corrente non riuscisse a muoverlo o qualcosa del genere...
    ora faccio un giro a vedere qualche guida sperando che nel momento dello smontaggio non faccia qualche casino....
    Per prima cosa , facciamo quella più ovvia, ovvero proviamo la asg con un altra batteria sicuramente carica ed molto affidabile e vediamo se fa di nuovo il difetto.
    Quindi cose che puoi benissimo fare tu, controllare gli spinotti dove si collega la batteria e magari anche quello dove entra dentro , se sono o sembrano allargati (parlo del pin femmina) prova a chiuderli un pò aiutandoti con un cacciavite da orolagiaio piccolo, ancora puoi verificare i contatti sul motore e vedere se sono ben stretti, anche qui non ci vuole niente di trascendentale per aprire il tappo motore, verificae ed eventualmente stringere i contatti dei minifastom.Se anche dopo queste operazioni non concludi niente , allora leggi la mia guida sulle problematiche elettriche

    ---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

    Quote Originariamente inviata da Maurizio73 Visualizza il messaggio
    Ciao TEX,
    inanzitutto, grazie mille per la tua attenzione ed il tuo prezioso supporto al mio problema,
    allora, vedo un attimo di darti maggiori dettagli su quella che e' la situazione attuale:
    Non ho controllato ancora alcun cablaggio....avevo una batteria mezza difettosa e pensavo che fosse stata quella ma poi quanto ho montato al volo una 8,4 il risultato e' stato lo stesso: il motorino emetteva un leggerissimo rumore come se volesse partire ma non ce la faceva....


    stranamente fa entrambe le cose... ma sopratutto quando lascio il grilletto poi non parte piu', questo tipo di malfunzionamento e' stato riscontrato piu' volte.


    Come dicevo quando l altro ieri pensando che fossse la batteria ci ho messo su la 8,4, sentii un leggero impulso ricevuto dal motore quando premetti il grilletto, ma per tutti gli altri tentativi effettuati il motore non emetteva alcun colpo.


    Resistenza sempre costante.


    Faccio questa prova appena possibile, e ti faccio sapere!
    Se quando la asg non spara , senti il tac tac al motore e sei sicuro di utilizzare una batteria sicura ,carica e dello giusto spunto , significa che non hai problemi elettrici ,ma che il motore non ce la fa a far girare la meccanica, o che il pistone è bloccato a fine corsa.

  2. #12
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    Grazie bombardiere, a quanto pare ci sono tante ma tante variabili....domani inizio a provare e vi aggiorno!
    intanto provo a dare un occhiata.

  3. #13
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    io proverei a collegarci una lipo...se il motore fa tac ma non gira probabilmente è lo spunto fornito dalla batteria ad essere scarso...e se il tac lo fa ogni qualvolta non spara, i contatti elettrici non centrano nulla; e solo il motore che non riesce a partire.
    Le variabili che portano il motore a non partire sono tantissime: pistone che non scorre bene nelle guide, ingranaggi spessorati strettissimi, una delle boccole non in asse.. o magari il motore che ha bisogno di tanta corrente per partire.
    Ora bisogna solo capire quale è tra queste il problema.
    Ultima modifica di ice90; 19/11/2011 a 12:43

  4. #14
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    Ragazzi grazie a tutti per il vostro prezioso supporto!
    ieri sera ho smontato il coperchio dove e' alloggiato il motore sotto all'impugnatura e muovendo quella vite che lo alza e lo abbassa...come d incanto il motore ha ripreso a cantare...
    stamattina ho fatto una mattinata di game ed e' tutto ok, e' incredibile proprio!! pensate che mezzo giro di vite ha fatto si che il motore si abbassasse e potesse girare tranquillamente!!!!
    non capisco proprio come possa essere successo e come mezzo giro di vite impediva il regolare funzionamento dell asg...
    ma per fortuna ora e' tutto ok e spero che rimarra' ok per le prossime giocate!!! anche perche' non voglio aprire l asg e fino a quando dura la lascio cosi' dopodiche la modifichero' un tantino rendendola piu' performante ed affidabile (consigli per eventuali modifiche di routine sono ben accetti! )
    grazie ancora a tutti ed un abbraccio forte!
    M

  5. #15
    Soldataccio


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    controlla che molleggi bene dentro all'impugnatura, i cavi devono passare dallo stesso lato (dalla parte del calcio)...ha la molla vero?

  6. #16
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    fai così avuto stesso preblema: aprilo, pulisci i contatti del grilletto e quelli sul selector plate, e dai una spruzzata di svitol riattivante elettrico, reperibile in qualunque ferramenta! a volte capita che il grasso in eccesso si depositi sulle lamine dei contatti e impedisca all'elettricità di passare!

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