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si, il tac del motore a volte si avverte...come se la corrente non riuscisse a muoverlo o qualcosa del genere...
ora faccio un giro a vedere qualche guida sperando che nel momento dello smontaggio non faccia qualche casino....
Per prima cosa , facciamo quella più ovvia, ovvero proviamo la asg con un altra batteria sicuramente carica ed molto affidabile e vediamo se fa di nuovo il difetto.
Quindi cose che puoi benissimo fare tu, controllare gli spinotti dove si collega la batteria e magari anche quello dove entra dentro , se sono o sembrano allargati (parlo del pin femmina) prova a chiuderli un pò aiutandoti con un cacciavite da orolagiaio piccolo, ancora puoi verificare i contatti sul motore e vedere se sono ben stretti, anche qui non ci vuole niente di trascendentale per aprire il tappo motore, verificae ed eventualmente stringere i contatti dei minifastom.Se anche dopo queste operazioni non concludi niente , allora leggi la mia guida sulle problematiche elettriche

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Quote Originariamente inviata da Maurizio73 Visualizza il messaggio
Ciao TEX,
inanzitutto, grazie mille per la tua attenzione ed il tuo prezioso supporto al mio problema,
allora, vedo un attimo di darti maggiori dettagli su quella che e' la situazione attuale:
Non ho controllato ancora alcun cablaggio....avevo una batteria mezza difettosa e pensavo che fosse stata quella ma poi quanto ho montato al volo una 8,4 il risultato e' stato lo stesso: il motorino emetteva un leggerissimo rumore come se volesse partire ma non ce la faceva....


stranamente fa entrambe le cose... ma sopratutto quando lascio il grilletto poi non parte piu', questo tipo di malfunzionamento e' stato riscontrato piu' volte.


Come dicevo quando l altro ieri pensando che fossse la batteria ci ho messo su la 8,4, sentii un leggero impulso ricevuto dal motore quando premetti il grilletto, ma per tutti gli altri tentativi effettuati il motore non emetteva alcun colpo.


Resistenza sempre costante.


Faccio questa prova appena possibile, e ti faccio sapere!
Se quando la asg non spara , senti il tac tac al motore e sei sicuro di utilizzare una batteria sicura ,carica e dello giusto spunto , significa che non hai problemi elettrici ,ma che il motore non ce la fa a far girare la meccanica, o che il pistone è bloccato a fine corsa.