Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Prestazioni fucile anomale con molla SP100

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito Prestazioni fucile anomale con molla SP100

Salve a tutti, il mio più che un problema è un dubbio. Passando ai fatti:

-MARCA E MODELLO: M4A1, assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco meno di anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: Assemblato con i seguenti componenti:
    Gusci gearbox G&P
    Boccole cuscinettate da 8 mm
    Canna SRC in ottone da circa 37 cm di lunghezza (dovrebbe essere 6.04 mm)
    Gruppo aria con tenuta perfetta
    Testa cilindro monopezzo con doppio o-ring
    Cilindro "Guarder cromato Cod. GE-03-02 per M4A1/SR16"
    Foro di compensazione arretrato a circa 3/4 - 4/5 a occhio
    Pistone verde SRC con testa anti-vuoto cuscinettata
    Guidamolla con cuscinetto
    Spingipallino in plastica senza o-ring
    Gruppo HU SRC in metallo
    Gommino HU Guarder trasparente morbido
    Motore Systema HS
    Batteria Li-Po 7,4V 1900 mAh 30C

-DESCRIZIONE PROBLEMA: In breve: la molla Guarder SP100 non mi da prestazioni attese.
    In dettaglio: Il fucile monta da parecchio una molla SP100 con due spire tagliate e i cuscinetti sul pistone e guidamolla. Dopo averlo cronografato con un crono affidabile X3200 la velocità del BB risultava essere 90,5 m/s in media in quella configurazione. Ho pensato di provare con una SP100 integra, sempre coi cuscinetti. Dopo averla montata, la velocità risulta essere non superiore ai 94,5 m/s.
    Ora, dopo aver letto le discussioni sulle molle, so che una SP100 senza spessori sul guidamolla e testa pistone e con ottima tenuta del gruppo aria, è molto probabile andare over-joule. Io ho anche i spessori, per cui mi chiedo: come è possibile che la potenza sia così bassa per una SP100? Premetto che il gruppo aria è ingrassato, ha una tenuta ottima e non perde un filo d'aria. Lo spingipallino senza o-ring lascia sfiatare pochissima aria, quanto basta per non sgranare il pistone in caso di inceppamento. Il gruppo HU è ben allineato con GB ed è premuto contro il GB con una molla antagonista potente. Presumo che questo sia l'unico punto dove può sfiatare, ma non penso così tanto da abbassare la potenza in quel modo. A parte la potenza, il tiro è molto costante e relativamente preciso. Ah, le due molle SP100 utilizzate (tagliata e intera) sono state acquistate a distanza di diversi mesi, quindi escluderei l'ipotesi di molle fallate. Quella tagliata non ha subito nessun trattameto termico dopo il taglio.

-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo aver cronografato i fucile con XCortech X3200, usando pallini 0.20.

Sono interessato principalmente a sapere la causa della potenza cosi bassa e ai consigli per rimediare al problema, quindi a voi la parola. Grazie in anticipo a chi risponderà.
    Ultima modifica di spirit; 17/11/2011 a 02:17

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

presupponendo che per le misurazioni usi bb da 0.20
    metti anche marca e modello della replica e della t hopup così ti aiutiamo meglio

comunque, se hai provato il gruppo aria, controlla la tenuta del gommino e t hopup soffiando in un buco e tappando gli altri 2, dovresti fare moooooooooooooolta fatica
    poi, metti contro la testa del gear box la t hopup con la canna infilata (con la molla completamente distesa), tappa l'imbocco dei pallini e soffia dall'altra parte della canna, dovresti fare moooooooooolta fatica per avere anche qui una perfetta tenuta

nel primo caso, dai una telonata al gommino esternamente
    nel secondo caso, controlla che il labbro del gommino sia integro (anche se meglio un systema...) o dai un'occhiata allo spingi

posta le letture col cronografo così ci rendiamo conto
    Ultima modifica di rostanika; 14/11/2011 a 16:09

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non ci hai detto un dato essenziale , ovvero l'accoppiamento lunghezza canna e cilindro ....
    le regole di posting le abbiamo studiate a caso infatti..

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    le regole di posting le abbiamo studiate a caso infatti..

Ridiamoci per non piangere!!!!!!
    Questo è il risultato di tutti quelli che dicono " e che ci vuole a sistemare tre ingranaggini del caxxo e una fava di pistone?????"

Per Spirit: tanto per renderti un'idea con una configurazione come la tua (molla sp100 + guidamolla cuscinettato + testa pistone cuscinettata) come minimo dovresti uscire mostruosamente over-joule; quasi il doppio del consentito!!!!!!

---------- Post added at 17:23 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

Ultima modifica di picchio65; 14/11/2011 a 22:14

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se può essere utile, io avevo due sp90 che in due fucili diversi mi uscivano a 0.80 con cuscinetti nella testa pistone e nel guidamolla... era sicuramente uno stock fallato, potrebbe essere anche da te così...

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Chiedo scusa per eventuali parti non conformi.
    Nel mio caso non ha senso di parlare di marca e modello del fucile - è stato assemblato con diversi pezzi di diverse marche. Se può aiutarvi, i gusci del fucile sono G&P, outerbarrel DBoys e RIS SRC, ingranaggi in acciaio rinforzati a rapporto classico, cavi ad alta conduzione argentati, delayer, credo di aver elencato tutto, ditemi se manca qualcosa... L'Hop-Up è un SRC in metallo, sembra uguale ad altri di marche diverse.
    Riguardo il gommino, è integro e non presenta problemi, anche se so che è molto fragile questo Guarder. Calza bene sulla canna ed entra bello stretto nel gruppo HU, quindi penso che non ci sono perdite li, ma sapro dirvelo solo dopo aver fatto le prove che mi avete consigliato. Posterò le letture con la molla integra. Si, ho usato i 0.20 ovviamente. XD
    Il foro di compressione sul cilindro è in posizione abbastanza arretrata, non saprei definire il rapporto esatto. E' un Guarder cromato Cod. GE-03-02 per M4A1/SR16, su google si trovano le immagini inserendo il codice. La canna è lunga circa 37 cm.
    So bene che dovrei essere pesantemente over con questa configurazione, sembra molto strano anche a me che questo non accade...
    Come ho scritto nel primo post, non penso sia questione di molle fallate. Sono state comprate in momenti diversi, a distanza di diversi mesi.

Grazie a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di spirit; 15/11/2011 a 01:42

Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp

Predefinito

ancora più della marca penso sia utile sapere che modello è il tuo fucile per ricavarne informazioni come il modello dell'hop up, la generazione del gearbox, problemi e punti di forza tipici
    se monti i gusci della g&p, corregimi se sbaglio, penso che si tratti di un m4 o simile. tornando al tuo problema per prima cosa verificherei bene la tenuta del gruppo hop up come ti hanno già detto, il cilindro che intendi dovrebbe essere giusto..
    ho qualche dubbio piuttosto sull'abbinamento di entrambi i cuscinetti e una molla con un bel numero di spire come la guarder arriverà quasi a "pacco" da tutta compressa

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Porca miseria, ho dimenticato la cosa piu importante. E' un M4A1, come avete intutito, con il GB e di 2a generazione. Credevo vi riferiste al modello della ASG...
    Grazie, provvedo a correggere il primo post.

Per quanto riguarda la molla, avrei dovuto controllare la sua lunghezza da compressa e confrontarla con lo spazio disponibile, ma non l'avevo fatto al tempo... Montai i pezzi a mio rischio e pericolo e per fortuna poi non mi ha mai dato problemi di inceppamento pistone o simili.
    Ultima modifica di spirit; 15/11/2011 a 01:40

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Eccomi.
    Ho controllato la tenuta del gruppo HU. Tappando l'entrata dello spingipallino e l'imbocco pallini, è molto difficle soffiare nella canna, quasi impossibile. Ho dato comunque un paio di giri di teflon per sicurezza sul gommino. Con la canna e il gruppo HU premuti contro il GB invece, si fa meno fatica a soffiare, ad occhio l'aria persa sembra di poco maggiore a quella che sfiata tra la testa cilindro e lo spingipallino.

Ho ripulito la canna e il gruppo HU, rimontato tutto e azzerato l'Hop-Up per le prove. Confermo che il gommino è integro ed è in buono stato. Ma per qualche motivo (e che caxxo!) le letture sono peggiorate parecchio (m/s):

81,53
    83,57
    83,42
    80,13
    82,85
    85,62
    82,74
    83,68
    80,25
    84,23
    82,95
    83,34

Credo di aver rimontato tutto correttamente, non è la prima ne la ventesima volta che lo faccio. Non so che pensare sinceramente. Confermo che il GB è pulito con molta cura, ingrassato e spessorato.
    Quali componenti consigliate di cambiare per stanare il problema, possibilmente provandoli uno alla volta?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sp100

http:www.softairmania.itthreads208049-Prestazioni-fucile-anomale-con-molla-SP100

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.