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Discussione: problema uscita pallino m16

  1. #1
    Spina L'avatar di foredecapu92
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    1° N.A.R.S. Salento
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    Predefinito problema uscita pallino m16

    salve a tutti
    ho un m16 jg di un mio amico da sistemare
    l'asg in questione e abbastanza vecchia e credo sia interamente originale...molto probabilmente over fino a quando ha funzionato...
    giorni fa per sistemare il ris ballerino questo mio amico ha rovinato l hop up...conclusione: non pescava piu e se pescava i pallini cadevano poco dopo...a volte cadevano direttamente dalla canna...
    comunque ho sistemato l hop up con il suo gommino originale che mi sembrava in ottime condizioni e messo apposto il pressore...gruppo hu ok
    ora quando spara il pallino compie una parabola abbastanza accentuata e non va molto lontano...purtroppo l ho provato di sera e non vi so dire la distanza precisa in cui cade il pallino a causa della scarsa luminosita, domani vi sapro dire meglio
    ultima cosa: mi sono accorto che il gb ha una crepatura sul guscio destro nella parte davanti, toccando la zona crepata si muove ed e mantenuta da una sola vite...possibile causa del problema? puo creare una perdita d aria cosi sensibile? oppure il problema e dovuto ad altro? naturalmente a lavoro finito l asg sara portata al J
    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Il gear-box crepato è sinonimo di molla molto dura e di raffica sostenuta associata ad un gear-box non rinforzato. In pratica capita a tutti i gear-box di 2a generazione non rinforzati. Può accadere in tempi brevi come dopo qualche anno.
    Una crepa del genere, se non è molto accentuata o se non crea il movimento della testa cilindro, può influire relativamente poco sulla tenuta d'aria ma, se si allarga visibilmente anche al solo toccarla, allora può influire in maniera determinante.
    Se mi dici che è una vecchia replica mai aperta, molto probabilmente avrà la molla overjoule e, in questo caso, se sei sicuro di aver montato tutto il resto correttamente ed hai una gittata corta (resta sempre da capire cosa intendi tu per "non va molto lontano") , il problema è quello.
    Di al tuo amico di cambiare il gear-box al più presto possibile, altrimenti si troverà la parte anteriore del gear-box a spasso per il fucile.

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il gear-box crepato è sinonimo di molla molto dura e di raffica sostenuta associata ad un gear-box non rinforzato. In pratica capita a tutti i gear-box di 2a generazione non rinforzati. Può accadere in tempi brevi come dopo qualche anno.
    Una crepa del genere, se non è molto accentuata o se non crea il movimento della testa cilindro, può influire relativamente poco sulla tenuta d'aria ma, se si allarga visibilmente anche al solo toccarla, allora può influire in maniera determinante.
    Se mi dici che è una vecchia replica mai aperta, molto probabilmente avrà la molla overjoule e, in questo caso, se sei sicuro di aver montato tutto il resto correttamente ed hai una gittata corta (resta sempre da capire cosa intendi tu per "non va molto lontano") , il problema è quello.
    Di al tuo amico di cambiare il gear-box al più presto possibile, altrimenti si troverà la parte anteriore del gear-box a spasso per il fucile.
    quoto il maestro luky , ma dico anche che se la crepa del gear box , nel punto dove si crepa, ovvero quello visibile dalla zona di innesto caricatore, adiacente alla t hop up, è ben visibile, significa che si è rotto del tutto, ovvero entrambi i gusci del gear box, questo provoca un avanzamento di 1-2 mm della testa cilindro,e quindi una perdita d'aria enorme,ed i sintomi da te dichiarati corrispondono esattamente .Quindi il gear box è da sostituire.
    Per ultimo dico, attieniti alle regole di posting di questa sezione del forum

  4. #4
    Spina L'avatar di foredecapu92
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    1° N.A.R.S. Salento
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    credo di essermi attenuto alle regole di posting della sezione specificando il tutto... cambiero il GB in caso di problemi vi faro sapere grazie

  5. #5
    Spina L'avatar di foredecapu92
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    1° N.A.R.S. Salento
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    probema risolto...non era la crepatura che in se per se non provocava lo spostamento della testa cilindro...il problema era una vite nell outer barrel (quella che tiene unito canna e hop up) messa dal mio amico...stretta troppo forte faceva incastrare l hop up che non molleggiava bene nella sua sede ora e tutto apposto grazie a tutti per i suggerimenti

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