Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Sig 550 - Ingranaggi e componenti soggetto ad usura

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se monti lo spingipallino originale Marui non c'è bisogno di far diventare la testa pistone antivuoto.
    Come ti hanno già suggerito gli altri, cambia unicamente gli ingranaggi e le boccole (mettile piene e non cuscinettate) e valuta se c'è da cambiare l'o-ring della testa pistone.
    Fatto questo puoi attaccarci la 11.1.
    MIE stesse parole, su quello che mi sono preparato io, un sig 551, boccole di metallo piene in quanto sono da 6 mm, eliminazione perdite aria, lucidatura guide pistone,se ne hai voglia rendi antivuoto la testa pistone originale, cambiato la molla con una sp 90 Guarder, sostituito oring eliminate perdite aria, spessorato micrometricamente, calibrato il cilindro alla lunghezza della canna ( allungato il foro di compensazione) sono riuscito ad avere un replica con una potenza di 98 m/sec costanti con un ottimo rof.
    Dimenticavo, cambia gli ingranaggi centrale e settoriale e metti su due ICS, sul settoriale per maggior sicurezza, monta anche un delayer

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ce tutto scritto sulla guida ai componenti ma come al solito è inutile darci una letta

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho fatto una lettura delle guide e le ho trovate utilissime invece
    tuttavia mi piaceva sentirvi per sapere marca e modello di che cosa montare visto che ancora sono inesperto

vi vorrei chiedere ancora una cosa. dite che il motore originale lo faccio girare ancora oppure meglio cambiarlo con uno più potente?
    nell'eventualità che monto un 16:1 può farcela comunque?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

io terrei quel motore e quel rapporto standard.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    MIE stesse parole, su quello che mi sono preparato io, un sig 551, boccole di metallo piene in quanto sono da 6 mm, eliminazione perdite aria, lucidatura guide pistone,se ne hai voglia rendi antivuoto la testa pistone originale, cambiato la molla con una sp 90 Guarder, sostituito oring eliminate perdite aria, spessorato micrometricamente, calibrato il cilindro alla lunghezza della canna ( allungato il foro di compensazione) sono riuscito ad avere un replica con una potenza di 98 m/sec costanti con un ottimo rof.
    Dimenticavo, cambia gli ingranaggi centrale e settoriale e metti su due ICS, sul settoriale per maggior sicurezza, monta anche un delayer
    Allora mi riquoto.in più se intendi intendi mantere il motore originale e se questo è ancora buono lo alimenti con batteria lipo da 11,1 volts al più alto numero di c ed ampere possibil, in questa replica si monta una batteria a candela,ma ho verificato che c'è spazio sufficiente anche per batterie di forma diverse e quindi più comuni di forma e più potenti.Cambia la gommina hop up con una systema .Se il motore non è stanco ,con questa configurazione e considerando che è un albero corto ,ed hai fatto le cose per bene ,raggiungi come minimo i 25 bb/sec.
    questa la lista della spesa della prima configurazione:
    -ingranaggio settoriale ICS standard , euro 13,50
    -ingranaggio centrale ICS standard, euro 13,50
    -gommina hop up systema, euro 9
    - delayer per il settoriale , 4 -5 euro
    -spessori, 3-4 euro
    -boccole di metallo pieno da 6 mm , 10 euro circa
    -molla sp 90 guarder circa 10 euro
    -batteria lipo da 11,1 volts 25 c , 1500-1800 mA
    -caricabatteria per lipo
    -rendere antivuoto la testa pistone, controllare le perdite aria, cambiare guarnizioni
    - pistone , se è ridotto male, monta un src verde , oppure qualcosa di simile come robustezza
    Se invece intendi cambiare motore:
    tutta la lista di cui sopra ma cambia
    - motore high speed albero corto G&P m120, circa 35 euro
    - batteria lipo da 7,4 volts con i più alti C ed ampere possibili

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il penultimo dente mi consigliate comunque di eliminarlo, credo sia meglio no? per gli ingranaggi se prendo tutto il kit va bene lo stesso? prendo quelli cuscinettati oppure normali?

la batteria quindi potrei anche riuscire ad inserirla dentro buono

ultima domanda... se utilizzo la 11.1 con il G&P m120 cosa succede? visto che mi hai consigliato quella con una tensione più bassa?

grazie mille per le risposte!!!

Soldataccio

Club
    Non affiliato
    Ultima modifica di rostanika; 08/11/2011 a 22:00

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille
    unico dilemma che mi rimane come mai si consiglia una 7.4 al posto della 11.1 che comunque dovrebbe garantire un numero di giri maggiore no?

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

già la meccanica gira veloce, non è necessario alimentarla troppo, rischi di fare danno....

...ma sei sicuro che non tel'abbia già detto qualcuno?
    comunque è abbastanza intuibile...non ci si mettono le mani più di quanto non ci si metta il cervello.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JR1987 Visualizza il messaggio
    il penultimo dente mi consigliate comunque di eliminarlo, credo sia meglio no? per gli ingranaggi se prendo tutto il kit va bene lo stesso? prendo quelli cuscinettati oppure normali?

la batteria quindi potrei anche riuscire ad inserirla dentro buono

ultima domanda... se utilizzo la 11.1 con il G&P m120 cosa succede? visto che mi hai consigliato quella con una tensione più bassa?

grazie mille per le risposte!!!
    se alimenti un motore G&P m120 , ancor più se ad albero corto che di norma gira più veloce di un motore ad albero lungo, con una batteria lipo da 11,1 volts , fai fuori giri e riagganci in corsa, sopratutto se non hai fatto le cose in modo super perfetto dentro al gear.
    Io nelle mie esperienze personali, su gear box preparati da me , senza attriti parassiti di nessun genere , e per lo più montati su boccole cuscinettate, con potenze di uscite di 98-99 m/sec , non riesco a farli girare con accoppiamento lipo da 11,1 volts e motore high speed G&P m120, ovvero tendo a sgranare ed riagganciare in corsa appena prolungo la raffica più del dovuto , diciamo sui 1 -2 secondi di raffica.Questo significa che riesco ad superare i 33-35 bb/sec. Ora nel tuo caso, visto che sei obbligato a boccole di metallo piene (hai gear box da 6 mm), dovresti girare un pelo di meno perchè hai più attritto rispetto a boccole cuscinettate ,ma questo viene compensat largamente dalla maggiore velocità di un motore ad albero corto.Spero di essere stato esaustivo.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.