Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: problema motore.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok..nn capivo che intendessi a vuoto..pensavo intendessi qualcosaltro dato che vi ho detto che ho gia' provato a smontarlo...e nn gira lo stesso....cmq grazie

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 12:03 ----------

un ultima cosa...ho appena comprato un tester per controllare i contatti(senza aprire il gear. per non fare altri danni)..allora se collego il tester ai fili che si dovrebbero attaccare al motore, premendo il grilletto il ci sta' il passaggio di corrente...e anche testando gli altri attachi dei cavi tutto sembra funzionare...ripeto che alle estremita' dei cavi che vanno al motore la corrente arriva....quindi sembra essere solo un problema del motore...invece il motore se attaccato direttamente alla batteria gira!!!quindi che cosa caccio e' successo...al tester i cavi vanno bene, il motore a girare se alimentato direttamente gira..allora che cosa e'??

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

contatti invertiti? rosso sul +, nero sul -?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

no tutto al posto giusto..sia i cavi del tester durante la misurazione e sia quando li attacco al motore......e cmq il motore con i cavi invertiti dovrebbe cmq girare ma al contrario...nn riesco a capire quale e' il problema....per logica dovrebbe funzionare tutto...ce'e la corrente l'ho misurata e arriva...il motore l'ho fatto girare.. ma se unisco le cose c'e' qualcosa che nn va ma cosa???????????????????????????????

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: lo sai usare un tester?
    Non prendertela a male ma sto semplicemente cercando di capire come hai effettuato le misurazioni. O meglio: cosa hai misurato.
    Ne convieni che se arriva corrente ai morsetti del motore il motore deve girare ?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se ha i cavi invertiti, e gira al contrario, nel gear box c'è un acosa chiamata ANTiREVERSAL che non permette che tale verso di moto sia trasferito agli ingranaggi...controlla

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

il tester lo so usare....ho provato sia la continuita' del collegamento...che la tensione della corrente...giusto???

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedeking2011 Visualizza il messaggio
    il tester lo so usare....ho provato sia la continuita' del collegamento...che la tensione della corrente...giusto???
    mi rendo conto sempre di più che scrivere guide tecniche è una perdita di tempo da parte di che le fà, perchè come dice il buon TEX , non le legge nessuno.
    HO SCRITTO DUE GUIDE TECNICHE, UNA SULLE MISURAZIONI E PROBLEMATICHE ELETTRICHE SULLE ASG, ED UN ALTRA SULLA MANUTENZIONE E PROBLEMATICHE DEI MOTORI.LE HAI LETTE ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono riuscito a risolvere grazie a tutti!!! sono un cogl.....era il fusibile che pensavo non ci fosse!!!..lo so...come ho fatto a capire che il pezzo di plastica dopo la batteria racchiudesse il fusibile e' una bella domanda eora molti di voi mi staranno mandando a fanc... per avervi fatto perdere del tempo...pero' non capisco perche' se misuro misyrando con il tester...anche con l'aiuto di mio zio che sicuramente sa usare il tester..segnasse che arriva corrente...mentre misurando il contatto a meta' segna la macanza di corrente...questo nn lo capisco ma cmq ora funziona...sono anche riuscito ad aprire il gear senza fare danni, ringrassare bene e richiudere!!!!grazie a tutti

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, se vuoi cambiare motore, e montare ingranaggi 13.1 e la lipo che hai scritto , io ti consiglierei un bel Hi torque tipo: element max torque; combat squad hi torque; AIP hi torque; perche sono molto forti e molto veloci.
    con questa configurazione dovresti arrivare tranquillamente a 29/30 bb/s

ciao.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie...per il motore devo rimadare dato che finito il budeget...tra un mesetto posso prenderlo, il costo piu' o meno??

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads207247-problema-motore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.