Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
piu' che altro anche se nn capisco cosa ho sbagliato io nel rimontare il tutto e' importante per me capire cosa sie e' rotto,, perche' se e' il motore tanto lo devo ricomprare,, ma se e' qualcosa nel gear e' una presa a male!!
hehehe...m'era sfuggito bombardieree metti che non sa cos'è il dischetto distanziale...
![]()
il dischetto e' messo bene...ma il motore adesso nn e' che fa quel rumore,,non gira proprio.,,come se nn gli arrivasse corrente,,,e sono sicuro che tutti i collegamenti sono attaccati..almeno i fili che sono esterni al gear sono tutti connessi al posto giusto...quindi potrebbe essere il gruppo grilletto penso??ma cmq come si regol al'altezza del motore??
---------- Post added at 21:58 ---------- Previous post was at 21:53 ----------
quindi?? qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere successo??
---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 21:58 ----------
potete anche spiegarmi come e se si puo' regolare l'altezza del motore
allora, con calma proverò a risponderti, ma tu devi modificare il primo post di modo che chi arriva non debba leggere tutto ma possa capire cosa è successo direttamente dal primmo post; sarebbe utile se lo aggiornassi con gli interventi, senza cancellare quello che hai già scritto.
ora, la gabbia motore sul fondo ha un grano esagonale da 1,5mm che spinge sul dischetto che spero tu abbia rimesso tra il suddetto grano ed il motore. Avvitandolo spingi il motore in alto (che è contrastato dalla molla che sta dall'altro lato attorno al pignone), questo ti permette di regolare l'ingaggio tra pignone e conico (il primo ingranaggio) di modo da far fare al motore meno sforzo possibile: quando senti che non gratta è messo bene.
ora immagino tu abbia tutto chiuso dentro l'asg e che provando a premere il grilletto non siccede assolutamente nulla, lo stesso che se non ci fosse la batteria attaccata...evidentemente non arriva affatto tensione al motore, quindi si tratta di capire cosa è saltato. Hai il fusibile? controllalo perchè è il primo a bruciarsi; casomai portalo in un negozio di articoli elettrici e chiedine uno uguale, quindi sostituiscilo.
se non monti il fusibile potrebbero essere i cavi che sono andati, allora faresti prima a cambiare tutto il cablaggio...non è difficile ma devi aprire e tirare via un pò di roba, tra cui due mollettine alle quali fare attenzione e anche un pò ostiche da ricollocare, ma con un pò di pazienza si fa tutto.
per vedere se il motore è ok potresti cominciare col farlo girare a vuoto...
inazitutto grazie..allora il fusibile non credo di averlo dato che il fucile e' di serie, quindi a meno che nn lo monti il fucile di fabbrica io nn l'ho messo. COSA INTENDI CON FAR GIRARE IL MOTORE A VUOTO?
stavo nuovamente ricotrollando di aver rimesso apposto questo benedetto dischetto....sembra proprio che sia al posto giusto!!! ma a me sembra che avvitando la vide , il grano da 1,5mm si sposta ma il dischetto rimane immobile!!!c'e' il grano non tocca direttamente il dischetto e in fatti avvitando non si muove!! non e' che tra il grano e il dichetto ci dovrebbe essere qualche altro componente??ho messo 2 foto..e' li che va il dischettino giusto??
Ultima modifica di fedeking2011; 07/11/2011 a 12:24
se guardate bene la foto, il grano non tocca il dischetto. e la vite nella foto e' avvitata al massimo..io avvito e svito ma il motore nn si muove assolutamente!
Oh Gesù !!!!
Ma perchè volete per forza smontare le cose se non avete la più pallida idea di come funzionano ?????
Non è quella la vite che muove il dischetto !!! Dentro il foro dove ci hai avvitato la vite dell'impugnatura ci deve essere un grano a brugola per la regolazione del motore (che va a spingere su quel dischetto).
Togli quella vite e vedi se c'è il grano a brugola. Se c'è devi rimediare una chiave a brugola e regolarlo.
grazie.....so di non sapere quasi nnt..pero' in qualche modo devo imparare!
socrate, prima di preoccuparti del dischetto vedi se hai tutto il resto apposto.
se eri senza fusibile e hai sforzato qualcosa magari ti è saltato un contatto, per questo non ti gira.
fare girare il motore a vuoto vuol dire smontarlo e farlo girare senza carico, se gira sai che il circuito conduce...però diamoci una svegliata, non possiamo metterci a spiegarti anche cosa vuol dire "fare girare a vuoto"...
comunque, prendi tutto e portalo da qualcuno che ci sa mettere le mani, almeno eviti ulteriori danni.