Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema gearbox dboys

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Post problema gearbox dboys

ho comprato un gearbox della dboys nuovo pronto per il montaggio,appena lo monto non spara e si sente che il motorino sforza a partire.
    lo apro rispessoro tutto e lo ingrasso per bene,monto la grip e il fucile spara,,,,però si sente un rumoraccio tipo metallico,,,allora lo riapro e rispessoro il conico dato che potrebbe essere solo quello,,,,anche perchè senza il gruppo aria faccio esercitare una rotazione agli ingranaggi e questi girano bene senza attrito,,,,ho provato anche a montare la grip con il motore e solo gli ingranaggi è solo che quando sparo si sente sempre il rumore metallico anche regolando la vite sotto la grip,,,,,ho spessorato in tutti i modi.
    ho spostato tutti i spessori del conico alla base alzandolo del tutto ,il rumore un po è svanito però i fili scaldano e la vite della grip deve stare tutta svitata altrimente fa un rumoraccio assurdo,,,,,premetto che sono capace di spessorare bene il gearbox ma questo mi sta facendo impazzire.
    monto un motore royal albero lungo,il fucile è un m4 cqb della golden bow.
    ho provato a cambiare il conico con altri ma niente da fare,gli ingranaggi sono della dboys.
    tempo del problema 2 mesi

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

magari è solo il normale rumore degli ingranaggi che ingaggiano il pignone...se non rovi qualcosa smangiato non preoccuparti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Se la vite della grip è tutta svitata (motore il più indietro possibile) ed appena avviti la grip avvicinando il motore, fa un rumoraccio, c'è qualcosa che non va nello spessoramento....... sei sicuro di aver inserito bene le boccole nel GB????
    Se come dici hai spessorato "alto" il conico, con la vite di regolazione del motore tutta svitata, il pignone non dovrebbe neanche ingaggiare il conico.
    C'è qualche errore di base.

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prova a lasciare più gioco al conico e prova

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    Prova a lasciare più gioco al conico e prova
    Scrive che ha spostato alla "base" tutti gli spessori del conico.......... mi dici cosa risolve se ne toglie anche uno da 0,30 sotto??? Grazie!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Le cause sono poche qui: spessoramento o boccole montate male o inadatte.

La prova di spessoramento la fai con le viti serrate?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da power Visualizza il messaggio
    ho comprato un gearbox della dboys nuovo pronto per il montaggio,appena lo monto non spara e si sente che il motorino sforza a partire.
    lo apro rispessoro tutto e lo ingrasso per bene,monto la grip e il fucile spara,,,,però si sente un rumoraccio tipo metallico,,,allora lo riapro e rispessoro il conico dato che potrebbe essere solo quello,,,,anche perchè senza il gruppo aria faccio esercitare una rotazione agli ingranaggi e questi girano bene senza attrito,,,,ho provato anche a montare la grip con il motore e solo gli ingranaggi è solo che quando sparo si sente sempre il rumore metallico anche regolando la vite sotto la grip,,,,,ho spessorato in tutti i modi.
    ho spostato tutti i spessori del conico alla base alzandolo del tutto ,il rumore un po è svanito però i fili scaldano e la vite della grip deve stare tutta svitata altrimente fa un rumoraccio assurdo,,,,,premetto che sono capace di spessorare bene il gearbox ma questo mi sta facendo impazzire.
    monto un motore royal albero lungo,il fucile è un m4 cqb della golden bow.
    ho provato a cambiare il conico con altri ma niente da fare,gli ingranaggi sono della dboys.
    tempo del problema 2 mesi
    Secondo me è un banale errore di passaggio dei fili attorno al motore all'interno della grip stessa, secondo me li fai salire uno a sinx ed uno a destra, mentre i fili devono salire entrambi alla destra (direzione calcio), e di norma il filo positivo fà una piega in basso zona pignone e risale insieme al negativo, per poi essere collegati ai contatti spazzole.Quindi verifica che una volta cablati bene i fili il motore molleggi liberamente dentro la grip

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Bravo bombardiere! Anche questa è una causa!

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Predefinito

allora ragazzi,,,monto boccole cuscinettate 7 mm e sono inserite bene,,,,i fili li faccio passare entrambi a destra del motore,,anche perchè se li metto uno a destra e uno a sinistra il motore non molleggia,,,ho notato una cosa dato che monto una grip dell'element mi sembra piu corta,,,,ieri ho rimontato quella originale e il rumore un po è svanito,,,,vorrei provare ha montare un conico della marui,,,,che ne dite????

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:55 ----------

per rispondere a etiliko:si lo spessoramento lo faccio a viti chiuse,,,,,,come ho detto gli ingranaggi girano liberi senza attrito,,,,ho fatto anche la prova con il motore montato senza gruppo aria,,,ma se avvito la vite sotto la grip peggiora,,,,,non è il primo fucile che spessoro ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Scrive che ha spostato alla "base" tutti gli spessori del conico.......... mi dici cosa risolve se ne toglie anche uno da 0,30 sotto??? Grazie!
    scusami non avevo letto, colpa mia
    comunque power prova a montare la metà sinistra del gearbox vuota sulla grip con motore montato e provi a mettere il conico per vedere se riesci ad accoppiarlo bene col pignone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.