Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Aumentare potenza CA36C

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ASG:CA36C Classic Army
    Condizioni:Nuovo/usato un giorno di vita
    Upgrades:Testa pistone in alluminio cuscinettata con doppio o-ring SRC;Molla guarder SP90;CAnna di precisione KM 6,04;Gommino HU Marui

Arrivato ieri il mio nuovo CA36C standard (prima avevo lo scarrellante e volevo provare questo sempliciotto!) lo provo al crono e mi dà un soddisfacente 0,90/92J allorchè gli monto la canna KM 6,04 con gommino Marui e pressore originale che avevo.. sorpresa! al crono 0,86/88! levo il gommino Marui e monto l'originale CA sempre sulla canna KM..Al crono:0,94/96j stranissimo di solito mi succede l'esatto contrario montando il marui!Ma ok Ottimo!decido di aprirlo per dare un occhiata come di mia consuetudine..Bene..Grasso pochino ma decente..2 viti del tappo motore quasi perse e...Tenuta prova siringa nulla!! Ok poco male avevo in casa una testa pistone in alluminio SRC con doppio o-ring e cuscinetti la monto e fà tenuta perfetta..Il pistone inchioda sia senza che con spingipallino..Pulisco ingrasso e cambio molla.. sembra dura e ora che il gruppo aria tiene sicuramente me lo porta over.. così monto una sp90 guarder che su quasi tutte le asg provare in questa configurazione mi tiene a filo di J..Monto il tutto..sorpresa! 0,84/86j!! Com'è possibile? considerando che la prova siringa è impeccabile dipenderà sicuramente dal gruppo canna/HU.. ho notato osservando i gommini montati sulla canna che il CA che monto ora (e che paradossalmente mi ha fatto riscontare valori più alti) presenta il labbro più irregolare e ovalizzato rispetto al marui.. Potrebbe frenare i pallini? Come posso testare la tenuta del gruppo HU del G36 non essendo una vera a propria T?Si accettando consigli..
    Alcune considerazioni, non capisco perchè cambiare pezzi su di una asg che è già ottima.Basta ottimizzare quello che c'è.
    La molla classic army montata di serie di norma è a pelo di joule,per cui non c'è bisogno di cambiarla.Il gruppo aria è buono, per cui non c'è bisogno di cambiarlo.Su quelli che ho preparato io, ho semplicemente fatto delle modifiche al gear box per aumentare la scorrevolezza, corretto lo spessoramento,ed eliminato eventuali perdite aria al gruppo aria.Questione gommina hop up, quella Classic army è vero che non è al top, ma quella che ha montato tu, ovvero una Marui, dubito fortemente che lo sia. Ho constatato che da almeno due anni non sono più reperibili in Italia gommine marui originali, quelle che ho trovato in giro sono spacciate per Marui ,ma non lo sono, difatti sulla mia pelle ho sperimentato cosa siano, in quanto un mio amico a maggio di quest'anno mi annuncia di averle trovate presso un noto negozio Italiano, gli chiedo di accertarsi che siano veramente Marui, lo fà , acquistiamo il materiale ed io ordino 10 di queste gommine , ma ahime una volta arrivate a casa, erano contenute in una busta anomima , erano pessime e peggio si comportavano sulle asg.
    Per cuivai sul sicuro con una gommina systema.Su alcuni G36 Classic army che ho preparato, alcuni avevano la fastidiosa tendenza a non pescare bene nelle raffiche, ho risolto montando un delayer. Alla fine con l'ottimizzazione di cui ho parlato sopra e con la semplice sostituizione della gommina hop up con una systema , le asg tiravano tutte tra i 98 ed i 99 m/sec con pallini 0,20. Ancora le prove falle in m/sec con pallini 0,20 , e se hai fatto le cose come si deve con quella canna diprecisione e molla originale di sicuro sei over joule.Se non lo sei ,hai fatto qualcosa di errato.Qualora fossi andato over , dovrai mettere la molla sp 90.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Alcune considerazioni, non capisco perchè cambiare pezzi su di una asg che è già ottima.Basta ottimizzare quello che c'è.
    La molla classic army montata di serie di norma è a pelo di joule,per cui non c'è bisogno di cambiarla.Il gruppo aria è buono, per cui non c'è bisogno di cambiarlo.Su quelli che ho preparato io, ho semplicemente fatto delle modifiche al gear box per aumentare la scorrevolezza, corretto lo spessoramento,ed eliminato eventuali perdite aria al gruppo aria.Questione gommina hop up, quella Classic army è vero che non è al top, ma quella che ha montato tu, ovvero una Marui, dubito fortemente che lo sia. Ho constatato che da almeno due anni non sono più reperibili in Italia gommine marui originali, quelle che ho trovato in giro sono spacciate per Marui ,ma non lo sono, difatti sulla mia pelle ho sperimentato cosa siano, in quanto un mio amico a maggio di quest'anno mi annuncia di averle trovate presso un noto negozio Italiano, gli chiedo di accertarsi che siano veramente Marui, lo fà , acquistiamo il materiale ed io ordino 10 di queste gommine , ma ahime una volta arrivate a casa, erano contenute in una busta anomima , erano pessime e peggio si comportavano sulle asg.
    Per cuivai sul sicuro con una gommina systema.Su alcuni G36 Classic army che ho preparato, alcuni avevano la fastidiosa tendenza a non pescare bene nelle raffiche, ho risolto montando un delayer. Alla fine con l'ottimizzazione di cui ho parlato sopra e con la semplice sostituizione della gommina hop up con una systema , le asg tiravano tutte tra i 98 ed i 99 m/sec con pallini 0,20. Ancora le prove falle in m/sec con pallini 0,20 , e se hai fatto le cose come si deve con quella canna diprecisione e molla originale di sicuro sei over joule.Se non lo sei ,hai fatto qualcosa di errato.Qualora fossi andato over , dovrai mettere la molla sp 90.
    Ho cambiato la testa pistone perchè il gruppo aria non faceva tenuta,potevo cambiare solo l'o-ring ma avendo in casa un ottima testa SRC con cuscinetti (un utile upgrade direi) ho montato quella.. Una volta ottenuto un gruppo aria stagno ho pensato che la molla originale non andasse più bene in quanto essendo intorno ai 0,90 j co asg standard con perdite assurde sarei andato over.. e la scelta è caduta sulla sp 90..la canna.. l'avevo in casa perchè on metterla?! Il gommino marui.. è vero sono anonimi.. ma era l'ultimo rimasto di un ordine preso per le altre mie asg..dico solo che sui sig ICS rispetto all'originale che male mi fà guadagnare diversi m/sec! A breve prenderò un systema e proverò..In quanto all'unità di misura per la prova j..non sono daccordo.. come ben sai 1m/sec equivale a un tot di J.. quale unità ti dà la misura + precisa della potenza della tua asg ai fini di una preparazione? I m/sec sono solo una lettura più semplice..sulla grammatura 0,20 sono daccordo.. E l'asg và assolutamente tenuta nei limiti.. Io in game utilizzo solo 0,25. per le prove J solo 0,20.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Ho cambiato la testa pistone perchè il gruppo aria non faceva tenuta,potevo cambiare solo l'o-ring ma avendo in casa un ottima testa SRC con cuscinetti (un utile upgrade direi) ho montato quella.. Una volta ottenuto un gruppo aria stagno ho pensato che la molla originale non andasse più bene in quanto essendo intorno ai 0,90 j co asg standard con perdite assurde sarei andato over.. e la scelta è caduta sulla sp 90..la canna.. l'avevo in casa perchè on metterla?! Il gommino marui.. è vero sono anonimi.. ma era l'ultimo rimasto di un ordine preso per le altre mie asg..dico solo che sui sig ICS rispetto all'originale che male mi fà guadagnare diversi m/sec! A breve prenderò un systema e proverò..In quanto all'unità di misura per la prova j..non sono daccordo.. come ben sai 1m/sec equivale a un tot di J.. quale unità ti dà la misura + precisa della potenza della tua asg ai fini di una preparazione? I m/sec sono solo una lettura più semplice..sulla grammatura 0,20 sono daccordo.. E l'asg và assolutamente tenuta nei limiti.. Io in game utilizzo solo 0,25. per le prove J solo 0,20.
    Visto che sai tutto , come mai chiedi aiuto qui ?
    Le prove di potenza si fanno in m/sec con pallino 0,20 g con un cronografo affidabile , il perchè è stato spiegato molte volte e cè una guida tecnica che spiega come fare e perchè.
    Quindi se farai una prova di potenza come ti ho indicato , continuerò a risponderti per aiutarti a risolvere il problema, altrimenti stiamo perdendo tempo.
    Io ti ho già spiegato cosa ho fatto sui fucili identici al tuo che ho preparato ed i risultati che ho ottenuto

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

infatti credo che la molla CA sia una via di mezzo tra una sp90 e una sp100 (una sp95 diciamo ) ma un po piu dura e corta
    PS bombardiere magari cercava una conferma o comunque un metodo che non conosceva quindi non mi sembra il caso di criticare visto che un forum serve propio per confrontarsi e per avere accertamenti...
    Ultima modifica di black1995; 05/11/2011 a 13:02

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    infatti credo che la molla CA sia una via di mezzo tra una sp90 e una sp100 (una sp95 diciamo ) ma un po piu dura e corta
    PS bombardiere magari cercava una conferma o comunque un metodo che non conosceva quindi non mi sembra il caso di criticare visto che un forum serve propio per confrontarsi e per avere accertamenti...
    Qui non si tratta di critiche, ma tutto quello che sta chiedendo , è stato spiegato molte volte, ed in più se avesse seguito qualche guida tecnica non avrebbe posto domanda sbagliate.Difatti ancora c'è chi si ostina a fare le prove di potenza direttamente in Joule, cosa spiegata e rispiegata,sia sul forum che su guida tecnica.
    Io ho dato consigli ed esposto le mie esperienze , ma poi mi si risponde anche con ironia, vedasi i consigli sul non cambiare roba che è già buona di per se.
    Poi come ho spesso detto, se uno ha già disponibile materiale in upgrade, o vuole spendere una fortuna ,mettendo dentro ad un gear box , tutto quello che ci offre il mercato,è libero di farlo, anche se poi ottien gli stessi risultati che avrebbe ottenuto con il materiale di cui giuà disponeva.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Qui non si tratta di critiche, ma tutto quello che sta chiedendo , è stato spiegato molte volte, ed in più se avesse seguito qualche guida tecnica non avrebbe posto domanda sbagliate.Difatti ancora c'è chi si ostina a fare le prove di potenza direttamente in Joule, cosa spiegata e rispiegata,sia sul forum che su guida tecnica.
    Io ho dato consigli ed esposto le mie esperienze , ma poi mi si risponde anche con ironia, vedasi i consigli sul non cambiare roba che è già buona di per se.
    Poi come ho spesso detto, se uno ha già disponibile materiale in upgrade, o vuole spendere una fortuna ,mettendo dentro ad un gear box , tutto quello che ci offre il mercato,è libero di farlo, anche se poi ottien gli stessi risultati che avrebbe ottenuto con il materiale di cui giuà disponeva.
    Sinceramente non ti seguo proprio!! Dove leggi l'ironia e quale sarebbe questo materiale inutile che avrei messo oltre a una testa antivuoto con cuscinetti!Rilassiamoci un attimo perchè nessuno attacca nessuno!si stanno solo scambiando opinioni tranquillamente stop! apprezzo i tuoi consigli..
    Tornando a noi..questa asg mi stà facendo impazzire!! risolto il problema della potenza mi dà problemi di pescaggio con rof intorno ai 18,1bbs/sec! Che ottengo con unanormalissima 7,4 2200 o 8,4 1500..ho provato ad alternare diversi gommini visto che l'originale CA ha il labbro un pò più lungo e sospettavo potesse strozzare la salita dei bbs.. ma niente.. monterò un delayer come consigli.. ci si aggiorna!

---------- Post added at 15:43 ---------- Previous post was at 13:57 ----------

RISOLTO! ho montato un delayer ICS quello rotondo con i due lati "dedicati" a GB di 2a o 3a versione! Ora pesca anche con le raffiche più sostenute.. A proposito dò un 10 al motore..Non credevo che un HT potesse frullare così bene! lo montava anche il CA36c scarrellante che avevo ma quello monta di serie la terna HT e girava più lento.Questo con terna standard CA di serie e una 7,4 2200 15c mi fà 18,5 bbs/sec!
    Alla fine ho lasciato il gommino CA.. seppur sia più duro al tatto mi dà stranamente qualche m/sec in più rispetto al marui e mi dà più spin intervenendo meno sulla rotella di regolazione..la spiegazione che dò è che abbia la gobbetta più spessa..Finchè non insorgono problemi lascio tutto così poi proverò systema..

Un ultima curiosità.. ma lo spingipallino non dovrebbe essere blu?Ne ho montato uno CA acquistato come ricambio su un G36 JG di un amico ed è blu.. confrondoli con questo che ho di serie io,che è nero,annoto medesima lunghezza ma la cresta è lievemente più corta,e il foro lato HU è rotondo e leggermente più stretto del nero che invece presenta il foro lato HU con tre creste interne..

Grazie a tutti e mi scuso per i malintesi!

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

io lo spingipallino ce l ho nero... comuqnue sta attento che poi dopo un po il motore perde gli avvolgimenti come e successo nel mio...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    io lo spingipallino ce l ho nero... comuqnue sta attento che poi dopo un po il motore perde gli avvolgimenti come e successo nel mio...
    Questa si che è una bella notizia!..Comunque ho avuto qualche inceppamento a colpo singolo..ho dato un pò di spray siliconico all'imbocco come da manuale anche se non condivido..sembra tutto ok.. ma il gommino systema è già in arrivo..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ca36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.