Originariamente inviata da
bombardiere
Alcune considerazioni, non capisco perchè cambiare pezzi su di una asg che è già ottima.Basta ottimizzare quello che c'è.
La molla classic army montata di serie di norma è a pelo di joule,per cui non c'è bisogno di cambiarla.Il gruppo aria è buono, per cui non c'è bisogno di cambiarlo.Su quelli che ho preparato io, ho semplicemente fatto delle modifiche al gear box per aumentare la scorrevolezza, corretto lo spessoramento,ed eliminato eventuali perdite aria al gruppo aria.Questione gommina hop up, quella Classic army è vero che non è al top, ma quella che ha montato tu, ovvero una Marui, dubito fortemente che lo sia. Ho constatato che da almeno due anni non sono più reperibili in Italia gommine marui originali, quelle che ho trovato in giro sono spacciate per Marui ,ma non lo sono, difatti sulla mia pelle ho sperimentato cosa siano, in quanto un mio amico a maggio di quest'anno mi annuncia di averle trovate presso un noto negozio Italiano, gli chiedo di accertarsi che siano veramente Marui, lo fà , acquistiamo il materiale ed io ordino 10 di queste gommine , ma ahime una volta arrivate a casa, erano contenute in una busta anomima , erano pessime e peggio si comportavano sulle asg.
Per cuivai sul sicuro con una gommina systema.Su alcuni G36 Classic army che ho preparato, alcuni avevano la fastidiosa tendenza a non pescare bene nelle raffiche, ho risolto montando un delayer. Alla fine con l'ottimizzazione di cui ho parlato sopra e con la semplice sostituizione della gommina hop up con una systema , le asg tiravano tutte tra i 98 ed i 99 m/sec con pallini 0,20. Ancora le prove falle in m/sec con pallini 0,20 , e se hai fatto le cose come si deve con quella canna diprecisione e molla originale di sicuro sei over joule.Se non lo sei ,hai fatto qualcosa di errato.Qualora fossi andato over , dovrai mettere la molla sp 90.