Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
ASG:CA36C Classic Army
Condizioni:Nuovo/usato un giorno di vita
Upgrades:Testa pistone in alluminio cuscinettata con doppio o-ring SRC;Molla guarder SP90;CAnna di precisione KM 6,04;Gommino HU Marui

Arrivato ieri il mio nuovo CA36C standard (prima avevo lo scarrellante e volevo provare questo sempliciotto!) lo provo al crono e mi dà un soddisfacente 0,90/92J allorchè gli monto la canna KM 6,04 con gommino Marui e pressore originale che avevo.. sorpresa! al crono 0,86/88! levo il gommino Marui e monto l'originale CA sempre sulla canna KM..Al crono:0,94/96j stranissimo di solito mi succede l'esatto contrario montando il marui!Ma ok Ottimo!decido di aprirlo per dare un occhiata come di mia consuetudine..Bene..Grasso pochino ma decente..2 viti del tappo motore quasi perse e...Tenuta prova siringa nulla!! Ok poco male avevo in casa una testa pistone in alluminio SRC con doppio o-ring e cuscinetti la monto e fà tenuta perfetta..Il pistone inchioda sia senza che con spingipallino..Pulisco ingrasso e cambio molla.. sembra dura e ora che il gruppo aria tiene sicuramente me lo porta over.. così monto una sp90 guarder che su quasi tutte le asg provare in questa configurazione mi tiene a filo di J..Monto il tutto..sorpresa! 0,84/86j!! Com'è possibile? considerando che la prova siringa è impeccabile dipenderà sicuramente dal gruppo canna/HU.. ho notato osservando i gommini montati sulla canna che il CA che monto ora (e che paradossalmente mi ha fatto riscontare valori più alti) presenta il labbro più irregolare e ovalizzato rispetto al marui.. Potrebbe frenare i pallini? Come posso testare la tenuta del gruppo HU del G36 non essendo una vera a propria T?Si accettando consigli..
Alcune considerazioni, non capisco perchè cambiare pezzi su di una asg che è già ottima.Basta ottimizzare quello che c'è.
La molla classic army montata di serie di norma è a pelo di joule,per cui non c'è bisogno di cambiarla.Il gruppo aria è buono, per cui non c'è bisogno di cambiarlo.Su quelli che ho preparato io, ho semplicemente fatto delle modifiche al gear box per aumentare la scorrevolezza, corretto lo spessoramento,ed eliminato eventuali perdite aria al gruppo aria.Questione gommina hop up, quella Classic army è vero che non è al top, ma quella che ha montato tu, ovvero una Marui, dubito fortemente che lo sia. Ho constatato che da almeno due anni non sono più reperibili in Italia gommine marui originali, quelle che ho trovato in giro sono spacciate per Marui ,ma non lo sono, difatti sulla mia pelle ho sperimentato cosa siano, in quanto un mio amico a maggio di quest'anno mi annuncia di averle trovate presso un noto negozio Italiano, gli chiedo di accertarsi che siano veramente Marui, lo fà , acquistiamo il materiale ed io ordino 10 di queste gommine , ma ahime una volta arrivate a casa, erano contenute in una busta anomima , erano pessime e peggio si comportavano sulle asg.
Per cuivai sul sicuro con una gommina systema.Su alcuni G36 Classic army che ho preparato, alcuni avevano la fastidiosa tendenza a non pescare bene nelle raffiche, ho risolto montando un delayer. Alla fine con l'ottimizzazione di cui ho parlato sopra e con la semplice sostituizione della gommina hop up con una systema , le asg tiravano tutte tra i 98 ed i 99 m/sec con pallini 0,20. Ancora le prove falle in m/sec con pallini 0,20 , e se hai fatto le cose come si deve con quella canna diprecisione e molla originale di sicuro sei over joule.Se non lo sei ,hai fatto qualcosa di errato.Qualora fossi andato over , dovrai mettere la molla sp 90.