Prima di cambiare pezzi, hai verificato se essi sono veramente da cambiare? Per verificare ciò:
nel caso della testa del cilindro, montala sul cilindro, tappa tutti i fori del cilindro (con dita o scotch), tappa l'uscita della testa del cilindro (con un dito) e soffia dentro al cilindro. Se la testa tiene (sempre se il cilindro non è crepato, cosa quasi impossibile...) dovresti incontrare resistenza e non dovrebbe uscire un filo d'aria. Nel caso non tenga verifica dov'è la perdita, solitamente si trova nella giunzione tra cilindro e testa, anche se mi sono capitate alcune teste cilindro fallate che perdevano tra la giunzione del cilindretto dello spingipallino e la testa stessa...
Per la testa del pistone: tappa con un palmo della mano l'estremità del cilindro (come fosse una testa del cilindro) e intanto premi il pistone e la relativa testa pistone come per la prova siringa. Se tiene la testa pistone è a posto. Se non è antivuoto trasformala facendole dei fori con una punta piccola, anche se penso lo sia; se non tiene cambia l'OR con uno piu largo: si, piu largo, poichè l'OR non fa tenuta sull'interno della testa del pistone, ma sul bordo. Quando il pistone si sgancia l'or si spiaccica sul bordo della testa del pistone e sul cilindro, facendo tenuta.
Per lo spingipallino si prova esattamente come per la testa cilindro, solo che si inserisce anche lo spingipallino e lo si tappa, tenendo nella stessa posizione che avrebbe a finecorsa e si soffia forte: se perde prova a spalmare un pochino di grasso sul cilindretto della testa del cilindro e muovi lo spingipallino un po di volte per far aderire il grasso e poi riprova. se la situazione non migliora cambia spingipallino.
L'ultima prova consiste nel provare la tenuta tra spingipallino e hop up: il metodo piu semplice consiste nel premere lo spingipallino nell'hop up tenendolo tappato e soffiando nella canna. Se non ci sono perdite c'è una tenuta ottimale tra spingipallino e labbro del gommino; senno lo spingipallino è troppo corto o il gommino dell'hop up è montato male o danneggiato.
Fai queste prove e posta una foto del tuo gruppo aria, almeno vediamo come è messo internamente.