Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: guide per agganciamento hop up "non allineate correttamente" (stubby G&P)

Spina L'avatar di portnoy
    Club
    Non affiliato

Predefinito guide per agganciamento hop up "non allineate correttamente" (stubby G&P)

Salve! premetto di aver provato con il tasto "cerca" tale discussione con diverse parole chiavi ma niente.
    Il mio problema è il seguente:quando sparo a colpo singolo (anche a raffica), il pallino tende Sempre a curvare verso sinistra...non di molto,però quel tanto che basta per farti incazzare e rendere un qualsiasi sistema di puntamento inefficace.
    Dopo mille prove e smanettamenti vari sul gruppo hop up del mio fucile,mi sono accorto che il vero problema non riguardava la meccanica interna del gruppo hop up,bensì smontando la scocca superiore ( non vorrei dir cavolate....l'out barrell??-per intenderci quella dove vi è il gruppo hop upo con canna...-) vi è il foro dove vi si entra la canna ...entra entra e alla fine il gruppo hop up ha come delle "alette" ai lati,alette che andranno ad incastrarsi in delle sedi che si trovano sull'out barrell,immediatamente sotto il foro dove entrerà la canna.
    Quindi è ovvio che se questi due "binari" non sono allineati come dovrebbero(ricordo che questi binari fanno parte di un unico pezzo a forma d'anello incastrato nell out barrell),quando vi ci inseriamo il gruppo hop up, quest'ultimo non sarà allineato come dovrebbe. Bene...in foto (scusate la qualità di merda, ma la messa a fuoco è quella che è.....)noterete che appunto sotto il foro della canna c'è una specie di rettangolino più scuro , e rispettivamente alla destra e alla sinistra di questo rettangolo , i famosi" binari" per il gruppo hop up, ora il mio problema è che questi due binari invece di stare in asse (orizzontale), stanno ruotati di poco in senso antiorario...e quindi non appena aggancio la t hop up,quest'ultima si entra in sede, ma leggermente ruotato in senso antiorario,conclusione giustamente quando sparo i pallini deviano a sinistra perchè essendo la canna ruotata di quel poco a sinistra ,il pressore risulta anch'esso ruotato a sinistra rispetto all'asse orizzontale dell'out barrell deviando cosi i pallini.
    Ora tutto il "disallineamentoi" sarà di 2 mm..ma l'effetto che dà è lo stesso di quando il pressore nella vostra canna è buttato più a sinistra di quanto dovrebbe stare,con conseguente inprecisione nel tiro. Ovviamente ho provato a girare questo pezzetto ma niente, è serrato davvero bene ( p.s. questo problema c'è da quando ho comprato il fucile nuovo...ma non me ne sono mai accorto)...avete qualche idea?? non vorrei far danno con pinze e quant'altro!!!
    grazie anticipatamente !!(e mi scuso se indirettamente se sto violando qualche regola di post center qui su sam...ma penso di no!)
    Icone allegate Icone allegate IMG_3435.jpg‎  

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

leva il ris o le guancette, poi smonti tutta l' outer barrel (devi levare il recupero gas, poi svitare la corona)e vedere se si puo mettere a posto magari e stato un errore di assemblamento!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Evidentemente o la canna o il guscio dove è montata hanno un difetto di fabbrica.

La canna, nel punto dove si innesta, dovrebbe avere un "nottolino" che va ad incastrarsi in una fessura presente sul receiver.
    Guarda se è il nottolino ad essere "fuori asse" rispetto alle due fessure per le alette dell'hop-up oppure se è la fessura sul receiver ad essere leggermente spostata rispetto all'asse del receiver (e quindi della canna).
    A questo punto o togli il nottolino in modo che la canna sia libera di ruotare oppure allarghi la fessura sul receiver in modo da allineare la canna.
    Considerando che se togli il nottolino dalla canna poi diventa un problema centrarla, mi sa che ti conviene lavorare sul receiver.

Club
    Non affiliato

Predefinito

(black) si sarebbe la soluzione più logica, ma cercando qui sul forum ho letto che svitare il frontale G&P è praticamente impossibile,c'è gente che l'ha dovuto riportare al negozio xD
    (luky) mmm...non trovo il nottolino di cui parlavi...tu dici che si trova proprio nella "scocca" dell hop up?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

No.
    E' proprio sull'outer. Nel punto in cui si infila nel guscio superiore del fucile.
    Dalla foto che hai postato si vede chiaramente che l'outer non è allineata ma ruotata verso sinistra. Tanto è vero che il foro dove dovrebbero passare i cavi elettrici che vanno nel paramano anteriore (per quelli che montano batterie nel paracanna) è leggermente occluso dall'outer ruotata.
    Per vederlo devi per forza di cose smontare il frontale (ghiera e canna).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da portnoy Visualizza il messaggio
    (black) si sarebbe la soluzione più logica, ma cercando qui sul forum ho letto che svitare il frontale G&P è praticamente impossibile,c'è gente che l'ha dovuto riportare al negozio xD
    (luky) mmm...non trovo il nottolino di cui parlavi...tu dici che si trova proprio nella "scocca" dell hop up?
    Secondo me ti manca proprio il nottolino di centraggio out barrel, il nottolino è messo sul upper receiver , serve proprio a centrare la out barrel all'upper receiver, su alcune asg è un perno fisso,su molte altre è un grano a brugola , è probabile che si sia svitato e quindi perso.Niente di preoccupante ,al suo posto puoi metterci una vite con la stessa filettature, se sporge troppo la tagli e la limi.

---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    No.
    E' proprio sull'outer. Nel punto in cui si infila nel guscio superiore del fucile.
    Dalla foto che hai postato si vede chiaramente che l'outer non è allineata ma ruotata verso sinistra. Tanto è vero che il foro dove dovrebbero passare i cavi elettrici che vanno nel paramano anteriore (per quelli che montano batterie nel paracanna) è leggermente occluso dall'outer ruotata.
    Per vederlo devi per forza di cose smontare il frontale (ghiera e canna).
    concordo in pieno

Club
    Non affiliato

Predefinito

(bombardiere) guarda la brugola di cui parlate c'è, la vedo, il problema e che si può intervenire su essa solo smontando ( come diceva luky) ghiera e ris,anche se come vi ripeto cercando in giro , anche qui su sam , molti non sono riusciti nell'ardua impresa di togliere ris e ghiera, perche oltre ad essere serrati davvero forte,c'è il frena filetto e la vernice che rende l'operazione ulteriormente difficile.Ora vediamo se riesco in qualche modo magari a limare i due binari, in modo da farli più larghi,raddrizzare il gruppo hop up e poi mettere degli spessori per riempire lo spazio in eccesso dovuto alla limatura

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

francamente basta un pinza a pressione o pappagallo(o meglio la chiave apposta), una pezza da metterci sopra per evitare di rovinare la vernice (anche se li sotto nessuno la vede...) e un po di forza..

Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm...black mi potresti dire esattamente cosa fare? cioè...cosa devo girare , su cosa fare presa e in quale verso girare....perchè onestamente non l'ho capito molto...GRAZIE!

Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è nessuno??? xD----->(mmm...black mi potresti dire esattamente cosa fare? cioè...cosa devo girare , su cosa fare presa e in quale verso girare....perchè onestamente non l'ho capito molto...GRAZIE!)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oring

o.ring

https:www.softairmania.itthreads206144-bollire-l-o-ring

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.