Salve! premetto di aver provato con il tasto "cerca" tale discussione con diverse parole chiavi ma niente.
Il mio problema è il seguente:quando sparo a colpo singolo (anche a raffica), il pallino tende Sempre a curvare verso sinistra...non di molto,però quel tanto che basta per farti incazzare e rendere un qualsiasi sistema di puntamento inefficace.
Dopo mille prove e smanettamenti vari sul gruppo hop up del mio fucile,mi sono accorto che il vero problema non riguardava la meccanica interna del gruppo hop up,bensì smontando la scocca superiore ( non vorrei dir cavolate....l'out barrell??-per intenderci quella dove vi è il gruppo hop upo con canna...-) vi è il foro dove vi si entra la canna ...entra entra e alla fine il gruppo hop up ha come delle "alette" ai lati,alette che andranno ad incastrarsi in delle sedi che si trovano sull'out barrell,immediatamente sotto il foro dove entrerà la canna.
Quindi è ovvio che se questi due "binari" non sono allineati come dovrebbero(ricordo che questi binari fanno parte di un unico pezzo a forma d'anello incastrato nell out barrell),quando vi ci inseriamo il gruppo hop up, quest'ultimo non sarà allineato come dovrebbe. Bene...in foto (scusate la qualità di merda, ma la messa a fuoco è quella che è.....)noterete che appunto sotto il foro della canna c'è una specie di rettangolino più scuro , e rispettivamente alla destra e alla sinistra di questo rettangolo , i famosi" binari" per il gruppo hop up, ora il mio problema è che questi due binari invece di stare in asse (orizzontale), stanno ruotati di poco in senso antiorario...e quindi non appena aggancio la t hop up,quest'ultima si entra in sede, ma leggermente ruotato in senso antiorario,conclusione giustamente quando sparo i pallini deviano a sinistra perchè essendo la canna ruotata di quel poco a sinistra ,il pressore risulta anch'esso ruotato a sinistra rispetto all'asse orizzontale dell'out barrell deviando cosi i pallini.
Ora tutto il "disallineamentoi" sarà di 2 mm..ma l'effetto che dà è lo stesso di quando il pressore nella vostra canna è buttato più a sinistra di quanto dovrebbe stare,con conseguente inprecisione nel tiro. Ovviamente ho provato a girare questo pezzetto ma niente, è serrato davvero bene ( p.s. questo problema c'è da quando ho comprato il fucile nuovo...ma non me ne sono mai accorto)...avete qualche idea?? non vorrei far danno con pinze e quant'altro!!!
grazie anticipatamente !!(e mi scuso se indirettamente se sto violando qualche regola di post center qui su sam...ma penso di no!)