Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto calcio retrattile MP5...

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto calcio retrattile MP5...

ciao!

nel risistemare la mia machinen pistolen preferita, volevo cercare di risolvere, finalmente, il problema del fermo mancante del calcio retrattile.

mi spiego meglio. il calcio "funziona", si blocca nelle tre posizioni, più o meno. però capita che, se lo tiro troppo velocemente (a volte neanche per questo), mi esca del tutto dalla sede.

il problema è da ricercarsi in quei due minuscoli pezzettini che stanno in un pertugio sagomato appositamente alla fine della scanalatura di destra del fucile, dove scorre l'asta destra del calcio. spero di essermi spiegato!

i pezzettini in questione sono una specie di "bandierina" di plastica con un perno e una mollettina fatta a "v".
    per il primo pezzetto ho risolto ricostruendone uno in alluminio lima e pazienza alla mano. e' venuto piuttosto convincente.
    il vero problema è la molletta a "v", non so dove poterla trovare, né come poterla fabbricare. non credo che esistano come pezzi di ricambio (forse nei calci retrattili nuovi, ma più di 40€ per questo mi sembra eccessivo spenderli)... ma magari esiste qualche componente analogo per chissà che cosa che fa al caso mio, oppure il modo per farsela da soli.

avevo provato con una lama di seghetto da cui avevo ricavato una striscia delle dimensioni che mi servivano, piegata scaldandola alla fiamma, ma ovviamente ha perso le sue proprietà elastiche e si è rotta dopo poco, in ogni caso era troppo rigida.
    ho provato anche un una specie di filo piatto probabilmente di qualche materiale armonico, aveva un che di "molla", ma non so cosa fosse... anche qui, scaldato alla fiamma, piegato e raffreddato in acqua... messo in sede, ha funzionato (anche troppo bene, a volte faticavo a sbloccare il calcio) per pochi movimenti avanti e indietro dopodiché, anche questo, si è rotto.

la domanda è, esiste un modo per risolvere questo problema?!

grazie mille,
    roberto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

prova ad utilizzare il lamierino che trovi su un dischetto per pc.
    credo sia sufficientemente elastico quanto basta per mandare su quel pezzetto che funge da fermo allo scorrimento del calcio.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

ho appena provato (per curiosità), potrebbe funzionare anche se sembra un pò troppo morbido.

Club
    Non affiliato

Predefinito

azz, geniale!

proverò, ho il sospetto che dopo poco perda elasticità, però con un dischetto ce ne faccio trenta!!!!

vi farò sapere appena possibile!

intanto, se ci sono altre idee/esperienze...

grazie,
    roberto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

comunicazione di servizio, spero faccia comodo a chi era nella mia stessa condizione!

esistono questi due minuscoli pezzettini, li ho trovati dopo molte ricerche come pezzi di ricambio ics, li ho trovati a 3€... un prezzo esoso per quello che sono, però mi hanno risolto la cosa!

spero di essere stato utile,
    roberto.

riccardo91
    Visitatore

Predefinito

mentre c siamo, io avrei il prob opposto ... cioè non esce ma non si blocca nelle posizioni plz help me

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

cioè non esce ma non si blocca nelle posizioni plz help me
    Cioè ??

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riccardo91 Visualizza il messaggio
    mentre c siamo, io avrei il prob opposto ... cioè non esce ma non si blocca nelle posizioni plz help me
    perchè hai montato al contrario il fermo di plastica.

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:27 ----------

Quote Originariamente inviata da robyhood Visualizza il messaggio
    comunicazione di servizio, spero faccia comodo a chi era nella mia stessa condizione!

esistono questi due minuscoli pezzettini, li ho trovati dopo molte ricerche come pezzi di ricambio ics, li ho trovati a 3€... un prezzo esoso per quello che sono, però mi hanno risolto la cosa!

spero di essere stato utile,
    roberto.
    io invece per ricostruire questa molletta, ho utilizzato una spazzola da tergicristallo di auto da buttare, rimuovendo la gommina essa è tenuta in sede da due stecche di acciaio che si possono togliere con facilità, l'acciasio è di sicuro inox e quasi armonico, da qui ci puoi ricavare tutte le molle a forma di V che vuoi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ottimo!
    Anch'io prima di comprarlo avevo usato un pezzettino d'acciaio che avevo cercato di renderlo un po' armonico, ma dopo un po' si snervava o si rompeva. A quello dei tergicristalli non ci avevo pensato!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads205951-problema-fucile-che-spara-male

problema

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.