Ciao
io ti direi di controllare l'allineamento della T hop up col gear box senza dare nulla per scontato.
Se anche cambiando pezzi il problema rimane, potrebbe essere che il problema incorra nella fase di montaggio.
Il Kac ha la vite del calcio che si avvita sul guidamolla? se si prova a svitarla,.
Prova a controllare anche che le spine che bloccano il Gearbox ai gusci non costringano il primo in una posizione non ottimale.
Prova anche a variare gli step con cui assembli la replica.
Io alla fine ho trovato che sul mio M4 prima avvito il bullone del calcio e poi le spine, su un altro addirittura le spine non le ho più messe perchè (e vai a capire il perchè) queste mi facevano variare l'allineamento con la T. Ho fatto così e funziona bene e me lo spiego perchè quando chiudo i gusci la T va a pacco sul Gearbox e questo potendo leggermente muoversi segue la posizione della T.
In caso posta qua quel che fai e/o le osservazioni che ne trai smanettando.
Buon lavoro!!