Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Incremento di m/s

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

picchio65 ....Prova a spararci un caricatore e ricronografa...... a volte si ripristina la situazione precendente (qualche piccola perdita) così eviti di riaprirlo!
    concordo , che tra un paio di raffiche torni al joule

Sonnyboy... non credo che sonnyboy abbia mai insinuato in questo topic o incentivato l'over joule anzi sta propio cercando di risolvere...credo che in Sam siamo tutti con la stessa passione e tra amatori si ci aiuta non si aggredisce..

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    se hai cambiato il pistone soltanto....e la potenza è aumentata.... cosa puo aver aumentato la potenza?

rileggi prima della tua modifica delle ore 00:17... cosa significa: NUOVA USATA? leggi gli altri post del tech center e le regole di apertura... cosi si capisce poco .
    Forse è il caso che le regole le rilegga tu.. Nuova/usata è la condizione.. che ho sempre messo scrivendo da più di un anno nel tech center.. Se ho scritto era sottointeso che volevo trovare l'origine del problema visto che lo spazio apposito che dici?.. non certo per vantarmi!! se ho modificato il messaggio è per fugare ogni dubbio.. a te in primis!ma l'allarmismo i moderatori ecc.. Quello si che è fuori luogo!Chiusa parentesi ci siamo chiariti (spero!) .Grazie

---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:21 ----------

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    concordo , che tra un paio di raffiche torni al joule

Sonnyboy... non credo che sonnyboy abbia mai insinuato in questo topic o incentivato l'over joule anzi sta propio cercando di risolvere...credo che in Sam siamo tutti con la stessa passione e tra amatori si ci aiuta non si aggredisce..
    Benissimo vedo che in molti hanno afferrato il messaggio.. e per la cronaca al messaggio originale cui alude Etiliko ho aggiunto solo ***COME MAI?***

tornando a noi.. Uso l'asg da diversio mesi e la potenza è riamsta sempre e rigorosamente nel joule.. nel mio club si gioca come si gioca ovunque.. ossia entro i limiti di legge! Probabilmente il peso del pistone ha influito.. perchè la lubrificazione è stata sempre ok..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

fa una cosa, misura la potenza in m/sec con pallini da 0,20 boni ed affidabili , il calcolo è più semplice per capire la potenza.Di sicuro la semplice ingrassata ha eliminato qualche perdita aria. Di norma le repliche che preparo le porto o tento di portarle a 98 m/sec , questo mi tiene abbastanza al sicuro dal non superare 1 joule di potenza, in quanto per esperienza con l'uso l'asg è impossibile che aumenti la sua potenza, ma è sicuro che diminuisca.In più in gioco si gioca sempre con hop up inserito, che è risaputo fà abbassare ancora la velocità di uscita , quindi è praticamente impossibile che in gioco la potenza di uscita possa superare il joule.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    fa una cosa, misura la potenza in m/sec con pallini da 0,20 boni ed affidabili , il calcolo è più semplice per capire la potenza.Di sicuro la semplice ingrassata ha eliminato qualche perdita aria. Di norma le repliche che preparo le porto o tento di portarle a 98 m/sec , questo mi tiene abbastanza al sicuro dal non superare 1 joule di potenza, in quanto per esperienza con l'uso l'asg è impossibile che aumenti la sua potenza, ma è sicuro che diminuisca.In più in gioco si gioca sempre con hop up inserito, che è risaputo fà abbassare ancora la velocità di uscita , quindi è praticamente impossibile che in gioco la potenza di uscita possa superare il joule.
    Sono daccordo con te quasi su tutto.. la potenza cala non aumenta in genere..Il crono che uso io mi dà gli stessi risultati sia con 0,20 che 0,25 sia facendo la conversione che usando 2 caricatori con le 2 diverse grammature..Escluderei gli sfiati per il motivo di cui sopra, ho sempre mantenuto una lubrificazione perfetta e la tenuta del gruppo aria è sempre stata impeccabile..l'unica variabile è il pistone.. OPPURE che la replica è rimasta aperta per qualche giorno e la molla s'è rilassata un pò ma presto rientrerà nei ranghi.. trattasi della molla originale ICS che da mesi si mantiene sempre sugli stessi valori..Il discorso dell'HU regolato non regge.. Come da guida tecnica la misurazione và fatta con HU a zero ed io così misuro da sempre..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Sono daccordo con te quasi su tutto.. la potenza cala non aumenta in genere..Il crono che uso io mi dà gli stessi risultati sia con 0,20 che 0,25 sia facendo la conversione che usando 2 caricatori con le 2 diverse grammature..Escluderei gli sfiati per il motivo di cui sopra, ho sempre mantenuto una lubrificazione perfetta e la tenuta del gruppo aria è sempre stata impeccabile..l'unica variabile è il pistone.. OPPURE che la replica è rimasta aperta per qualche giorno e la molla s'è rilassata un pò ma presto rientrerà nei ranghi.. trattasi della molla originale ICS che da mesi si mantiene sempre sugli stessi valori..Il discorso dell'HU regolato non regge.. Come da guida tecnica la misurazione và fatta con HU a zero ed io così misuro da sempre..
    Si vede che non hai letto bene e nemmeno hai capito quello che ti ho appena spiegato.Rilegggiti con calma il mio post .
    Poi lo ripeto fai le prove di potenza misurando in m/sec con pallini 0,20 g, e ne riparliamo. Dacci una altra informazione, il pistone che hai montato nuovo, ha spessori dentro ?

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Dacci una altra informazione, il pistone che hai montato nuovo, ha spessori dentro ?
    non può semplicemente pesarlo con una bilancia elettronica con precisione al grammo? pesa anche l'altro e si capisce se è aumentata la massa battente.
    Comunque trovo quasi superfluo capire il perchè "fisico" di questo fenomeno...mi limiterei a prenderne atto e a risolverlo, perchè regole universali ripetibili nella meccanica non ce ne sono: se monti li stesso pistone sul mio gb otterremo risultati diversi.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ho misurato sia con gli 0,20 che con gli 0,25 usando la conversione del crono.. stesso risultato! No Bombardiere forse non ho capito! ok che si gioca ad HU regolato e che così la potenza cala e rientra nei limiti.. in ogni caso tutt'ora esce a 0,99 quasi sempre MA..qualche colpo a 1,01 e uno solo a 1,03 me l'ha fatto..E giustamente ne ho preso atto! Comunque come specificato gli spessori in testa c'erano già da prima,trattasi di testa antivuoto cuscinettata ICS.. LA quale non è stata sostituita ne aggiunta..ho cambiato solo ed esclusivamente il pistone..

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ok il thread ha preso la giusta piega. Venendo al problema, è palese che il nuovo pistone scorre meglio ed è piu leggero, da qui puó quindi dipendere l aumento di potenza. Non si spiegherebbe altrimenti se hai cambiato solo quello.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Ho misurato sia con gli 0,20 che con gli 0,25 usando la conversione del crono.. stesso risultato! No Bombardiere forse non ho capito! ok che si gioca ad HU regolato e che così la potenza cala e rientra nei limiti.. in ogni caso tutt'ora esce a 0,99 quasi sempre MA..qualche colpo a 1,01 e uno solo a 1,03 me l'ha fatto..E giustamente ne ho preso atto! Comunque come specificato gli spessori in testa c'erano già da prima,trattasi di testa antivuoto cuscinettata ICS.. LA quale non è stata sostituita ne aggiunta..ho cambiato solo ed esclusivamente il pistone..
    No , non hai capito quello che volevo dire per l'hop up , e te lo spiego ancora più chiaramente, con le asg si gioca under joule , le misurazioni si fanno ad hop up disinserito , per cui se la tua asg esce a 98 m/sec , e considerato che in gioco si utilizza l'hop up , che abbassa la potenza, è impossibile che si possa sparare a qualcuno con potenze illegaili.
    Purtroppo ti ostini a darci valori di potenza in joule e non in m/sec con pallini 0,20 , per me e per la maggior parte della gente che si cimenta con le meccaniche asg, sì è tarati mentalmente su questi parametri , ed in questo modo ci è più facile capire cosa può succedere e se quello che succede è normale, è una cazzata o una cosa seria. quindi potremmo aiutarti meglio.
    Per cui per quanto mi riguarda ,non risponderò più.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ehm, mi intrometto un attimo: in origine anche io ero convinto come bombardiere che la misurazione dovesse essere effettuata ad hopup regolato, perchè l'asg nella configurazione di utilizzo non deve superare i 99m/s.
    Poi quì e anche parlando con i miei amici ho scoperto che si misura ad hop up aperto...mi è sembrato strano ma per tutti sembrava una cosa normale, evidentemente ero convinto male io. Effettivamente l'asg non dovrebbe MAI superare i 99m/s...ma allora come la mettiamo con i guidamolla regolabili? mezzo giro di brugola può fare la differenza tra under e over.
    Personalmente ritengo che il limite debba essere rispettato ad hopup regolato, ma visto che la consuetudine è misurare ad hop up aperto mi adatto (ma trovo che non abbia molto senso).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.