Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Batteria Li-Fe Lipotech 9,9V 1650mAh

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

La mia asg gode di ottima salute, grazie per l'interessamento
    A parte gli scherzi, come ho scritto le prove le ho fatte con il G36C Golden Bow, meccanica completamente originale tranne molla T&T 90, ovviamente spessorato ed ingrassato a regola d'arte dal meccanico di squadra.
    Se guardi nella recensione vedrai che il rof con la Ni-Mh 8,4V e' nella norma.
    Se ricordo bene c'era un discussione sulle prime Li-Fe in cui si diceva proprio che, nonostante tutto, il rof non fosse particolarmente spinto.
    Trovata https://www.softairmania.it/threads/59280
    Diciamo che in buona sostanza sono ottime per chi, come me, non e' interessato a rof medio alti (come ho scritto piu' volte mi piace avere cadenze simili alla controparte reale) e non si decide a passare alle LiPo per vari motivi.
    Alla fine ho le prestazioni che mi interessano con il vantaggio di una curva di scarica bella piatta fino in fondo, un'autoscarica inesistente (almeno fino ad ora, vedi tabella nel primo post; va bene che sono passate solo 3 settimane dalla carica ma non ha perso neanche 0,01V) e senza le possibili-anche-se-remote complicazioni delle Lipo.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

confermo, da utilizzatore ormai da un paio d'annetti di LIFE, che hanno molti meno problemi delle lipo in quanto a durata, robustezza,temperature esterne e problemi di overcarica bilanciamento...sono molto piu robuste insomma e progettate per usi "gravosi" (le utilizzano sui trapani elettrici tanto per far capire!). Di contro, rispetto alle lipo, ovviamente hanno prestazioni un po piu modeste in termini di rof (sono sempre delle 9,9V non delle 11,1V!). C'è da dire che non ho mai provato questo tipo di life, io ho diversi pacchi di A123 Racing 18650 (https://rclipos.com/A123_Cells.htm), che hanno una capacità minore (sono 1100 mha) ma correnti di scarica ancora piu elevate (30C-60C). Ne sono ampiamente soddisfatto e da tempo non compro lipo o nimh...

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Aggiornato con quarta lettura

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivata la stessa batteria, esattamente questo modello.
    Francamente, non essendo un appassionato di Lipo 11,1V, speravo di trovare in questi voltaggi qualcosa di intermedio tra Lipo 7,4 e 11,1 in termini di rof, ma le prove comparative tra questa e una Hot Power 2500 Mah 7,4V con 25C di scarica hanno dato praticamente i medesimi risultati.
    Non ho la possibilità di calcolare il rof ma a suono direi che decisamente si comportano nello stesso modo.

Quindi ottime per l'affidabilità (rispetto alle Lipo) ma non aggiungono nulla rispetto alle 7,4.

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Aggiornato con 5a lettura e misurazione tensione singole celle.

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Aggiornato con 6a lettura

Spina L'avatar di segno87
    Club
    non affiliato

Predefinito

Potrei farti una domanda?? Vorrei prendere una life in quanto in termini di sicurezza mi sembra di gran lunga più sicura... Però leggendo un pò qua e un pò la, leggo che i ROF non sono performanti come lo sono per le LIPO. Quindi t chiedo questo: Vorrei avere un ROF abbastanza alto su uno scar D-Doys, che tipo di LIFE mi consigli? Magari partendo da un ROF Basso per arrivare a quello più alto. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.. a presto fabio..

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

Segno o cambi motore al tuo scar con un modello piu' spinto e passi alle Life o vai di 11,1 Lipo,non hai tantissime possibilita' se vuoi aumentare il rof ad un cinese.

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

7° lettura

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipotech

life

batterie

li-fe

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.