molto interessante, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rof così basso, per una batteria in pratica da 10 volts e con elevata scarica.
Come sta meccanicamente la tua asg ?
molto interessante, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rof così basso, per una batteria in pratica da 10 volts e con elevata scarica.
Come sta meccanicamente la tua asg ?
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
La mia asg gode di ottima salute, grazie per l'interessamento
A parte gli scherzi, come ho scritto le prove le ho fatte con il G36C Golden Bow, meccanica completamente originale tranne molla T&T 90, ovviamente spessorato ed ingrassato a regola d'arte dal meccanico di squadra.
Se guardi nella recensione vedrai che il rof con la Ni-Mh 8,4V e' nella norma.
Se ricordo bene c'era un discussione sulle prime Li-Fe in cui si diceva proprio che, nonostante tutto, il rof non fosse particolarmente spinto.
Trovata https://www.softairmania.it/threads/59280
Diciamo che in buona sostanza sono ottime per chi, come me, non e' interessato a rof medio alti (come ho scritto piu' volte mi piace avere cadenze simili alla controparte reale) e non si decide a passare alle LiPo per vari motivi.
Alla fine ho le prestazioni che mi interessano con il vantaggio di una curva di scarica bella piatta fino in fondo, un'autoscarica inesistente (almeno fino ad ora, vedi tabella nel primo post; va bene che sono passate solo 3 settimane dalla carica ma non ha perso neanche 0,01V) e senza le possibili-anche-se-remote complicazioni delle Lipo.
confermo, da utilizzatore ormai da un paio d'annetti di LIFE, che hanno molti meno problemi delle lipo in quanto a durata, robustezza,temperature esterne e problemi di overcarica bilanciamento...sono molto piu robuste insomma e progettate per usi "gravosi" (le utilizzano sui trapani elettrici tanto per far capire!). Di contro, rispetto alle lipo, ovviamente hanno prestazioni un po piu modeste in termini di rof (sono sempre delle 9,9V non delle 11,1V!). C'è da dire che non ho mai provato questo tipo di life, io ho diversi pacchi di A123 Racing 18650 (https://rclipos.com/A123_Cells.htm), che hanno una capacità minore (sono 1100 mha) ma correnti di scarica ancora piu elevate (30C-60C). Ne sono ampiamente soddisfatto e da tempo non compro lipo o nimh...
Aggiornato con quarta lettura
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivata la stessa batteria, esattamente questo modello.
Francamente, non essendo un appassionato di Lipo 11,1V, speravo di trovare in questi voltaggi qualcosa di intermedio tra Lipo 7,4 e 11,1 in termini di rof, ma le prove comparative tra questa e una Hot Power 2500 Mah 7,4V con 25C di scarica hanno dato praticamente i medesimi risultati.
Non ho la possibilità di calcolare il rof ma a suono direi che decisamente si comportano nello stesso modo.
Quindi ottime per l'affidabilità (rispetto alle Lipo) ma non aggiungono nulla rispetto alle 7,4.
Aggiornato con 5a lettura e misurazione tensione singole celle.
Aggiornato con 6a lettura
Potrei farti una domanda?? Vorrei prendere una life in quanto in termini di sicurezza mi sembra di gran lunga più sicura... Però leggendo un pò qua e un pò la, leggo che i ROF non sono performanti come lo sono per le LIPO. Quindi t chiedo questo: Vorrei avere un ROF abbastanza alto su uno scar D-Doys, che tipo di LIFE mi consigli? Magari partendo da un ROF Basso per arrivare a quello più alto. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.. a presto fabio..
Segno o cambi motore al tuo scar con un modello piu' spinto e passi alle Life o vai di 11,1 Lipo,non hai tantissime possibilita' se vuoi aumentare il rof ad un cinese.