Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
Riprendendo il ragionamento di Etabeta...
... in fin dei conti il calcio è Calcio quando in quanto normato come tale, altrimenti si parla di "giocare col pallone".

In quest'ottica non rimane che ritenere che noi si "gioca con le ASG"; il softair non è normato, quindi non esiste

Sia chiaro: è una provocazione... però, forse...

Su questo e su quanto detto anche da Eta Beta ed altri, mi permetto di precisare che se il gioco del calcio è definito nelle sue regole e modalità di svolgimento, quando ci si allena esistono molti "giochi" che non rispondono affatto alle sacre tavole della legge, ma che sono propedeutici all'apprendimento , alla preparazione fisica ed all'affinamento tecnico. E' così per quasi tutti gli sport...

Mi risulta inoltre che nel "tiro sportivo" siano ricomprese una miriade di specialità, così come nello sci (Federazione Italiana Sport Invernali?) ed in altri "sport".

Per questo se l'obiezione è interessante, non credo sia sufficiente ad escludere l'eventualità di una "Federazione Sport di Simulazione" (dico per dire). Ci sono altri problemi, ma questo non sussiste per me.

Se vogliamo far convivere e riconoscere rispettivamente le varie "anime" del SA è sempre stato un problema non per il riconoscimento, ma per la convivenza. Quante volte abbiamo sentito "il vero SA è questo o quest'altro"?... Iniziamo col trovare una definizione che ci accomuni tutti, estremisti del milsim e patiti dello spara - spara, tante "specialità" raccolte sotto un comune denominatore.

M