Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema al selector plate nella fase di RIMONTAGGIO

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito Problema al selector plate nella fase di RIMONTAGGIO

Salve ragazzi! vi sottopongo una richiesta di aiuto, direi da niubbo...

-MARCA E MODELLO: M4 assemblato con componentistica G&P

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'asg è praticamente nuova, presa neanche un mese fa qui su sam

-UPGRADES O MODIFICHE:
    il gearbox è completamente g&p, così come lo sono i gusci, il motorino ecc; sempre alimentato da lipo 7,4v

-DESCRIZIONE PROBLEMA: ho deciso di intervenire sul gearbox, per pulire e rispessorare; ho smontato il tutto e a gearbox aperto, mi sono limitato a dare una pulita agli ingranaggi ed al gruppo aria, NON ho toccato/smontato il gruppo grilletto. Quando sono andato a rimontare l'asg, ad operazione ultimata, mi sono accorto che c'era un problema col selettore: se è su "safe" va in sicura, se lo metto su "semi" resta in sicura, se lo sposto su "auto" il grilletto indietreggia ma il ciufile non spara (come se non chiudesse il contatto, zero corrente). Ho provato a collegare il solo gearbox (quindi senza rimetterlo nei gusci) a batteria e motorino, ed in questo caso funziona perfettamente, nel senso che il motorino gira che è un piacere. Dove'è il problema secodo voi? dove sbaglio?oppure dove ho sbagliato?

-TEMPO DEL PROBLEMA: l'inghippo si è verificato dopo il mio intervento "tecnico", prima l'asg funzionava perfettamente in safe/semi/auto.

Grazie a tutti.

Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Provo a darti un assai modesto consiglio: rismonta il gearbox dai gusci, controlla che il selector plate scorra regolarmente. Alchè spingilo a mano in posizione "semi", quindi subito dopo il blocco del grilletto. Sui gusci imposta il selettore sempre su semi e inserisci piano piano il gearbox nei gusci. Metti i fermi e prova...potrebbe essere necesserio montare anche la grip motore, in quanto nell'avvitarla al gearbox tende a modificare la posizione rispetto a prima. Spesso capita che a seconda di come il gear viene rimontato capitino cose del genere.
    Forse riesci a risolvere così, fammi sapere

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

concordo in tutto e per tutto!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

dunque ragazzi, con il gear fuori dai gusci se faccio scorrere il selector plate tutto verso sinistra (cioè verso la sicura) e poi lo lascio dovrebbe mettersi da solo in semi, giusto? c'è la molla del selector che lo rispinge in posizione di colpo singolo, ok?
    ..quindi, partendo da questa posizione dovrei far scivolare piano il gear nei gusci, con il selettore impostato su su semi....giusto?
    perchè è così che ho fatto, ma sistematicamente, una volta messi i fermi del guscio, mi ritrovo col "semi" in sicura e l'"auto" che non chiude il contatto...
    ora ci riprovo!

---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 09:13 ----------

Edit: dopo una serie di tentativi falliti, mi sono accorto che ora non gira neanche più il motorino tenendo il gear fuori dai gusci...credo proprio che mi tocca riaprire tutto!

Spina L'avatar di Irene
    Club
    Non affiliato

Predefinito

controlla anche la levetta che permette la sicura!...spesso a causa dei fili si blocca e non scende, così facendo non permette al grilletto di avanzare e fare contatto!... inoltre, dopo ciò assicurati anche che il sistema del grilletto sia in asse e che tocchi le lamelle... fai delle prove a gearbox chiuso senza il gruppo aria.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

eh sì, adesso appena trovo una mezz'ora apro il gear e vedo di capirci qualcosa...semmai psoto anche qualche foto, così vi sarà più facile aiutarmi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

comunque il selector non deve epr forza andare da solo in singolo, non è fatto per fare sto lavoro da solo....

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    comunque il selector non deve epr forza andare da solo in singolo, non è fatto per fare sto lavoro da solo....
    ah,bene!...tex, ma allora quanti "scatti" dovrebbe fare esattamente il selector se lo sposto con un dito?...mi sta venendo il dubbio che così com'è montato, non trovi la posizione "colpo singolo"...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    ah,bene!...tex, ma allora quanti "scatti" dovrebbe fare esattamente il selector se lo sposto con un dito?...mi sta venendo il dubbio che così com'è montato, non trovi la posizione "colpo singolo"...
    diciamo che è impossibile,perchè quando inserisci il gear box nel lower receiver , se è un serie colt, questo deve per forza andare posizionarisi sulla camma del selettore esterno.
    Per cui devi controllare che se hai un gear box G&P è probabile che monti boccole da 8 mm, e con queste boccole occorre un apposito piastrina selettore, altrimenti si blocca sulle boccole in fase di arretramento.Se è questo il problema , senza il lower receiver tutto funziona ,appena lo metti nel lower recevier , la piastrina tende a sollevarsi ed a fare attrito anomalo sia sui gusci del lower receiver che sulla camma del selettore.
    Controllati anche i contatti grilletto interno al gear box, stringi un pò le lamelle.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Dunque ragazzi... ho riaperto il gear, controllato tutta la cavetteria millimetro per millimetro, stretto i contatti, rimonatto il gear alla perfezione: ne ho testato il funzionamento senza inserirlo nei gusci, il motore gira!
    Ho inserito lentamente il gear nel guscio (con selettore impostato su semi), fissato i perni e la grip motore: giro il selettore su safe, va in sicura, giro il selettore su semi...Noooo, resta in sicura!!! giro il selettore su "auto", e udite udite...sento un bel clak!!! ...morale della storia: si è spezzato il selector plate in due parti!

Ora, dal momento che prima del mio "intervento" il selettore funzionava....MA DOVE SBAGLIO????? Non so più che pensare!

PS. comunque le boccole sono da 7mm!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.