Spero che i responsabili vengano denunciati a piede libero...poichè sicuramente senza permessi si sono introdotti all'interno di un area sottoposta a sequestro penale...tralasciando questo qualcuno ci stava rimettendo la pelle per una caduta dal lucernario di uno stabile...altezza quasi 10 metri...è tuttora in prognosi riservata...non ha mai ripreso conoscenza...comunque vi riporto tutto e vi metto il link...
"Stavano giocando a soft-air, ma uno dei ragazzi che ha preso parte alla competizione è rimasto seriamente ferito, dopo una caduta da una decina di metri. Si tratta di un 20enne, H.P.A., residente a Cozzano di Castiglion Fiorentino che è stato trasportato con il Pegaso a Siena in condizioni gravissime.
Il gioco è una sorta di guerra simulata, due gruppi si affrontano con armi giocattolo all'aperto, in un posto isolato. Vengono usate tattiche militari: l'obiettivo è quello di colpire - con finti proiettili - un maggior numero possibile di avversari ed evitare di essere colpito. La comitiva, composta da una ventina di ragazzi aretini, aveva scelto come location la zona di Poti, nei pressi del vecchio stabile dell'acqua Fontemura, sequestrato negli scorsi mesi dalla Forestale per la presenza di rifiuti pericolosi.
Il ventenne di Cozzano ha pensato di salire sul tetto dello stabilimento, ma il lucernario ha ceduto: il giovane è precipitato per una decina di metri, impattando violentemente al suolo e perdendo coscienza. "Alle 11,07 - spiegano dal 118 - è arrivata una telefonata, che in un primo momento annunciava la caduta di un giovane in una scarpata vicino a Poti. Sul posto è accorsa una ambulanza con infermiere specializzato, che ha accertato, invece, che il giovane era precipitato da un tetto alto 10 metri all'interno dell'area industriale dismessa della Fontemura.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Incosciente, con un gravissimo trauma cranico e otorragia e in politrauma (tutti gli arti e il bacino), è stato deciso un intervento del Pegaso per trasportarlo in un centro specializzato. L'elicottero è giunto da Firenze e il ragazzo, che non ha mai ripreso conoscenza, è stato trasportato alle Scotte di Siena". La prognosi è riservata.
Sul posto sono intervenuti anche Polizia e Forestale, che stanno eseguendo le indagini. "E' stata violata una zona posta sotto sequestro - spiega la Forestale - quindi occorre accertare eventuali responsabilità". Possibile che scattino delle denunce. "L'episodio è molto grave - continua la Forestale - nella ex fabbrica ci sono acidi, amianto, rifiuti di vario genere. Aldilà della caduta, l'area è molto pericolosa".
Fonte: https://www.arezzonotizie.it/attuali...mo-un-ventenne