un complimenti per lo sbattimento mi sembra doveroso...
un complimenti per lo sbattimento mi sembra doveroso...
Grazie!!! Potremmo anche fare una REP+ di incoraggiamento...ahahah...scherzi a parte, grazie I-Warrior!
Ottimo lavoro, credo che uscirà un'ottima guida alla fine!
Complimenti per la guida davvero ben fatta nei minimi dettagli, premetto che io sono sottozero di meccanica e leggendola riesco solo adesso a capirci qualcosina.
Non vedo l'ora che è tutta sistemata e finita....
Però già dalle prime battute non riesco a capire una cosa
Metti la prima foto del gb aperto e va bene,
1. FOTO (GUSCIO aperto):
2. FOTO (BOCCOLE montate nelle sedi dei GUSCI del GB ):
A me sembrano identiche, ma dove sono e quali sono le boccole?
Scusa l'ignoranza ma non sarebbe il caso di evidenziarle magari cerchiandole in qualche modo?
Grazie camaleonte lo immaginavo che potevano essere quelle soltanto che ne volevo la certezza.
@Accio se devi fare come d'altronde stai ben facendo una guida dettagliata al massimo per tutti i niubbi come me che non hanno mai visto aperto di presenza un gb se non in foto, ti consiglio di specificare nel dettaglio tutti i minimi passaggi e componenti dello stesso, cerchiando magari come ha fatto cameleonte i vari pezzettini che lo compongono.
Un ultima cosa cerca di usare un linguaggio chiaro il più semplice possibile come se volessi insegnare ad un bambino l'ABC, perchè da quello che ho capito il tuo intento è proprio quello di farlo capire ai principianti di meccanica come me....e non ai già tantissimi saccenti (meno male che ne esistono altrimenti saremmo nella m@rda) presenti quì ed altrove.
Perchè in tanti che fanno guide danno per scontato che quel pezzo li piuttosto che quell'altro si sa già cos'è, come si chiama e dove e come va messo di preciso, ma in molti pur vedendoli (io per primis) non riescono a raccapezzarsi ed entrano nel pallone facendogli sorgere altri problemi solo perchè non è spiegato nella maniera più esaustiva possibile.
Appena sarà finita come di giusto non preoccuparti che le rep+ verranno da se ed io sarò uno dei primi.
Ultima modifica di dragons_liar; 28/09/2011 a 08:57
Vi ringrazio innanzitutto...per la foto c'hai perfettamente ragione...volevo proprio cerchiarle in questo modo...ma sono appena passato da un pc ad un mac e devo ancora capire come funziona in questo nuovo mondo il mio vecchio e amato paint
Come vedi adesso sta a posto comunque...ma non è merito mio...bensì di Camaleonte, che ha fornito la foto! Grazie!!!!!!!
---------- Post added at 16:59 ---------- Previous post was at 16:57 ----------
Intanto ti ringrazio moltissimo...e come vedi, grazie a Camaleonte, ho sistemato il tuo utile appunto sulle "boccole"!
Accio, riguardo le boccole, dato che molti niubbi dicono "beh, compro boccole da 9mm perchè sono più fiche" salvo poi scoprire che il loro GB le monta da 6..
Potresti mettere una foto di un box aperto senza boccole (o anche con) visto dall'esterno, dove evidenzi in punto in cui va misurato il diametro delle stesse..
un buon lavoro e sopratutto buona volontà-
Per i gear box della serie M14 , bisogna dire che in base alle marche sono differenti, per esempio i low cost cinesi Kart e cyma sono uguali e se non erro identici al Marui ,ma sono differenti dai gear box serie m14 della G&G che dovrebbero essere identici a quelli della Classic Army.
Rep+ per te.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;