bè se ti si è spezzato il selector plate mentre passavia da singolo a raffica e sicura e viceversa, c'è qualcosa che lo blocca ed è un problema meccanico esterno, controlla tutte le guide di scorrimento , controlla anche lo spessoramento del settoriale sia fatto bene.Una altra cosa, a volte gli alberini degli ingranaggi si possono sfilare anche parzialmente, sporgendo in modo anomalo da un lato del gear box, se sporge proprio dalla boccola del settoriale , può bloccarti il selector plate
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
si bombardiere, penso anch'io che l'inghippo sia di natura "meccanico-esterna"!
ora ho controllato il settoriale ed ho notato che effettivamente a gearbox chiuso le boccole ed annessi alberini hano un certo gioco: se premo leggermente su una boccola, avverto uno scattino e la boccola sul lato opposto tende a sporgere di più!...c'è da dire che avendo comprato ad occhi chiusi boccole da 8mm, salvo poi accordgermi che sono da 7mm, ho dovuto fare tutte le prove con boccole in nylon!...ora prendo il selector nuovo e delle boccole decenti, e riprovo seguendo le indicazioni che mi avete dato finora!...vediamo che succede...
RISOLTO!
dunque, oggi sono arrivati i pezzi di ricambio e mi sono messo all'opera: ho sostituito le boccole ed ovviamente il selector plate...risultato: ora funziona tutto perfettamente!
Se dovessi dirvi perchè prima non funzionava non lo so!... o con le boccole in plastica, quella del settoriale a gear chiuso e rimontato nei gusci sporgeva un po' sforzando sul selector, oppure il precendente selector non era dei migliori...dico questo perchè ho notato che rispetto a quello che ho preso nuovo, il vecchio era molto più sottile e flessibile e scarrellava sin troppo agevolmente ungo le sue guide...non vorrei che in virtù di ciò, non ingaggiasse bene con il selettore esterno...non so!