Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Problema al selector plate nella fase di RIMONTAGGIO

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    altra curiosità, che grassu usi per gli ingranaggi? perchè quello che c'è dalle foto sembra grasso siliconico!
    controlla nei gusci se magari c'è qualche bava di stampa che si è alzata e che interferisce con il selector-plate.
    dubito che la camma sel selettore si sia spostata in quanto è bloccata sull'asse in modo da impedire la rotazione, in più se gli ha rotto la plate vuol dire che funziona correttamente, comunque se mai dagli una controllata per scrupolo.
    I grassi sono quelli Marui: il "rosso" per gli ingranaggi, il "blu"(siliconico) solo per il gruppo aria.
    Il selettore non si è mosso e non ci sono bave....

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    le cose non sono correlate nel senso che non è vero che se il dente è presente si riaggancia!
    Infatti, facendo gli scongiuri del caso,non ho mai avuto questo tipo di problema!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

bè se ti si è spezzato il selector plate mentre passavia da singolo a raffica e sicura e viceversa, c'è qualcosa che lo blocca ed è un problema meccanico esterno, controlla tutte le guide di scorrimento , controlla anche lo spessoramento del settoriale sia fatto bene.Una altra cosa, a volte gli alberini degli ingranaggi si possono sfilare anche parzialmente, sporgendo in modo anomalo da un lato del gear box, se sporge proprio dalla boccola del settoriale , può bloccarti il selector plate

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

si bombardiere, penso anch'io che l'inghippo sia di natura "meccanico-esterna"!
    ora ho controllato il settoriale ed ho notato che effettivamente a gearbox chiuso le boccole ed annessi alberini hano un certo gioco: se premo leggermente su una boccola, avverto uno scattino e la boccola sul lato opposto tende a sporgere di più!...c'è da dire che avendo comprato ad occhi chiusi boccole da 8mm, salvo poi accordgermi che sono da 7mm, ho dovuto fare tutte le prove con boccole in nylon!...ora prendo il selector nuovo e delle boccole decenti, e riprovo seguendo le indicazioni che mi avete dato finora!...vediamo che succede...

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

RISOLTO!

dunque, oggi sono arrivati i pezzi di ricambio e mi sono messo all'opera: ho sostituito le boccole ed ovviamente il selector plate...risultato: ora funziona tutto perfettamente!
    Se dovessi dirvi perchè prima non funzionava non lo so!... o con le boccole in plastica, quella del settoriale a gear chiuso e rimontato nei gusci sporgeva un po' sforzando sul selector, oppure il precendente selector non era dei migliori...dico questo perchè ho notato che rispetto a quello che ho preso nuovo, il vecchio era molto più sottile e flessibile e scarrellava sin troppo agevolmente ungo le sue guide...non vorrei che in virtù di ciò, non ingaggiasse bene con il selettore esterno...non so!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads202365-Problema-al-selector-plate-nella-fase-di-RIMONTAGGIO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.